AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. La Fuoriserie Pininfarina questa volta non è un'automobile!!!
    Si tratta di una speciale bicicletta in edizione limitata a trenta esemplari, dotata di fari a LED e di motore elettrico miniaturizzato

    Pininfarina-Fouriserie-Electric-Bike-2

    Il sottoscritto è un grandissimo appassionato di biciclette perciò mi scuserete se in qualche articolo ci occuperemo di mezzi a due ruote, aventi però un trait d'union con il mondo automobilistico. A questo proposito oggi vediamo la Pininfarina Fuoriserie, bicicletta che ha veramente una dotazione da automobile.

    Pininfarina-Fouriserie-Electric-Bike

    JPG

    Il designi riprende quello dei velocipedi anni '30 ed è stata realizzata in soli trenta esemplari, richiamando la vocazione verso i modelli d'elite, anche automobilistici, che da sempre ha contraddistinto la carrozzeria italiana Pininfarina.
    In particolare questa bici mostra una struttura molto elegante, arricchita da un mix di materiali classici e moderni. Il telaio è infatti composto da tubi in acciaio cromato saldati a mano da artigiani esperti ed arricchito da un rivestimento in radica di noce, mentre il manubrio e la sella sono in pelle The Bridge, lo stesso materiale utilizzato per gli interni della Lancia Astura Bocca del 1936, disegnata e prodotta da Pininfarina in soli 6 esemplari.

    Pininfarina-Fuoriserie-3

    Pininfarina-bike-1

    Lancia-Astura-Bocca1

    Ma sicuramente la novità più piacevole è il sistema Bike+, mediante il quale un motore elettrico miniaturizzato aiuta il ciclista nei suoi spostamenti, riducendone la fatica. Ovviamente i puristi del ciclismo inorridiscono pensando a questo sistema, che invece può essere estremamente utile su un veicolo come questo, ideato non tanto per correre quanto più per spostarsi tutti i giorni in città.

    Pininfarina-bike-2

    Infine pure il dispositivo di illuminazione è all'avanguardia, poiché si basa su una lampada a LED, di lunghissima durata, affiancata da un sistema denominato “connect the plug”, in grado di ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo.
    Per rendere ulteriormente unico questo modello sono poi disponibili le borse realizzate su misura da The Bridge ed è presente pure il logo Pininfarina inciso sulle manopole dei freni.

    Pininfarina-Fuoriserie-bike-design-43Milano-Cycles-5

    Dunque questa bici è da...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 2 Nov. 2014
    .
  2. Quanti dubbi sul terribile incidente di Jules Bianchi!!
    Analizziamo a freddo l'incidente del povero pilota francese, cercando di accertare di chi sono le maggiori responsabilità.

    juless-bianchi-crashed-car

    Nonostante siano passate ormai parecchie settimane dal terribile incidente, occorso al pilota francese Jules Bianchi, non si placano le polemiche, alimentate da molteplici interrogativi che coinvolgono quasi tutto il circus, a partire dalla direzione gara sino ad arrivare alla Marussia.
    Purtroppo le condizione di Bianchi sono gravi e stazionarie, non respira autonomamente e molto probabilmente avrà riportato danni permanenti, situazione che richiede senza dubbio un accertamento delle responsabilità, tant'è che la FIA ha nominato un'apposita commissione per cercare gli eventuali colpevoli.

    f1-japanese-gp-2014-infographic-of-the-jules-bianchi-and-adrian-sutil-crash-site

    Ma come detto i dubbi restano molteplici, nonostante, come spesso accade, Bernie Ecclestone se ne è uscito con un'affermazione tutt'altro che felice, reputando l'incidente inevitabile quando invece l'entrata della saefty car avrebbe indotto tutti i piloti a rallentare, sfatando così il rischio impatto con la gru.
    Proprio la direzione gara, presieduta da Charlie Whiting, sembra essere la maggior indiziata di responsabilità per quanto scritto sopra: sorprende infatti che un personaggio così esperto in materia di corse automobilistiche non sia stato in grado di valutare la pericolosità di una gru a bordo pista, non facendo entrare la safety car.

    bernie-ecclestone_2234605b

    charlie-whiting

    Un altro punto molto anomalo riguarda la telemetria, secondo la quale la Marussia di Bianchi avrebbe accelerato in prossimità dell'impatto, invece di rallentare: ciò può essere dovuto o ad un errore del pilota, che ha premuto il pedale sbagliato, ipotesi difficile considerando l'abilità del pilota francese, o più probabilmente ad un'anomalia del nuovo sistema di frenata “brake by wire”. Questo dispositivo, introdotto da quest'anno, è stato analizzato in seguito all'incidente ma in maniera molto frettolosa, senza una vera e propria relazione in merito e ciò non fa altro che alimentare dubbi.

