AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Ecco l'auto che si guida con i movimenti del corpo
    Il concept si chiama FV2 e verrà presentato da Toyota al prossimo Salone di Tokyo

    Avatar
    Tags
    Audi A3 Forum
    Toyota FV2
    By mi.ky.87 il 5 Nov. 2013
    +1   +1   -1    2 Comments   11 Views
    .
    420895_5935_big_2013-Toyota-FV2-concept-7

    Toyota continua la sua linea di sviluppo di vetture ad altissima tecnologia: dopo aver sviluppato un sistema che permette ad un’auto di viaggiare autonomamente in autostrada, ossia senza il bisogno di nessun intervento da parte del guidatore, ecco che la casa giapponese ha già pronto un nuovo concept monoposto che si guida attraverso i movimenti del corpo del pilota e che verrà presentato in esclusiva al Salone di Tokyo verso la fine di novembre.

    Il nome di questo prototipo è FV2 (acronimo di Fun Veichle 2) mentre la linea si presenta del tutto rivoluzionaria con le quattro ruote disposte in maniera molto particolare: una ruota piccola all’anteriore due ruote di largo raggio laterali e un’altra ruota di piccole dimensioni al posteriore. La linea rimane futuristica con design affusolato mentre le dimensioni sono veramente ridotte: lunghezza di soli tre metri e larghezza di un metro e mezzo circa.

    La guida avviene con l’autista in piedi: dopo l’accensione si passa alla modalità guida (“driving mod”), la calotta anteriore si alza in modo da proteggere il guidatore dall’aria durante la marcia e consentirgli di scegliere la direzione desiderata mediante gli spostamenti del corpo. Contemporaneamente le tecnologie V2V (Vehicle to vehicle) e V2I (Vehicle to infrastructure) consentono a FV2 di muoversi in sicurezza, fornendo ogni tipo di avviso necessario per garantire una guida sicura ed efficiente. Immancabile, ovviamente, il display in realtà aumentata, collocato all'interno del parabrezza.

    i8lLdmZwLgys

    TMS-Toyota-FV2-Concept-01-300x199

    Ma Toyota non si è fermata qui: infatti ha sviluppato una sorta di sistema intelligente basato sul riconoscimento facciale e vocale per comunicare con la vettura le proprie emozioni, un po’ come avviene con i robot di ultima generazione. I dati raccolti, accorpati ai dati di guida e allo storico degli spostamenti, permettono a FV2 di suggerire destinazioni e di assistere il conducente, diventando una sorta di co-pilota in grado di "evolvere" e di essere sempre più preciso col passare del tempo.

    H3-131109917.jpg&q=80&MaxW=240

    Toyota_TOYOTA%20FV2_02.jpg?itok=Oui3L6py

    Infine per chi volesse divertirsi un po’ con gli smartphone è disponibile sia per i-Phone che per Android una app (cercare alla voce FV2 sullo store del proprio telefono) che mostra i...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 5 Nov. 2013
    .
  2. Viaggio nello stabilimento Audi di Neckarsulm
    Qui vengono prodotte le vetture più grandi della casa tedesca e sono presenti anche i reparti "Quattro GmbH"e "Exclusive"

    +1   +1   -1    3 Comments   723 Views
    .
    421071_8463_big_2013-Audi-Neckarsulm

    Oggi ci addentriamo all’interno degli stabilimenti Audi di Neckarsulm, dove vengono prodotti i modelli di maggior successo della Casa dei Quattro Anelli, ossia la A4, la A6, la A7 e la A8; le altre Audi vengono prodotte non solo a Ingolstadt o in Belgio ma anche in Spagna e in Ungheria. Anche la società “Quattro GmbH”, controllata interamente da Audi, ha sede a Neckarsulm e si occupa prevalentemente della produzione e del collaudo dei modelli R8, di tutte le versioni RS attualmente sul mercato e per finire del reparto “Exclusive” dedicato interamente alle possibili personalizzazioni che Audi rende disponibili per i suoi clienti.

