AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. BMW X4

    +3   +1   -1    1 Comments   230 Views
    .
    Buongiorno oggi voglio parlare di un' auto che secondo me riempirà le concessionarie di appassionati per poter vedere e toccare dal vivo questa nuova vettura che BMW sta x commercializzare.
    imagejpg1_zpseef707fa[/IMG]
    Stiamo parlando della X4, il primo modello della casa ad introdurre una nervatura doppia sulla fiancata che per metà sale dai passaruota anteriori verso le maniglie posteriori, mentre la seconda ‘graffia’ il parafango posteriore e restituisce un’impressione di maggior sportività.
    In fase di lancio saranno previsti sei motori, benzina e diesel, con potenze da 184 CV a 313 CV. Per tutte il cambio è automatico ad 8 rapporti, il manuale solo per la versione 2.0 d da 184 CV.

    imagejpg4_zps52a9e413

    BMW amplia la famiglia X ed introduce una Sports Activity Coupé di segmento medio. È la X4, vettura che riprende numerosi elementi meccanici della X3 e rispetto alla quale si pone come variante di matrice più sportiveggiante. La formula non è certo inedita: i vertici dell’Elica hanno replicato l’operazione allestita a suo tempo con le X5 ed X6, una vestita con l’abito e l’altra con la tuta. Quest’ultima si rivela oltretutto di taglio decisamente attillato, se è vero che la linea del tetto raggiunge il punto più alto sopra il guidatore e scende fino a disegnare un volume posteriore in stile coupé.
    imagejpg5_zps40a7f20b
    In coda e' stato installato un diffusore, mentre la posizione di guida risulta più bassa (- 20mm) rispetto alla X3. L’abitacolo ospita cinque passeggeri – ma è prevista anche la configurazione a quattro poltrone – ed il divanetto posteriore è sezionato nello schema 40:20:40.
    imagejpg8_zps9efca322imagejpg7_zps03e7c02e
    In fase di lancio come già detto sarà disponibile con sei motori, tutti muniti delle tecnologie Efficient Dynamics. La BMW X4 xDrive 20i mette a disposizione 184 CV e 270 Nm, copre lo 0-100 km/h in 8.1 secondi e raggiunge la velocità massima di 212 km/h; consuma 7.2 l/100 ed emette 168 g/km di CO2.La BMW xDrive 28i sviluppa 245 CV e 350 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi e raggiunge la velocità massima di 232 km/h, mentre i consumi si attestano a 7.3 l/100 km e le emissioni di CO2 a 169 g/km. Al vertice della gamma c’è la BMW X4 xDrive35i (306 CV e 400 Nm), per cui viene dichiarata una velocità massima di 247 km/h, un’accelerazione sullo 0-100 km/h in 5.5 secondi ed un consumo di 8.3 litri ogni 100 chilometri (193 g/km di CO2). Gli amanti del gasolio possono invece scegliere fra le xDrive 20d, xDrive 30d ed xDrive 35d. La prim...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 1 July 2014
    .
  2. Audi: arrivano le nuove rivoluzionarie molle in fibra di vetro!!
    Verranno lanciate in autunno su alcuni nuovi modelli e si annunciano davvero utilissime: all'interno tutti i vantaggi e il nuovo processo produttivo per realizzarle

    +3   +1   -1    6 Comments   302 Views
    .
    Awesome+Pictures+of+Audi+logo+(2)

    Audi, come ormai molti sapranno, si definisce una casa costruttrice “all'avanguardia della tecnica” e, proprio per mantenere questo motto, ha deciso di lanciare sul mercato nuove molle per gli ammortizzatori in fibra di vetro e polimeri leggeri, che andranno a sostituire il tradizionale acciaio.
    Questa novità verrà introdotta sui modelli in produzione dal prossimo autunno e in Audi assicurano che i materiali utilizzati sono più leggeri ma assolutamente in grado di mantenere gli stessi standard di sicurezza e di resistenza forniti, sino ad ora, dalle molle in acciaio.