    BBW_benefits

    telemetria-ferrari

    D'altro canto la Marussia incidentata è stata subito riconsegnato al team dopo il prelievo dei dati, e non è stata posta sotto sequestro né della Fia né dalle autorità Giapponesi. Inoltre l'a...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 3 Nov. 2014
    .
  3. Il Nurburgring cambia padrone!!
    L'area contente il mitico Nordschleife e il tracciato minore per i Gran premi di F1 e motociclismo è stato acquistato da un ricco magnate russo

    Il-Nurburgring-diventa-russo

    Gli appassionati di automobili non possono non conoscere il circuito del Nurburgring, famoso non solo per numerose competizioni del passato o per le gare di durata sul lunghissimo Nordschleife ma anche perchè su questo tracciato spesso vengono testati dalle case automobilistiche i nuovi modelli in fase di sviluppo per la produzione di serie. Ricordo anche che nella stessa area sorge una seconda pista più breve e sicura, lungo la quale si sono corsi in passato svariati Gran Premi di F1.

    nurburgring-c2a9-f1-online

    Purtroppo la società che fino a qualche anno fa gestiva l'intero pacchetto del Nurburgring è entrata in grave crisi già qualche anno fa e si è reso necessario trovare quanto prima un nuovo acquirente: dopo due tentativi andati a vuoto per insolvenza, con cifre vicine ai 100 milioni di euro per l'intera acquisizione, ora l'asticella pare essersi un pelo abbassata cosicchè sono entrati in gioco due importantissimi magnati russi, pronti a rilevare, si spera definitivamente, la proprietà del circuito.

    Il-Nurburgring-diventa-russo-

    I due personaggi in questioni sarebbero riassumibili in Viktor Kharitonin, proprietario dell’azienda farmaceutica Pharmstandard con sede a Mosca e, sebbene in secondo piano, Roman Abramovich, attuale patron della squadra di calcio del Chelsea: la cifra complessiva per l'acquisizione dell'area del Nurburgring sarebbe vicina a 77 milioni di euro, quasi bazzecole per due dei più ricchi uomini di affari al mondo.

    Viktor-Kharitonin

    nurburgring-sold-to--2_600x0w

    A questo punto il circuito sembrerebbe in mani sicure, sebbene restino alcune incognite sul suo futuro perchè il magnate Kharitonin non ha fatto alcuna dichiarazione in merito all'utilizzo di questo storico tracciato, che potrebbe diventare privato o ancor peggio venire smantellato. Nel caso ciò accadesse sarebbe una vera beffa per tutti gli addetti ai lavori che in questi ultimi anni hanno lottato affinchè questo famoso circuito potesse avere un futuro roseo e potesse continuare a vedere prestigiose vetture pronte a bruciare l'asfalto fra le insidiose curve del Nordschleife.

    09-audi-nurburgring-24-2012

    Dunque restiamo in attesa di capire come si muoverà la proprietà russa, certi che la perdita di un patrimonio così importante come il Nurburgring sarebbe gravissima, no...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 Nov. 2014
    .
  4. Un ottobre super per il mercato dell'auto!!
    Crescita vicina al 10% rispetto allo stesso mese del 2013: tornano a salire le vendite ai privati, bene i modelli GPL, ibridi e a gasolio.

    cq5dam.web.650.600

    Arrivano finalmente buone notizie per il mercato italiano dell'auto, almeno stando ai dati relativi alle vendite di ottobre: si è arrivati infatti ad una crescita di circa il 9,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con un dato praticamente triplicato rispetto al mese di settembre quando ci si era fermati ad un misero più 3%.