    Negli anni ‘60 lo stabilimento di Neckarsulm veniva utilizzato per la produzione di diversi motori a pistoni tradizionali (più affidabili rispetto ai motori Wankel) che venivano poi montati su auto di bassissimo livello, come ad esempio la Prinz, vettura tristemente famosa per le sue linee tutt’altro che eleganti. Il gruppo Volkswagen, nell’arco di quarant’anni, è stato in grado di trasformare questo stabilimento in un vero e proprio esempio di tecnologia e modernità, capace di portare Audi fra i marchi top del mercato mondiale. Dalla fabbrica di Neckarsulm escono circa 270000 Audi al giorno di cui 10 R8, e lo spazio a disposizione comincia a scarseggiare, tant’è che presto, la produzione del settore “Quattro GmbH” verrà spostata in un’area adiacente recentemente acquistata dalla Casa dei Quattro Anelli.

    auto-nsu-prinz

    Proprio riguardo al settore “Quattro GmbH”, quest’anno sono state vendute ben 130 Audi R8 LMS da competizione, vale a dire più delle 911 che è riuscita a piazzare sul mercato la rivale Porsche, facente parte anch’essa del gruppo Volkswagen. Inoltre come novità si preannuncia per ogni nuovo modello Audi l’uscita, a distanza massima di due anni, del corrispondente modello RS, mentre in passato la versione supersportiva arrivava quando il modello in oggetto era ormai a fine carriera. Purtroppo visto i prezzi le RS si confermano vetture dall’eccellente qualità costruttiva e con prestazioni elevatissime, ma vengono vendute principalmente in Russia e in Cina con una crescita del 30% rispetto al 2012.

    421071_3403_big_2013-Audi-Neckarsulm-5

    Per finire anche il settore “Exclusive” sta dando grandi soddisfazioni, soprattutto per quanto riguarda i modelli A6, A8 e R8 in cui le personalizzazioni sono molteplici: dai colori dei sedili ai cerchi, dai rivestimento dell’abitacolo al pellame e al legno. Fiore all’occhiello del reparto “Exclusive” è l’Audi R8 in alluminio lucidato a specchio che è presente in un unico esemplare presso l’Audi Foru...

    Read the whole post...

    Last Post by AudiA1Fan il 6 Nov. 2013
    .
  3. Ecco una vera e propria cabrio artigianale
    L' Aston Martin Vanquish volante è prodotta in Inghilterra e rappresenta una vettura di altissima classe con finiture e qualità senza eguali nel segmento delle cabrio

    +1   -1    0 Comments   75 Views
    .
    420941_5000_big_2013-aston-martin-vanquish-volante-1100

    Oggi parliamo di una vettura che pur essendo scoperta probabilmente piacerà anche a chi non ama particolarmente questa tipologia di automobili: si tratta della Aston Martin Vanquish Volante, supersportiva costruita interamente in maniera artigianale, come riportato sul battitacco dove campeggia la scritta “Hand built in England”.

    aston-martin-vanquish-volante-battitacco

    Esternamente la Vanquish Volante riprende un po’ l’antenata DBS, anche si presenta più slanciata, con il parabrezza a filo della capote e una linea più scolpita sui fianchi; nel complesso questa cabrio presenta parecchi punti in comune con la coupé: la griglia ampia, i fari a Led allungati e le prese d'aria sul cofano sono pressochè identiche in ambedue le versioni. Cambia, invece, il posteriore, diviso tra l'alloggiamento per la capote e il portellone del bagagliaio, sormontato da uno sottilissimo alettone. La carrozzeria e il telaio sono in fibra di carbonio in modo tale da ridurre la massa e garantire uno stile di guida del tutto simile a quello della versione coupè.

    aston-martin-vanquish-volante-blu-anteriore

    aston-martin-vanquish-volante-blu-posteriore

    Il motore è un 5.9 V12 in grado di erogare una potenza massima di 573 CV e una coppia massima di 620 Nm a 5500 giri/min. Il cambio è l’automatico a sei rapporti Touchtronic, che si controlla mediante quattro tasti sulla plancia, non sempre si dimostra pronto alle manovre rapide, invitando così il pilota a guidare in tutta tranquillità. Le prestazioni sono molto valide considerando che si tratta pur sempre di una vettura cabrio: lo 0-100 viene coperto in soli 4.1 secondi mentre la velocità massima è di circa 295 Km/h.