    Audi-Sospensioni-Composite-2

    Il modello esatto sul quale queste molle debutteranno non è ancora noto ma si tratta certamente di una vettura di segmento medio-alto (forse l'A4): le nuovi componenti in Gfrb, sviluppati in collaborazione con un'azienda italiana, si distinguono anche visivamente dalle classiche molle in acciaio per la colorazione verdastra e per lo spessore più elevato, mentre è minore il numero delle spirali a parità di lunghezza.

    cq5dam.web.650.600

    La differenza più importante rispetto alle molle tradizionali, resta però il peso, giacchè quelle nuove, in materiale composito, dovrebbero essere più leggere di circa il 40%, con un peso di 1.6 Kg contro i 2.7 Kg delle medesime molle costruite in acciaio. In totale, dunque, si parla di un risparmio di circa 4.4 Kg, dato molto importante considerando il particolare ruolo che gli ammortizzatori rivestono all'interno del corpo vettura.

    a3-sospensioni-multilink

    Ma i vantaggi non sono finiti qui, poiché la maggiore leggerezza e flessibilità dei materiali compositi, è in grado di garantire una maggiore precisione in fase di guida e una sensibile riduzione delle vibrazioni durante la marcia. Inoltre queste molle dovrebbero essere del tutto esenti da corrosione e dall'attacco di prodotti chimici aggressivi, come, ad esempio, quelli che si usano negli autolavaggi per la pulizia delle ruote

    img

    jpg

    Ma come sono fatte queste molle? Esse sono composte da lunghe fibre di vetro intrecciate e i...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 1 July 2014
    .
  3. Perderemo anche il gran premio d Italia di F1?

    Monza potrebbe perdere il suo GP di F1. Lo ha lasciato intendere il boss Bernie Ecclestone. È possibile che l’Europa perda un paio di corse a favore dei mercati emergenti” dice Ecclestone. “Se dovessimo rinunciare a Monza, e dico se, perché nessuna decisione è stata ancora presa, sarebbe solo per motivi economici. Certo, la qualità del circuito e l’organizzazione potrebbero essere migliori, ma – ripeto – non è quello il punto cruciale”. “Il mio compito è massimizzare le entrare della Formula 1 e ho l’obbligo di far correre i team là dove è più redditizio per tutti”.
    imagejpg1_zpsb4944344
    Questa affermazione è stata subito collegata a quando detto in modo ricorrente da Montezemolo sulla volontà di portare un Gran Premio F1 sul circuito del Mugello, ma Ecclestone ha rimandato al mittente la domanda: “No, non ho ricevuto alcuna proposta».
    imagejpg1_zps3e482d61
    Naturalmente l’uscita di Ecclestone può anche essere vista come una mninaccia per aprire su basi più elevate la nuova trattativa commerciale per rinnovare il contratto. Ecclestone usa abitualmente il meccanismo di minacciare l’abbandono di un circuito per spingere gli organizzatori ad accettare le sue richieste di aumento.
    Ecclestone ha poi negato il suo coinvolgimento nell’inchiesta giudiziaria che ha investito tutti i vertici del circuito brianzolo: “Non ho ricevuto alcuna richiesta di chiarimento dai magistrati italiani. Tutti i nostri registri sono a loro disposizione”.
    imagejpg1_zps17812091

    Che il famoso circuito sia in cattive condizioni è sotto gli occhi di tutti. I nomi di Senna, Mansel,Villeneuve, e di altri campioni della Formula 1 sono stati cancellati dai muri dei sottopassi con passate di vernice alla bene meglio cosi da sembrare i sottopassi di una periferia abbandonata.
    Altri sottopassi invece completamente scrostati, la curva sopraelevata, nata nel 1955 "come teatro della velocità e del progresso", oggi ridotta a un rudere. Aggiungiamoci che la Dorna ha cancellato la tappa monzese del mondiale Superbike a causa delle "bolle" uscite sull'asfalto alla Curva Parabolica nel 2012.
    imagejpg2_zps418a1f7d
    Buon'ultima è arrivata la mazzata del patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, che alla "Gazzetta dello Sport" ha dichiarato di non voler rinnovare con l'autodromo lombardo il contratto in scadenza nel 2016 per il Gran Premio d'Italia.Dopo le parole di Bernie Ecclestone il Gran Premio d'Italia di Formula 1 è di nuovo a rischio e Monza si schiera compatta a difesa del suo circuito. Eppure il patron della F1 questa volta è stato chiaro: ''No...

    Read the whole post...