    Mercato-auto-ottobre-2014

    Il dato che sorprende di più riguarda l'acquisto di auto da parte di privati: per la prima volta questo valore cresce in doppia cifra, arrivando addirittura al 15%, pur rimanendo su un misero 1,8% di crescita complessiva su base annua.
    Di nuovo in crescita pure le vendite a società di noleggio (+10,3% nel mese e 18.645 unità), che si mantengono in forte rialzo nel periodo gennaio-ottobre 2014, al più 14,6%, con una quota del 20,1%. Scendono, infine, le immatricolazioni a società: meno 5,4% in ottobre, mantenendo comunque i volumi in positivo nel cumulato dei 10 mesi (+3,4%) e confermando la propria rappresentatività al 18% del totale.

    autonoleggio

    Auto-nuove-sgravi-fiscali

    Riguardo ai tipi di alimentazione, dominano quelle alternative: i veicoli a benzina sono quelli meno desiderati, avendo perso circa il 27% delle immatricolazioni rispetto all'ottobre dello scorso anno, mentre quelli a gasolio si mantengono in buona crescita, vicina al 8,5%. Ma, come detto, la vera parte del leone la fanno i veicoli a metano, con un più 6,4%, a GPL con una crescita addirittura superiore al 10% e le vetture ibride, che raggiungono una quota di mercato del 1,7%, superando per la prima volta la barriera del 1,5%.

    audi_r8_e-tron_2013-i1

    rifornimento_metano_gpl

    Infine una nota sulle case automobilistiche: cresce Fiat che segna circa un più 6% , sebbene facciano meglio molti altri marchi come Renault, vera primatista, in crescita del 32%, Nissan, seconda con un più 30%, Volkswagen(+16,54%), terza, seguita a ruota da Toyota (+16,32%), Ford (+16,29%) e BMW (+12,92%).

    logo-renault

    Nissan-logo-loan

    Dunque finalmente sembra che il mercato dell'auto sia in decisa crescita: vedremo se, come pr...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 5 Nov. 2014
    .
  5. Fast & Furious 7: fra sei mesi l'ultimo film di Paul Walker!!
    Uscirà in Italia il 2 aprile 2015 e si annuncia come uno dei film più belli e nostalgici della saga: le scene con il detective O'Connor rimarranno intatte e lo spettacolo è assicurato

    +1   +1   -1    0 Comments   111 Views
    .
    fast-and-furious-7

    Finalmente gli appassionati della serie Fast & Furious hanno ricevuto la notizia che aspettavano con ansia: il nuovo capitolo della saga uscirà nei cinema italiani a partire dal 2 aprile 2015, dopo uno stravolgimento abbastanza evidente della trama dovuto alla morte di Paul Walker, protagonista della saga e attore di grande successo nella categoria degli action-movies.

    88462c00e40d09fb38cbd85da030e35a

    Fast & Furios 7 esce a distanza di 14 anni dal primo episodio, datato ormai 2001, che ha dato origine ad una coppia affiatatissima non solo del cinema ma anche nella vita al di fuori del set: Vin Diesel e il già citato Paul Walker, il cui destino è stato definitivamente segnato quel maledetto 30 novembre 2013 in quel di Santa Clarita dove l'attore per uno scherzo del destino, mentre si stava recando ad un evento benefico a bordo di una Porsche, si è schiantato contro un albero ad oltre 160 km/h.
    Le scene già girate in cui era presente Paul Walker non saranno comunque cancellate ma saranno parte integrante della trama, perciò lo si potrà ammirare in azione ancora una volta prima che il personaggio del detective O'Connor scompaia per sempre.

    wpid-1385925193833

    fast-and-furious-justin-bieber-1

    Il budget del settimo capitolo della saga di Fast & Furious è di circa 38 milioni di dollari perciò si spera di rientrare ampiamente, come successo con il sesto capitolo quando gli incassi sfiorarono gli 800 milioni di dollari. Ovviamente non mancano vetture elaborate e supercar ad altissime prestazioni, giacchè sono presenti una Dodge Challenger, una Subaru Impreza, una Ford Mustang classica, una Pontiac GTO, una Ferrari 458, una Bugatti Veyron, una Dodge Viper, una McLaren 12C, un'Audi R8 ed addirittura una Lykan Hypersport, vettura da oltre 750 Cv con diamanti incastonati all'interno dei gruppi ottici.

    fast7-trailer

    w-motors-lykan-hypersport_100433693_l

    Inoltre, per quanto concerne la trama, essa ruota ancora intorno alla figura di Owen Shaw, che dopo essere stato sconfitto nella precedente saga da Dom Toretto e compagni, lascia spazio al fratello Ian, interpretato dal bravissimo attore Jason Statham, la cui sete di vendetta metterà a dura prova i nostri eroi. Confermati nel cast Dwayne Johnson (ex “The Rock”), Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Elsa Pataki e Jordana Brewster, mentre, fra le n...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 6 Nov. 2014
    .
  6. L'Audi Q3 si rinnova e diventa ancor più sportiva!!
    La nuova generazione della Q3 offre modifiche estetiche mirate alla sportività e nuovi motori Euro 6 molto prestanti ma parchi nei consumi. Mostruosa la RSQ3.