    Internamente l'abitacolo è lussuoso; i sedili di pelle sono molto comodi e avvolgenti. Al centro della plancia spicca il logo alato di Aston Martin che indica il vano per la chiave di accensione. Di serie viene offerto l’impianto audio Bang & Olufsen da 1000 Watt, dotato di 13 altoparlanti e in grado di adattare il suono alla guida con la capote aperta. Anche sulla Vanquish Volante è presente la possibilità di selezionare la modalità guida: interessanti le modalità “Sport”, che irrigidisce le sospensioni adattive e aumenta la risposta del motore, e “Pista” che irrigidisce ulteriormente le sospensioni e, con l’attivazione tramite pulsante del Launch Control, permette partenze veramente brucianti.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 7 Nov. 2013
    .
  4. Nissan BladeGlider: la rivoluzione delle sportive è servita
    Secondo Nissan questo prototipo verrà sicuramente sviluppato per portare sul mercato nei prossimi anni una nuova vettura sportiva ad alimentazione elettrica

    +1   -1    1 Comments   12 Views
    .
    421320_9071_big_2013-nissan-blade-glider-12

    Nissan è pronta a rivoluzionare il mercato automobilistico con un nuovo concept ,ispirato al mondo dell’aeronautica, che verrà presentato al Salone di Tokyo e che è stato chiamato BladeGlider.

    Le linee riprendono quelle della Nissan Zeod con l’asse anteriore molto stretto( circa un metro di carreggiata) e la forma a freccia dell’intera vettura, realizzata con scocca in carbonio al fine di renderla ilpiù possibile leggera. Il pilota dovrebbe sedere da solo al centro dell’abitacolo, mentre i due passeggeri vengono posizionati più indietro ai suoi lai, in maniera simile a quanto avviene sulla versione stradale della Mc Laren F1. L’apertura delle portiere avviene verso l’alto ed è sincronizzata con lo spostamento elettrico del sedile del guidatore, in modo tale da facilitare l’entrata dei passeggeri. Probabile lo sviluppo di questa vettura sia su base Roadster che con tetto rigido, giacchè Nissan intende seriamente proporre sul mercato nei prossimi anni un evoluzione di questo progetto.

    421320_9379_big_2013-nissan-blade-glider-13

    421320_1408_big_2013-nissan-blade-glider-14

    421325_4415_big_2013-nissan-blade-glider-111

    Punto fermo fondamentale l’alimentazione elettrica: Nissan ultimamente sta facendo passi da gigante su questo tipo di tecnologia, tant’è che la BladeGlider sarà alimentata da due motori elettrici posti all’interno delle due ruote posteriori, anche se per ora sono sconosciuti i dati relativi a potenza e prestazioni.

    In sintesi questo nuovo concept verrà quasi sicuramente sviluppato per portare ad una vettura sportiva davvero rivoluzionaria quanto a design e ad alimentazione: restano punti interrogativi l’effettiva capienza per i passeggeri e il rapporto fra autonomia e prestazioni, che sinora è il vero punto debole delle vetture ad esclusiva alimentazione elettrica.

    421325_5064_big_2013-nissan-blade-glider-15

    421325_3879_big_2013-nissan-blade-glider-16

    Miky

    Edited by AudiA1Fan - 28/11/2013, 15:54
    Last Post by AudiA1Fan il 10 Nov. 2013
    .
  5. Audi: vendite sempre in crescita anche in Europa
    La casa tedesca sembra non soffrire affatto la crisi del mercato automobilistico

    +1   -1    0 Comments   100 Views
    .
    audi

    I dati del mercato confermano che Audi è in continua crescita: le vendite sono sempre più numerose e il marchio è più in salute che mai.