    Last Post by Ridda quattro il 3 July 2014
    .
  4. Il mercato italiano torna a respirare a giugno
    Crescita lieve del 3.8%: l'uscita dal tunnel della crisi resta lontano. Boom di noleggio e auto aziendali, bene le ibride.

    cq5dam.web.650.600

    E' arrivato il momento, ora che siamo ai primi di luglio, di analizzare i dati di vendita delle vetture nello scorso mese di giugno.
    La notizia positiva è che, dopo un maggio davvero deludente, nel quale l'Italia è stato l'unica nazione europea a far segnare il segno meno, giugno si è concluso con un +3,8%; la cattiva novella, invece, è che la crescita è comunque minima se riferita al giugno 2013, mese di massima crisi in Italia a partire dal lontano 1978.

    mercato-auto1

    Dunque la crescita c'è ma è lieve, giacchè i volumi di vendita sono molto contenuti e dai dati emerge come nel periodo gennaio-maggio 2014 le vetture intestate a persone fisiche rappresentino soltanto il 59,3% di tutto l’immatricolato (con una quota che scende di 2,7 punti percentuali rispetto a un anno fa), mentre le vetture aziendali hanno registrato un vero e proprio boom, raggiungendo il 40,7% delle immatricolazioni. Inoltre, molto bene anche il noleggio, che ormai da qualche mese a questa parte, continua a viaggiare in netta controtendenza, con una quota che passa dal 20,3% dello scorso giugno al 23,6% e un balzo in avanti del 20%.

    Autonoleggio_Meditravel

    6891-anteprima-auto-aziendali

    Riguardo al carburante, si mantiene quanto visto nel corso degli ultimi mesi: crescono il numero di vetture alimentate a gasolio a scapito di quelle a benzina (-2,1%), mentre si presentano ottimi i risultati per le auto ibride, che fanno segnare un aumento delle immatricolazioni del 57,9%, con 1.930 esemplari. Bene anche i modelli a Gpl (+3,3%) e a metano (+2%), mentre calano sensibilmente le elettriche (-7,2%), soprattutto a causa dell'esaurimento degli incentivi.

    2014-audi-a7-tdi-s-line-engine-badge-photo-555172-s-1280x782

    hsd

    Infine una nota sui modelli più venduti: i marchi del gruppo Fiat hanno totalizzato 34.699 immatricolazioni chiudendo il mese in positivo (+3,05%), seguiti nella classifica dal Gruppo Volkswagen con 17.519 unità (+ 9,52%), che segna però una percentuale di crescita più che tripla rispetto a quella del gruppo italiano. Hanno poi fatto registrare un boom a doppia cifra Renault (+26,7%) e Toyota (+10,71%), mentre calano in maniera consid...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 2 July 2014
    .
  5. Aston Martin DP100: una possibile rivale della Lamborghini Veneno!?
    Prodotta in esemplare unico e disponibile virtualmente per il gioco Gran Turismo 6, questa supercar pare una delle poche in grado di rivaleggiare con l'esclusiva vettura italiana

    +1   +1   -1    0 Comments   85 Views
    .
    Aston-DP100-1_2956848k

    Ogni casa automobilistica immagina a modo proprio la propria vettura del futuro: Aston Martin ha trasformato tutto questo in realtà, presentando al Festival di Goodwood la DP100, auto studiata appositamente per il gioco Gran Turismo 6 e realizzata in esemplare unico per la kermesse inglese.

    Questa supercar ha linee davvero futuristiche ma ugualmente aggressive, paragonabili solamente a quelle della Lamborghini Veneno in quanto a bellezza e sportività: queste linee sono state concepite in circa sei mesi da Marek Reichman, il design director della casa inglese, sintomo del fatto che questa vettura è tutt'altro che un esemplare virtuale, anzi, visti gli ottimi rapporti con Mercedes, si parla già di una produzione in serie limitata per il futuro. La DP100, come sottolinea Reichmann, è considerato un grande progetto, tant'è che per la sua realizzazione sono stati utilizzati tutti gli avanzatissimi programmi di ingegneria abitualmente usati da Aston Martin per la realizzazione delle sue automobili reali. Interessanti appaiono subito i gruppi ottici posteriori a lama di luce, che potrebbero rappresentare una delle novità più immediate per i futuri modelli della casa inglese.

    dsc_4886

    Aston-DP100-5_2956846k

    Il propulsore è uno strabiliante V12 biturbo di origine Mercedes da ben 800 Cv, montato in posizione centrale, le cui prestazioni reali non sono però state ancora rese note. Se vogliamo fare un paragone con la Veneno, che monta un motore da 750 Cv, lo 0-100 Km/h dovrebbe essere coperto in circa tre secondi e la velocità massima dovrebbe essere vicina ai 350 Km/h. Aspettiamo comunque eventuali dati ufficiali.