    +1   +1   -1    3 Comments   696 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Audi considera il segmento dei SUV come uno dei più importanti all'interno della propria gamma, tant'è che questi modelli stanno avendo grande successo anche negli Stati Uniti e in Cina: ora per uno dei protagonisti di questo segmento, ossia il Q3, è giunto il momento di rinnovarsi, mediante un restyling, che porta in dote pure i nuovi propulsori Euro 6.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Esteticamente gli interventi più importanti sono stati riservati all'anteriore e al posteriore: davanti abbiamo una nuova mascherina e un taglio più squadrato dei gruppi ottici, offerti di serie con lampade bixeno e fari full LED come optional,mentre al retrotreno sono offerti di serie i proiettori a LED. Non mancano poi gli indicatori di direzioni attivi e un nuovo disegno per il paraurti anteriore.

    cq5dam.web.650.600

    Riguardo ai propulsori l'intera gamma è stata, come detto, aggiornata e prevede motori in grado di far risparmiare circa il 17% sul consumo di carburante, dato riportato di seguito fra parentesi per ogni singola motorizzazione, secondo quanto dichiarato da Audi. In particolare sarà possibile scegliere fra i benzina 1.4 TFSI COD Ultra da 150 CV (media 5,5-5,8 l/100 Km), 1.4 TFSI COD S Tronic (5,8-6,2 l/100 km), 2.0 TFSI Quattro S Tronic da 180 CV (6,5-7,0 l/100 km) e 2.0 TFSI Quattro S Tronic da 220 CV (6,6-7,2 l/100 km). Fra i diesel abbiamo il 2.0 TDI da 150 CV Ultra (4,4 l/100 km), il 2.0 TDI da 150 CV (4,6-4,8 l/100 km), il 2.0 TDI Quattro S Tronic da 150 CV (5,1-5,5 l/100 km), il 2.0 TDI Quattro da 184 CV (5,2-5,7 l/100 km) e 2.0 TDI Quattro S Tronic da 184 CV (5,1-5,6 l/100 km). Dunque molto ampia la gamma con la possibilità di abbinare sempre il cambio doppia frizione s-tronic a sette rapporti e la trazione integrale quattro (ad eccezione del 1.4 COD).

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 8 Nov. 2014
    .
  7. Redatto il Report TUV 2015

    AvatarBy Ridda quattro il 8 Nov. 2014
    +3   +1   -1    3 Comments   103 Views
    .
    imagejpg1_zpsd289b61a

    Redatta dal Tüv Rheinland ( un'ente privato tedesco che si occupa delle revisioni dei veicoli in Germania) la classifica dei modelli più affidabili e con meno difetti.

    imagejpg2_zps0ece2fad
    Il Report Tüv 2015 è stato calcolato su 8.530.026 di auto controllate, di 226 modelli, che, anche se non sono tutti quelli circolanti, certo non sono pochi. Mettendola subito in termini sportivi, in testa alla classifica delle auto più affidabili risulta esserci la Mercedes SLK, con un indice di difettosità di 2,4 (più l’indice è basso, meno sono i difetti riscontrati su quel dato modello). Al secondo posto c’è l’Audi A6 (2,9), quindi la Mercedes GLK(3,6), Porsche 911 (3,9), BMW Z4 (4,0), Mercedes Classe E (4,5), Audi Q5 (4,7), Audi A3 (4,9), Ford Focus (4,9), Mercedes Classe C (4,9). Come si può ben vedere tutti i primi dieci posti della classifica sono occupati da modelli di costruttori tedeschi, considerando tale anche la Ford che ha la base europea a Colonia.

    imagejpg2_zps4361b3bb
    imagejpg3_zps71a59530
    imagejpg5_zps9af8fd3f
    imagejpg1_zpsa64ce1c1
    imagejpg1_zpsaf267815
    imagejpg2_zpsba246c95
    imagejpg3_zps01913896
    imagejpg4_zpsbfb1718c
    imagejpg2_zps7a99baec