    La conferma di tutto ciò arriva dai dati di vendita del mese di ottobre: la casa tedesca, infatti, ha fatto registrare un +6.5% rispetto allo scorso anno, mentre il dato generale sui primi 10 mesi dell’anno in corso ha prodotto una crescita del 7.5%.

    Analizzando i dati per categoria, spicca il grande successo di due modelli fra i più compatti di casa Audi: grazie all'ingresso sul mercato dell'A3 Sedan, introdotta a metà settembre, la famiglia A3 ha messo a segno un incremento del 33,2% rispetto a ottobre 2012, con 18.800 esemplari commercializzati. Buoni anche i numeri della Q3, cresciuti del 49,9%, a 12.950 unità.

    audi-a3-sedan4

    audi-q3-rs-concept-01

    Riguardo all’Europa i dati mostrano una crescita moderata, determinata anche in questo caso dai modelli più piccoli come A1 e A3, che ha portato a un +3.9% rispetto al 2012. A fronte della flessione in patria (-2,8%, 22.801 esemplari), sono stati registrati incrementi sul mercato russo (+5,7%, 3.115 unità) e britannico (+14,4%, 10.417 unità); anche in Italia la Casa tedesca ha confermato il trend positivo con un +2,9% (4.015 unità), in netta controtendenza rispetto al mercato automobilistico italiano in generale. Accorpando i dati della Germania agli altri mercati europei, il bilancio parla di 61.800 vetture consegnate a ottobre (+1,3%).

    Le vetture più grandi come ad esempio A6, A7, A8 e Q7 ,invece, hanno un grandissimo successo oltre oceano dove la crescita è prossima all’11% nel corso del mese d’ottobre mentre addirittura del 13% nell’arco di tutto il 2013.

    2012_audi_a6_7

    2013-audi-a8

    Per quanto concerne il mercato asiatico, ottimi i dati relativi alla Cina, dove la crescita si attesta al 14,5% rispetto al mese di ottobre del 2012 e al 20% rispetto ai primi dieci mesi dell’anno scorso. Nel paese del Sol Levante il modello di maggior successo è senza dubbio il SUV Q3, prodotto appositamente in un nuovo stabilimento cinese e in grado di contribuire, in maniera sensibile, alla crescita del marchio dei Quattro Anelli.

    082032_Audi_Q3_Trans_China_Tour_2011_Une_belle_initiative

    Infine da registrare anche il rinnovo dell’accordo fra Audi e Milan relativo alla fornitura di autoveicoli sia ai giocatori che ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 10 Nov. 2013
    .
  6. Ecco quali sono le auto più vendute a livello mondiale
    La classifica, stilata dal sito focus2move.com, tiene conto delle vendite avvenute nei primi nove mesi del 2013

    +1   +1   -1    0 Comments   96 Views
    .
    Toyota Corolla:
    2013_toyota_corolla_australia_12-1022

    Toyota-Corolla-2013-Wallpapers-3

    Molti si chiederanno quali sono le auto più vendute non solo in Italia e in Europa ma anche in tutto il mondo: oggi cercheremo di soddisfare questa curiosità attraverso una lista delle venticinque vetture più commercializzate a livello globale.

    In testa alla classifica abbiamo un'auto giapponese di grande successo, la cui commercializzazione non è stata però avviata in Europa: stiamo parlando della Toyota Corolla che si trova al primo posto nelle vendite da ben nove anni consecutivi e che in questi primi nove mesi del 2013 ha totalizzato più di 842.000 esemplari venduti.

    Al secondo posto troviamo un'auto che, invece, ha avuto un grande successo anche in Europa: si tratta della Ford Focus che, grazie anche ai parchi motori Ecoboost (Engine of the Year 2013), ha totalizzato un numero di vetture vendute superiore alle 815.000 unità.