    La DP100 andrà ad affiancare, nei prossimi giorni, sugli schermi Play Station, la DB7 Coupé, la Volante e la One-77 perciò gli appassionati dovranno accontentarsi di provarne le prestazioni solo virtualmente, tenendo conto che, se anche verrà prodotta in pochi esemplari, avrà un prezzo al di fuori dalla portata della maggior parte dei comuni mortali.

    aston-martin-dp-100-vision-gran-turismo-concept_10

    Aston-DP100-3_2956849k

    lamborghini-veneno-1

    veneno081

    Mikyriproduzione riservata...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 2 July 2014
    .
  6. Golf è sempre la regina!!
    I dati del mercato di maggio mostra come la berlina tedesca sia ancora davanti a tutti nelle vendite, bene la Clio. Sorpresa Skoda!!

    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .
    volkswagen-golf-gti-nuova-golf-gti-db2013au00664-1024x682

    Continuiamo il filone degli articoli dedicati al mercato dell'auto, andando a vedere quali sono state le vetture più vendute nello scorso mese di maggio in Europa: i dati sono stati raccolti dal sito focus2move.com, che da qualche tempo tiene conto in maniera piuttosto affidabile dei modelli più venduti nel nostro continente, utilizzando per la sua ricerca una mappa geografica che comprende i 28 Paesi membri dell'Ue, i tre dell'Efta (Norvegia, Islanda e Svizzera), le piccole nazioni come Monaco e Liechtenstein e quelle del sud e dell'est della regione.

    thumbnail

    La regina del mercato resta ancora Volkswagen Golf, vettura del segmento C apprezzatissima anche in Italia che, sin dal suo debutto, si è insediata subito in vetta, dove la ritroviamo tuttora, mentre, al secondo posto assoluto e prima fra le auto di segmento B, abbiamo la Renault Clio (27.962 unità vendute), che,nel mese di maggio, ha fatto registrare l'incremento di vendite più alto, arrivando ad insediare da molto vicino la già citata Golf.

    2014_renault_clio_rs_01_sport_02a-1211

    Rimanendo nel segmento B, ottimi risultati per la Polo, che è stata venduta in 27.875 unità confermandosi al terzo posto assoluto e al secondo di categoria, e per la Fiesta a quota 26.929 esemplari venduti. Abbastanza bene pure Opel Corsa, che rimane però staccata di circa 4.500 unità dalle rivali più accreditate, mentre il vero e proprio flop è quello della Peugeot 208 che esce addirittura dalla top ten, dopo essere rimasta per i primi cinque mesi dell'anno al nono posto.

    volkswagen_polo_restyling_25273

    2014-ford-fiesta-la

    Sul fronte opposto si registra un vero e proprio boom della Skoda Octavia, che, complice la grande qualità tedesca (Skoda fa parte del gruppo Volkswagen) e un prezzo molto competitivo, ideale in un periodo di crisi come questo, fa segnare un +81,5% rispetto al maggio 2013 e chiude lo stesso mese di quest'anno in ottava posizione assoluta, con 21.313 unità commercializzate nel continente.

    skoda-octavia-photos-118

    Skoda-Octavia151

    Infine una nota sul comparto city-car dove la regina ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 3 July 2014
    .
  7. Svelata la Nuova Passat
    L'ottava serie della Volkswagen Passat si è svelata ufficialmente ieri sera davanti una nutrita coltre di giornalisti.

    +3   +1   -1    12 Comments   128 Views
    .
    imagejpg6_zps616850dd
    Finalmente ci siamo, svelata nei suoi dettagli la nuova Volkswagen Passat, tutta nuova dai motori all'elettronica al pianale ( MQB lo stesso della golf)
    L'ottava edizione della Passat, il modello più venduto al mondo dal gruppo tedesco (in produzione dal 1973) farà il suo debutto al Salone Parigi nell’ottobre del 2014, le consegne in Italia sono previste per novembre.