    Dividendo le auto per categorie il Tüv riporta che per le piccole, il modello più virtuoso è risultata la Mazda 2; nelle compatte svetta la nostra amata Audi A3 e nelle medie la Mercedes Classe C. La suv più affidabile è la Mercedes GLK mentre l’Opel Meriva “vince” la classifica delle monovolume.

    imagejpg1_zpse772299c
    Le auto verificate sono ovviamente di età diverse, e sotto questo aspetto il Report 2015 evidenzia che tra le vetture tra i 2 e 3 anni una percentuale dell’86,7% è risultata priva di difetti. Tale indice sale ovviamente con l’aumentare dell’età dei veicoli: tra 4-5 anni: 77,3%; 6-7 anni: 68,5%; 8-9 anni (59,8%); arrivando al 52,5% per quelle t...

    Read the whole post...

    Last Post by Ridda quattro il 8 Nov. 2014
    .
  8. McLaren sfida Porsche nel segmento delle supersportive!!
    La casa inglese presenterà l'anno prossimo la nuova P13 che andrà a scontarsi direttamente con la nuova 911, ormai prossima al debutto

    mclaren-teaser_1035

    Mc Laren e Porsche sono due delle case automobilistiche sportive più apprezzate al mondo e sono al lavoro per il rinnovamento della loro gamma: la casa inglese dovrebbe presentare nel 2015 la nuova P13, modello entry level, che potrebbe andare a scontrarsi direttamente con la 911, vettura che Porsche intende rinnovare a breve, tant'è che sono già disponibili le immagini dei primi muletti.

    mclaren_p13_b

    Ma partiamo dalla novità prevista da McLaren: non si sa moltissimo ma pare che la P13 dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo anno sia in versione Coupè che Spyder e si proporrà come una sorella minore della 650S, adottandone tutta la tecnologia costruttiva, basata sul telaio monoscocca in fibra di carbonio.
    Riguardo al propulsore dovrebbe montare un V8 biturbo da 450 Cv, che le permetterebbe di lottare ad armi pari con Porsche e Mercedes AMG-GT, pur con un prezzo di vendita inferiore.
    Con questo modello McLaren vorrebbe poi entrare nella produzione di serie, ampliando un po' di più la gamma e triplicando il numero di unità prodotte: restiamo in attesa del prezzo e di nuove informazioni tecniche, prestazioni primis.

    jpg

    Riguardo a Porsche, invece, la nuova 911 è un progetto ormai realizzato, tant'è che il sito di Quattroruote mostra già una versione Targa priva di camuffature: le modifiche più evidenti riguardano i paraurti e i fari full LED a quattro punti, mentre, al posteriore, seppur protetta da un nastro adesivo, è presente la fascia di LED comune ai modelli a quattro ruote motrici, che sembra rimasta praticamente identica a quella attuale.
    Inoltre la griglia motore presenta un nuovo design e il terzo stop si conferma come una striscia che percorre tutto il retrotreno; inediti sono pure i terminali di scarico tondi spostati verso il centro del paraurti.
    Incognite rimangono ancora in merito ai propulsori, sebbene si parli di due possibili strade: la prima prevede motori identici nella potenza ma semplicemente aggiornati alla normativa Euro 6, mentre la seconda porta a pensare a propulsori sovralimentati ma di cilindrata ridotta, in modo tale da poter abbassare più facilmente consumi ed emissioni, pur senza rinunciare a prestazioni da sportiva di razza, come nel DNA 911.

    cq5dam.web.650.600

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 8 Nov. 2014
    .
  9. I giocatori del Manchester rifiutano le Corvette e le Camaro!!
    Il club inglese ha stabilito un accordo pluriennale con Chevrolet ma i giocatori si rifiutano di guidare le auto sportive americane, prediligendo quelle di loro proprietà

    +1   -1    0 Comments   64 Views
    .
    Manchester-United-i-giocatori-non-guidano-le-Chevrolet-

    Non so quanti di voi, oltre che di auto, siano appassionati pure di calcio ma quasi tutti conoscerete la squadra del Manchester United: questo club non sta attraversando un gran bel periodo dopo l'addio dello storico allenatore Alex Ferguson e i giocatori paiono non gradire nemmeno il nuovo sponsor automobilistico dei Red Devils.