    Ford Focus
    2013-Ford-Focus-hatchback-front-side-view

    2013-ford-focus-models-306

    Il podio viene chiuso da un pick-up americano non commercializzato in Europa, sempre a marchio Ford, denominato F-Series con vendite che si attestano sopra alle 650.000 unità. A seguire abbiamo ancora vetture prettamente a stelle e strisce o comunque commercializzate anche in Europa ma con scarsi risultati: nell'ordine al quarto posto troviamo la Hyundai Elantra, al quinto la Toyota Camry, seguita da Chevrolet Cruze e da Honda CR-V.

    Ford F-Series
    ford-f-150-new

    2014-Ford-F-1501

    Riguardo a vetture un po' più conosciute anche in Europa e in Italia, all'ottavo posto abbiamo la Volkswagen Golf che ha perso una posizione rispetto all'anno scorso e si mantiene sopra le 500.000 unità vendute, incalzata da molto vicino dalla Ford Fiesta, leader fra le compatte. La Polo si pone in decima posizione, perdendo due posti rispetto al 2012, mentre fra le altre vetture nei primi quindici posti abbiamo l'ibrida Toyota Prius e la Rav 4.

    Volkswagen Golf:
    Volkswagen_Golf_7_2013_VII

    Infine per quanto concerne i bassifondi, le ultime due posizione sono occupate da BMW Serie 3 (ventiquattresimo posto), seppur in crescita rispetto allo scorso anno, e all'ultimo posto ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 11 Nov. 2013
    .
  7. Una 500 da oltre 35000 euro
    Fiat ha presentato la 595 Abarth 50° anniversario, una vettura estrema ma con molti punti d'ombra

    +1   -1    2 Comments   224 Views
    .
    abarth_595_50_anniversario_2

    Abarth è stato rilanciato di recente da Fiat come marchio autonomo per l'elaborazione delle vetture della casa torinese. Oggi ci soffermeremo sulla Fiat 500 Abarth 50° anniversario, auto prodotta in versione racing per festeggiare i 50 anni dalla nascita del primo modello Abarth della city-car italiana.

    Abarth-595-50-Anniversario

    abarth_595_50_anniversario_live_francoforte_2013_4

    Questa piccola auto sportiva ha una tiratura limitata a 299 esemplari, riservati interamente ai mercati europeo e mediorientale, e un prezzo veramente esagerato considerando anche le piccole dimensioni della vettura: 35080 euro, ottomila euro in meno della 695 Tributo Ferrari, altro pezzo raro presentato a marzo sempre dall'elaboratore Abarth.

    Le finiture sono di alto livello con linee estremamente aggressive dalla chiara derivazione racing, molto simili a quelle delle 500 Abarth classiche, anche se alcuni piccoli dettagli fanno trasparire comunque la qualità ben inferiore della 500 base, come ad esempio i pannelli portiera, i tasti, i comandi, e soprattutto l'impossibilità di regolare il volante in profondità.

    417001_9115_xl_2013-Abath-595-50Anniversario-51

    fiat-500-abarth-595-50th-anniversario-edition-interior-photo-535094-s-1280x782

    Il propulsore è il 1.4 turbo T-JET da 180 Cv che permette di raggiungere, stando alle dichiarazioni ufficiali, una coppia di 250 Nm in overboost, una velocità massima di 225 km/h, e uno 0-100 coperto in 6,9 secondi: prestazioni tutto sommato non straordinarie e assimilabili, per esempio, a quelle della Polo GTI che, per altro, ha un prezzo inferiore e una capienza maggiore. Lo sterzo, pur non offrendo prestazioni esaltanti, è in linea con la qualità della vettura mentre il vero e proprio punto debole è il cambio robotizzato a sole cinque marce, che pur essendo dotato di palette al volante, mostra poca fluidità e una certa lentezza nei cambi di marcia.