    imagejpg7_zps94c7642d
    Ve ne anticipo le caratteristiche più interessanti, al primo sguardo si presenta come una coupé a quattro porte, dalla linea affusolata e più dinamica della Passat “7”. La lunghezza è invariata (477 centimetri); aumenta però il passo (di 33 millimetri), per migliorare l’abitabilità posteriore, mentre diminuisce l’altezza, il che rende la vettura più bassa e sportiva. La calandra è sottile, in linea con il “family feeling” dei più recenti modelli Volkswagen, mentre la base dei finestrini laterali è alta. Nuovi anche i vistosi passaruota.
    Confermata l'idea di "business class" a bordo, ovvero tanto comfort, tanta tecnologia (davvero bello il quadro strumenti digitale), ed una inaspettata passione di guida citata dagli ingegneri tedeschi. Motori fino a 280 cv con emissioni ridotte fino al 20%.
    imagejpg8_zps2808cdb3
    La nuova Volkswagen Passat pesa 85 chilogrammi meno della precedente, grazie all’utilizzo del pianale modulare MQB e all’impiego di alluminio e acciaio ad elevata resistenza. I motori sono sovralimentati e con iniezione diretta: rispetto alle unità già conosciute consentono una riduzione dei consumi e delle emissioni fino al 20%. Tre le unità a benzina: 1.4 (in due versioni, 125 o 150 CV), 1.8 (180 cavalli) e 2.0 (220 o 284). Fra i diesel, un 1.6 (120 CV) e tre 2.0 (in tre varianti: 150, 190 o 240 cavalli). Il più potente dei “duemila” a gasolio, dotato di doppio turbo, ha 500 Nm di coppia costanti fra i 1750 e i 2750 giri, grazie anche a un nuovo impianto d'iniezione ad alta pressione sviluppato insieme alla Porsche; sarà inoltre accoppiato a un nuovo cambio a doppia frizione a 7 marce siglato DQ500 e verrà reso disponibile con la sola trazione integrale. Più avanti, arriverà pure una versione ibrida plug-in, capace di 50 chilometri di autonomia elettrica.

    imagejpg10_zps5fad5338

    La nuova Volkswagen Passat verrà proposta, come sempre, nelle due versioni berlina e variant, quest’ultima avrà un baule con una notevole capacità, 650 litri, contro i 603 nel modello in via di pensionamento, e la vettura potrà caricare oggetti lunghi fino a 2,85 metri. Dotata di sospensioni a regolazione elettronica, la nuova edizione del...

    Read the whole post...

    Last Post by Ridda quattro il 5 July 2014
    .
  8. Audi Q3: nel 2015 arriva il restyling!!
    Già disponibile qualche immagine con le solite camuffature: tanti piccoli cambiamenti estetici ma la sostanza dovrebbe rimanere la stessa

    Avatar
    Tags
    Audi
    Audi A3 Forum
    Q3
    Q3 2015
    By mi.ky.87 il 4 July 2014
    +1   -1    0 Comments   3,129 Views
    .
    audi_100451867_l

    Il comparto SUV di Audi è destinato a vedere importanti modifiche nel giro di un paio di anni, soprattutto per quanto concerne i modelli di piccole dimensioni: è infatti noto che entro il 2016 dovrebbe entrare sul mercato il piccolo Q1, il SUV più piccolo della casa tedesca, mentre è atteso per il prossimo anno il debutto del nuovo Q3, vettura su cui ci soffermeremo in questo articolo.

    2015-Audi-Q1-Front-View

    Per fare fronte alle nuove versioni dei SUV concorrenti, quali Mercedes GLA e BMW X1, Audi ha deciso di rimodernare la sua Q3, soprattutto a livello estetico, come emerge da alcune foto spia, pubblicate da diversi giornali e siti specializzati.
    Dalle foto emergono alcune importanti novità riguardanti la zona frontale della vettura, dove sono presenti una nuova griglia anteriore, che riprende il look a sei lati degli ultimi modelli Audi, e i gruppi ottici che avranno un inedito layout grafico e luci diurne a LED, posizionate al centro del faro e rivolte verso la calandra. Il paraurti anteriore dovrebbe essere più massiccio e presentare un design del tutto nuovo, caratterizzato soprattutto da prese d'aria più grandi, dotate di due listelli, probabilmente in tinta con la carrozzeria, che divideranno a livello visivo le due bocche in tre parti distinte. Nella parte posteriore dovrebbero essere presenti meno novità, in quanto si parla solo di un aggiornamento del disegno dei fari, mentre cerchi in lega ed impianto frenante dovrebbero rimanere i medesimi che equipaggiano il modello attuale.
    Il rinnovamento estetico riguarderà anche la versione top di gamma, ovvero l’Audi Q3 RS che però, al contrario degli altri modelli Audi supersportivi, dovrebbe mantenere un unico scarico di grandi dimensioni invece dei classici quattro tubi di scappamento.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Anche i propulsori dovrebbero rimanere, in termini di potenza e prestazioni, abbastanza simili a quelli presenti attualmente sul mercato ma verranno certamente aggiornati secondo la normativa Euro 6 obbligato...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 July 2014
    .
  9. Anche i Carabinieri viaggiano in elettrico!!
    Consegnate le prime Mitsubishi I-MiEV per il pattugliamento delle zone a traffico limitato e dei parchi cittadini