    manchester-united-logo

    Il club inglese ha infatti stretto da poco un accordo con GM per la fornitura di Chevrolet come auto ufficiali, con i quali i giocatori possono recarsi agli allenamenti e pubblicizzare così il marchio automobilistico statunitense. I giocatori però non sembrano affatto entusiasti di questa scelta tanto che preferiscono utilizzare per gli spostamenti le loro auto personali, seppur le Chevrolet messe a loro disposizione non siano delle Matiz ma delle Corvette e delle Camaro, vetture sportive ad altissime prestazioni.

    article-0-1601892C000005DC-138_634x459

    wayne-rooney-and-his-fleet-of-fast-cars-15407-image8

    Ma Chevrolet ha in realtà fatto un grave errore, stipulando con il Manchester United un accordo onerosissimo, da ben 63 milioni di euro l'anno sino al 2021, senza però inserire l'obbligo, per i giocatori del club, di guidare le vetture fornite dallo sponsor, cosìcchè 15 auto fra le quali pure alcune Corvette C7 Stingray e varie Camaro restano nel garage del centro sportivo del club inglese a prendere polvere.

    2014-chevrolet-camaro-z28-front-three-quarters-2

    2014-chevy-camaro-z28-002

    2014-Chevrolet-Corvette-Stingray

    p013q9sz

    Dunque Rooney e compagni continueranno a usare le loro auto private, senza contare che Chevrolet si ritirerà presto dal mercato europeo e la scelta di andare a sponsorizzare una delle squadre più importanti d'Europa risulta, francamente, alquanto sconclusionata. D'altro canto i calciatori si confermano persone estremamente viziate poiché a chiunque dei comuni mortali piacerebbe poter guidare un'auto come una Corvette senza dover sborsare u...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 9 Nov. 2014
    .
  10. S6 ed RS6 Avant ancora più graffianti grazie al restyling!!
    Presentate le versioni aggiornate delle sportive tedesche: ottima qualità costruttiva, buonissima dotazione di serie e prestazioni al top

    Audi-S6-Avant-

    Audi continua il suo processo di rinnovamento della gamma e di adeguamento dei motori alla nuova normativa Euro 6, perciò in questo articolo ci occuperemo delle versioni sportive della Audi A6, che saranno disponibili nelle concessionarie a partire dal 2015. Ricordo che la A6 era già stata presentata nella versione aggiornata a inizio settembre, perciò oggi parleremo solo ed esclusivamente delle due versioni S6 ed RS6.

    Audi-RS6-Avant

    Partendo dalla meno potente S6, esteticamente riporta tutti gli aggiornamenti già visti per la A6 normale mentre la novità vera e propria la si ritrova sotto il cofano, dove è presente un nuovo 4.0 TFSI da ben 450 Cv, 30 Cv in più rispetto alla versione attuale, abbinato al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti s-tronic e alla trazione integrale quattro. Inoltre questo propulsore permette alla S6, disponibile pure in versione Avant di consumare circa 0,4 l/100 km in meno rispetto alla vettura attuale, grazie anche alla necessità di rientrare nella normativa antinquinamento Euro 6.
    Il prezzo della nuova S6 parte da 81.500 euro ma è giustificato dalla grande qualità delle finiture, dalle eccezionali prestazioni e soprattutto dalla dotazione di serie comprendente i proiettori LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici (per S6 Avant) e l'ottimo sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface.

    Audi-S6-12

    2015-Audi-S6-interior

    Passando alla RS6 Avant essa rimarrà disponibile solo nella versione famigliare ma conferma il super propulsore 4.0 TFSI biturbo da 560 Cv e 700 Nm di coppia, anche in questo caso abbinato al cambio sequenziale tiptronic a ben otto rapporti e alla trazione integrale quattro, come già visto per la sorella minore S6, dove però il cambio è a sette marce.
    Inoltre la dotazione meccanica è completata da dischi freno da 19 pollici e dalle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico adaptive air suspension RS, mentre il resto della dotazione è del tutto simile a quella della sorella minore S6 e comprende i proiettori LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface, il tutto ad un prezzo di circa 114.000 euro.

    lead6-2013-audi-rs6-avant-fd

    2015-audi-rs6-avant-4_600x0w

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 10 Nov. 2014
    .