    La guida risulta particolarmente scomoda soprattutto in città dove l'assetto rigidissimo penalizza molto sulle sconnessioni dell'asfalto, mentre nel misto permette di divertirsi alla grande grazie alle buone doti in ripresa del turbo e alle dimensioni contenute: in ogni caso spesso deve intervenire l'elettronica, attraverso il controllo di trazione e quello...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 13 Nov. 2013
    .
  8. Audi S3 Sedan: quando la berlina diventa cattiva
    La versione sportiva della vettura tedesca sarà disponibile da marzo 2014

    Avatar
    Tags
    Audi A3 Forum
    Audi S3 Sedan
    By mi.ky.87 il 14 Nov. 2013
    +1   -1    2 Comments   246 Views
    .
    421790_7551_big_Audi-S3-Sedan-1

    Negli scorsi mesi è stata presentata la versione Sedan dell'Audi A3: questo particolare tipo di carrozzeria è stato accolto tiepidamente in Europa, sebbene le vendite siano in continua crescita, mentre è apprezzatissima, sin dalla sua presentazione, sui mercati extraeuropei.

    Esternamente questa nuova vettura, denominata S3 Sedan, si distingue dalla classica A3 Sedan per avere nella dotazione di serie un assetto più ribassato di circa 25 mm, cerchi in lega da 18" con pneumatici 225/40, pinze dei freni da 340 mm di colore nero laccato con loghi S3, fari Xenon Plus e, come ultima chicca, il kit aerodinamico dedicato che comprende anche un nuovo sistema di scarico a quattro uscite. A richiesta è possibile avere le pinze freno rosse, i gruppi ottici a Led, i cerchi di lega da 19" e le due tinte speciali Nero Pantera e Blu Sepang, esclusive per la S3.

    408775_6236_big_2013-audi-s3-sedan-3

    408775_2441_big_2013-audi-s3-sedan-5

    408775_5982_big_2013-audi-s3-sedan-9

    Internamente la dotazione di serie comprende inserti in alluminio spazzolato opaco, sedili sportivi in pelle nera e alcantara con supporto lombare, volante multifunzione in pelle, sistema Audi Drive Select che permette di selezionare la modalità di guida desiderata agendo sulla centralina, in modo tale da controllare la potenza del motore e, infine, il climatizzatore automatico comfort.
    A richiesta sono disponibili i sedili sportivi con poggiatesta integrato e finitura bicolore, ulteriori opzioni per le finiture interne e l'impianto multimediale MMI Touch con Audi Connect e standard LTE.

    408775_3769_big_2013-audi-s3-sedan-23

    408775_5749_big_2013-audi-s3-sedan-24

    Il vero punto di forza della S3 Sedan è però il motore, ossia un 2.0 TFSI capace di erogare una potenza potenza massima di 300 CV e una coppia di 380 Nm (fra i 1800 e i 5500 giri/min). La trazione è integrale "Quattro" mentre la trasmissione è disponibile sia nella versione manuale che in quella dotata di cambio sequenziale a doppia frizione s-tronic: quest' ultima è in grado di bruciare i 100 km/h da fermo in 4,9 secondi grazie al Launch Control e di toccare una velocità massima di 250 km/h autolimitati, il consumo medio dichiarato è pari a 6,9 l/100 km;...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 3 Aug. 2014
    .
  9. Audi A3 G-tron: anche la media di Ingolstadt si gasa
    Sarà in vendita ad inizio 2014

    h480

    E' stata presentata al salone di Ginevra e sarà disponibile presso i concessionari ad inizio del nuovo anno ad un prezzo per l'Italia ancora da definire. Si tratta della nuova Audi A3 G-tron, la prima Audi ad essere alimentata con un particolare metano, l'e-gas, prodotto dalle centrali eoliche dello stabilimento tedesco di Werlte.