    +1   +1   -1    0 Comments   12 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Ormai le vetture elettriche stanno diventando abbastanza comuni nelle nostre città: permettono infatti di viaggiare in maniera silenziosa, di entrare nelle zone a traffico limitato e di potere essere ricaricate direttamente nel box di casa ad un costo irrisorio, rispetto alle vetture tradizionali. Unico neo l'autonomia abbastanza ridotta, fattore però che non ha impedito anche a un corpo militare come l'arma dei Carabinieri, di dotarsi di mezzi di questo tipo.

    arma-dei-carabinieri-logo

    A questo proposito, sono state consegnate all'Arma dei Carabinieri di Roma due Mitsubishi I-MiEV, ottenute grazie all'importante contributo del Ministero dell'Ambiente, e ben presto ne arriveranno altre 21 da dislocare sull'intero territorio nazionale e utilissime per il pattugliamento di zone a ZTL nel centro storico, delle isole pedonali e dei parchi pubblici.

    cq5dam.web.650.600

    Alcuni Carabinieri hanno dichiarato che i cittadini si mostrano incuriositi verso queste auto elettriche e che spesso chiedono informazioni in merito alle piccole vetture; d'altro canto i militari devono però prestare particolare attenzione alla guida, poiché il motore elettrico da 47 Kw (64 Cv) è molto silenzioso e i pedoni o i ciclisti spesso non si accorgono del loro arrivo.

    cq5dam.web.650.600

    La Mitsubishi I-MiEV, oltre al già citato propulsore da 47 Kw, è dotata di cambio a presa diretta e batterie al litio, per un’autonomia dichiarata di circa 150 km. Per la ricarica, in base alla rete utilizzata, si può passare da un tempo di 30 minuti a circa otto ore, mentre la dotazione di serie è simile a quella delle altre auto di servizio, perciò accanto alla tradizionale livrea blu, con la saetta laterale rossa e il tetto bianco, a bordo, sono presenti le apparecchiature radio, i supporti porta-armi e il kit di primo soccorso. Immancabili, poi, sul tetto, le due luci a led blu e il faro centrale di profondità, con sirena elettronica bitonale.

    Carabinieri_auto_elettriche001

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 July 2014
    .
  10. Stop ai Bambini dimenticati in Auto

    imagejpg4_zps1da51c82
    Da un’idea di tre giovani professionisti, nasce in Italia RemoVe Before Landing. Uno strumento che ha lo scopo di combattere il rischio di dimenticare un bambino in auto con il pericolo che possa morire per ipertermia. Un fenomeno purtroppo non così raro, se si considerano anche le tragedie scampate grazie, ad esempio, a passanti che si sono accorti in tempo di quello che stava succedendo.
    imagejpg6_zps52b5f527
    Si tratta di un kit composto da un portachiavi e un nastro di sicurezza che può essere utilizzato in due modalità:
    1. modalità d’uso “Keys”, collegando le chiavi di accensione dell’auto direttamente alla base del seggiolino o dell’ovetto del piccolo;
    2. modalità d’uso “Door”, collegando la portiera dell’auto (lato autista) e il montante del poggiatesta del conducente.

    Iimagejpg1_zpsf0a76386n entrambi i casi è necessario che il conducente disattivi il dispositivo prima di poter scendere dall'auto e questo fa sì che sia impossibile dimenticare accidentalmente il piccolo passeggero a bordo.
    imagejpg2_zpsb8864720
    In questo modo, sfruttando il principio della “connessione tra due parti”, per poter uscire dalla macchina, il guidatore dovrà per forza disattivare il dispositivo, accorgendosi del bimbo nel sedile di dietro.
    imagejpg5_zps85dc16e7
    RemoVe Before Landing sarà venduto attraverso il sito ufficiale timetoremove.com, un portale commerciale che presto potrà essere un punto di riferimento ricco di informazioni riguardanti la sicurezza dei bambini in auto.
    Last Post by Ridda quattro il 4 July 2014
    .