AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Hi-Technology

  1. .
    Ovviamene i consigli negativo vengono da chi non la possiede una PHEV oppure da chi neanche l’ha provata.
    Invece chi la possiede ti potrà dire solo che la prossima sarà tutta EV 🤣🤣🤣
  2. .
    Hai presente il film di Fantozzi dove dice “a me sembra una cagata pazzesca”
    Questo è quello che pensò del mild hybrid, molto meglio un PHEV!!


  3. .
    Solo una precisazione: con il computer si va ad arretrare il freno di parcheggio (elettrico) e non la parte idraulica dell’ABS che invece si esegue manualmente.
    Con l’occasione del cambio invece di rimandare l’olio vecchio indietro sarebbe consigliabile farlo uscire dallo spurgo in un contenitore e ripristinare olio nuovo nella vaschetta.
    Così si evita la corrosione di tubi e pistoni.
    La pasta ramata l’avrei messa sulla filettatura dei bulloni del cerchio, per evitare di gripparli.
  4. .
    Ciao, benvenuto tra gli appassionati e-tron.

    -La batteria è a Litio, raffreddata a liquido e col condizionatore.
    -Tutta la parte elettrica, batterie comprese hanno garanzia 8 anni.
    -Io ho avuto problemi, tre rotture, solo con il modulo Connect posto dentro MMI plus.
    -In modalità Hybrid Auto le batterie vengono consumate del tutto, insieme al motore termico.
    La funzione simile a "Toyota" è Battery Hold in Sport mode, mantiene la batteria intorno al 50%.
    -Arrivare a finire la batteria è possibile ma da evitare. Il motore diventa rumoroso come un gruppo elettrogeno, e consuma tutto il risparmio fatto durante l'uso Ibrido. A questo punto meglio mettere in Sport Mode.
    La batteria non arriva mai allo zero assoluto, perché serve per far ripartire il motore termico, mancando del tutto il motorino di avvimento.

    Ciao, Marcello
  5. .
    Questo motore termico è molto particolare, il cambio olio si fa ogni 15.000 km, oppure ogni anno se non si fanno quelle percorrenze, anche se il motore resta quasi sempre spento.
    La pompa dell olio è elettrica come le altre 5 dei due circuiti dell’acqua, resta accesa anche a motore spento, lubrificando le bronzine sempre.
    Esiste un riscaldatore olio elettrico ma non ne conosco la logica di funzionamento.
    Comunque se sai di avere necessità di sorpassare è meglio far partire il termico semplicemente selezionando lo Sport Mode, arretrando, con un colpetto, la leva del cambio, tanto per far andare in temperatura anche l’acqua nel basamento.
    Se desideri foto e schemi della e-tron iscriviti al gruppo FB Audi e-tron Italia 🇮🇹
  6. .
    La funzione GTE è la stessa della modalità Sport della e-tron, si attiva spostando verso dietro la leva del cambio.
    I due motori lavorano in tandem per tutto il range dei giri motore, e non solo oltre il clickdown del pedale dell’acceleratore della modalità BOOST
  7. .
    CITAZIONE (Dinovox @ 25/1/2018, 00:30) 
    CITAZIONE (Hi-Technology @ 24/1/2018, 23:52) 
    No devi registrati nel sito AUDI
    https://login.audi.com/login/#/it/IT/login
    Serve il numero di telaio.
    Ovviamente devi scaricare l'App MMIConnect nel tuo smartphone

    Auitamiiii

    Contattami in privato che ci sentiamo al telefono
  8. .
    No devi registrati nel sito AUDI
    https://login.audi.com/login/#/it/IT/login
    Serve il numero di telaio.
    Ovviamente devi scaricare l'App MMIConnect nel tuo smartphone
  9. .
    Teee Alllurraaa fradel de e-tron :woot: :woot: :woot: :woot:
  10. .
    Grazie a tutti per il bell'evento, mi spiace di non aver potuto fare le foto col drone, per un altro impegno sono dovuto scappare!!
    Sono rientrato a casa alle 2:00 :wacko:
  11. .
    Aggiungete anche me e un amico romano e sua moglie
  12. .
    Quella levetta piccola regola la sensibilità del sensore pioggia! ;) ;)
    La velocità del tergi si regola con le varie posizioni della leva grande!
  13. .
    Una volta attivate accendono entrambi i fari laterali, altrimenti gli stessi si accenderebbero solo per angoli di sterzata maggiori di 90 gradi, ovviamente nel lato interno di sterzata
  14. .
    CITAZIONE (Bravissimo1981 @ 23/2/2017, 14:27) 
    Ragazzi riprendo qsta discussione perché nn ho trovato nulla...magari qlcno può delucidarmi.
    Ho L'MMI touch plus e finora nn ho mai avuto problemi. Ho notato soltanto che qndo collego lo smartphone(Samsung S5mini) tramite bluetooth alcune volte sullo schermo in basso a destra mi compare il simbolo dell'auto e bluetooth insieme, a volte solo il simbolo bluetooth. Cmq funziona tutto. Era una mia curiosità...Qualcuno sa il perché?

    All'accensione del sistema si sincronizza con i telefono :shifty:
  15. .
    Credo che i lavafari sia obbligatorio quando la sorgente della luce sia concentrata, vedi fari lenticolari, dove poco sporco deteriora le prestazioni e infastidisce chi viaggia nella corsia opposta.
    I fari full led avendo una fonte distribuita non necessitano di questo accessorio ma essendo una sorgente superiore ai 2000 lumen hanno l'obbligo dell'auto livellante.
80 replies since 2/4/2015
.