    Ovviamente il modello è basato sulla nuova A3, e monta un motore turbobenzina TFSI 1.4 bifuel che in questa versione eroga 110 cv e 200 Nm di coppia. I due serbatoi, posizionati sotto il bagagliaio (appena ridotto), sono stati costruiti in materiali compositi, anche carbonio, e possono contenere 7 kg di metano ciascuno alla pressione di 200 bar, pur pesando solo 27 kg l'uno. L'impianto è dotato di un particolare regolatore elettronico che normalmente lavora ad una pressione di 9 bar ma che permette di ottimizzare consumi ma anche prestazioni modificando dinamicamente la pressione.

    lwt6

    Il serbatoio benzina garantisce circa 900 km di autonomia, a cui vanno aggiunti i 400 km dell'e-gas. I consumi medi dichiarati si attestano a 3,5 kg/100 km di gas su ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 95 g/km. Il tutto per 190 km/h di velocità massima, e scatto 0-100 in meno di 11 secondi. Il funzionamento a metano non influisce affatto sulle prestazioni, grazie anche al numero di ottani molto più elevato rispetto alla benzina.

    Come detto il prezzo in Italia è ancora da definire, però in Germania sarà venduta a partire da 25.900 €, disponibile sia con cambio manuale che con il doppia frizione S-tronic.

    dy27

    0uqq

    6r2n

    qrfc

    t6mm

    efa0

    ljts

    AudiA1Fan©
    Last Post by AudiA1Fan il 17 Nov. 2013
    .
  10. Audi e Abt pronti a lanciarsi insieme nella Formula E
    Il campionato 2014, dedicato alle monoposto elettriche, vedrà sulla griglia di partenza un team sostenuto dalla casa di Ingolstadt

    Avatar
    Tags
    Audi A3 Forum
    Audi Formula E
    By mi.ky.87 il 18 Nov. 2013
    +1   -1    0 Comments   7 Views
    .
    ABT_Sportsline-logo-02865E638D-seeklogo.com

    audisportneu

    La Formula E è una nuovo campionato dedicato alle vetture elettriche ad alte prestazioni, che debutterà a partire dall'autunno del 2014: questa competizione nasce con l'intento di provare a portare le auto elettriche, in versione monoposto del tutto simili alle F1, a prestazioni mai raggiunte prima, in modo tale da poter capire anche qual'è il divario attuale fra le classiche auto da corsa con motore a scoppio e quelle a batteria.

    2013-Formula-E-ABT-Sportsline-con-Audi

    E' notizia di questi giorni che anche Audi, in rappresentanza della Germania, parteciperà a questo nuovo campionato: il team è stato denominato "Audi Sport ABT Formula E Team" e verrà sostenuto da Audi in appoggio ad Abt, squadra da anni impegnata nel campionato DTM, nel quale ha trionfato per ben cinque volte.

    Audi dunque sarà la prima casa a credere nel progetto della Formula E e la partnership con Abt non sarà tanto tecnica ma soprattutto di risorse umane: infatti con tutta probabilità i piloti saranno dei driver ufficiali della Casa di Ingolstadt, come confermato anche dal gran capo di Audi Wolfgang Ulrich, entusiasta di prendere parte a questa nuova sfida, che in caso di buoni risultati potrebbe senz'altro essere una buonissima pubblicità per le nuove vetture elettriche prodotte della casa tedesca.

    Contentissimi ovviamente gli organizzatori del campionato di Formula E, ai quali non pare vero di avere fra gli iscritti una squadra sponsorizzata da una delle migliori industrie automobilistiche a livello mondiale, fattore che indubbiamente attirerà ancora di più le attenzioni degli appassionati, soprattutto tedeschi, su questa nuova competizione.

    31054_la_dragon_racing_si_iscrive_alla_formula_e

    Dunque alla fine sono già sette le squadre iscritte al Campionato: Audi ABT, Super Aguri (ex team di F1), la francese DAMS (che coinvolgerà anche Alain Prost), le statunitensi Andretti Autosport e Dragon Racing (team Indycar), la China Racing e la britannica Drayson, prima a confermare la propria partecipazione. A questo punto restano solamente tre posti disponibili, vedremo se nei prossimi mesi si aggiungerà qualche altro team, magari sponsorizzato da una casa automobilistica di grido, così come avvenuto nel caso del team Abt Audi.

    2013-Formula-E-Nuovo-ingresso-torna-Super-Aguri

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 18 Nov. 2013
    .