AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Quale futuro per Jeremy Clarkson!?
    Dopo il licenziamento dalla BBC per l'ex conduttore di Top Gear sono arrivate offerte da NetFlix e addirittura dalla Russia

    +1   +1   -1    4 Comments   81 Views
    .
    aap_jeremy_clarkson_1200

    Come molti sapranno, Jeremy Clarkson è stato definitivamente licenziato dalla BBC, dopo aver colpito con un pugno uno dei produttori di Top Gear durante una lite: il presentatore si è visto così costretto ad abbandonare la celeberrima trasmissione automobilistica, che probabilmente chiuderà a breve i battenti, considerando che Clarkson era la vera anima del programma e che i suoi comprimari, alias James May e Richard Hammond non sembrano propensi a lavorare su questo format con altri presentatori.

    550w_starsnaps_richard_hammond_james_may_jeremy_clarkson

    In questo articolo cercheremo di capire quale potrebbe essere il futuro di Clarkson, considerando che un personaggio di una simile caratura e con una simile esperienza in campo automobilistico potrebbe fare comodo a diverse reti televisive, per cercare magari di creare un nuovo programma simil Top Gear. Ovviamente l'altra faccia della medaglia è rappresentata dall'esuberanza e dal carattere abbastanza difficile di Clarkson, che poi è stata la principale causa del suo licenziamento: pur di fare audience però c'è da scommettere che parecchie reti sarebbero disposte a fare follie per l'ex presentatore di Top Gear.

    top-gear-logo_100306501_m

    La prima offerta di lavoro per Jeremy, infatti, è già arrivata da una rete russa, denominata Zvezda, che potrebbe essere paragonata alla nostra RAI, considerando che è di proprietà statale: la cosa che sorprende di più è che un personaggio così tagliente sia stato contattato da una rete televisiva russa, di solito molto rigide in termini di presentatori televisivi.
    Ovviamente l'impiego di Clarkson non sarebbe in talk show politici o simili ma in programmi di intrattenimento, tant'è che Zvezda sarebbe intenzionata a lanciare una nuova trasmissione motoristica e con Jeremy al timone il successo sarebbe assicurato, sebbene il conduttore potrebbe non essere molto contento di andare a lavorare in un paese dove il suo linguaggio tagliente e ironico sarebbe molto controllato ed eventualmente censurato.

    La seconda ipotesi, ventilata in questi giorni e forse più percorribile, è la possibilità per Clarkson di andare a lavorare per Netflix, la TV on line più diffusa al mondo, che secondo l'Indipendent avrebbe già avanzato una proposta all'ex presentatore di Top Gear per presentare una nuova trasmissione per la quale avrebbe addirittura carta bianca. Molti ricordano che però Clarkson non ama gli americani e più di una volta li ha presi in giro, giudicando le loro vetture veramente orribili, sebbene i soldi in passato abbiano fatto cambiare parere a più di una persona famosa.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by quattrorings il 2 April 2015
    .
  2. Una speciale Audi RS6 parteciperà al Gumball 3000!!
    Si tratta della RS6 DTM di Jon Olsson e gareggerà lungo i 5000 Km del percorso: livrea speciale e potenza esagerata sono le prerogative di questa vettura

    Audi-RS6-DTM-di-Jon-Olsson-950-cavalli-8

    Dopo aver parlato della RS6 qualche giorno fa per un articolo dedicato al mondo dello sci, del quale Audi è main sponsor, oggi ci concentriamo nuovamente sulla sportiva di Ingolstadt poiché una versione speciale di questo modello prenderà parte al Gumball, storico rally su strade aperte che andrà in scena dal 26 al 28 maggio su un percorso che varia di anno in anno, di lunghezza complessiva vicina ai 5000 Km.

    GUMBALL-3000-ROUTE-2015

    Tale Audi RS6 è stata realizzata su commissione per Jon Olsson, celebre sciatore svedese, già famoso per la sua collezione di auto che annovera fra le altre una Lamborghini Gallardo, un'Audi R8 e un’altra RS6.
    La vettura che parteciperà al Gumball è dotata di livrea militare esclusiva ed è stata denominata “RS6 DTM”: la sigla DTM è stata scelta da Olsson in omaggio a questa categoria di gare, per le quali nutre una grande passione e perchè il suo intento sarebbe quello di avere una RS6 con estetica simile a quella dei bolidi DTM da poter però usare sulle strade di tutti i giorni.

    Audi-RS6-DTM-di-Jon-Olsson-950-cavalli-2

    Audi-RS6-DTM-di-Jon-Olsson-950-cavalli-4

    La RS6 DTM poi è stata rivista praticamente in tutto: nuove le appendici aerodinamiche e il telaio, realizzato da Leiv Tufvesson, già progettista di Koenigsegg, interamente in fibra di carbonio (la stessa identica fibra utilizzata da Pagani per le Zonda e le Huayra). Ovviamente non manca un nuovo diffusore posteriore estremamente aggressivo e il porta oggetti sul tetto, adibito a contenere gli strumenti del lavoro del freeskier e dell'alpine ski racer.

    Audi-RS6-DTM-di-Jon-Olsson-950-cavalli-6

    Per quanto riguarda la meccanica, il propulsore è il 4.2 V8 TFSI di origine Audi portato però da 560 a ben 950 Cv (Olsson ha già dichiarato di voler effettuare un ulteriore step per superare quota 1000), abbinato alla trazione integrale quattro e ad un cambio doppia frizione totalmente rivisto per poter sopportare una simile potenza. Il quadro è infine completato da sospensioni regolabili dedicate Black Titan e da un impianto frenante maggiorato, studiato appositamente per garantire la massima sicurezza con bolidi di simile potenza.

    2014-Audi-RS6-Avant-3

    Dunque Olsson si dimostra un grandissimo amante delle auto del gruppo Volkswagen,...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 2 April 2015
    .
  3. Zanardi a Spa per stupire ancora!!
    Il pilota bolognese prenderà parte alla 24 Ore di Spa insieme ai piloti normodotati a bordi di una BMW. Continuerà pure a correre in handbike e nel triathlon

    Zanardi-endurance-1-Copia_big

    L'articolo di oggi è dedicato a un grande sportivo italiano: Alex Zanardi. Sì, torniamo a parlare del grande pilota bolognese, poiché è notizia di questi giorni che Alex prenderà parte alla 24 Ore di Spa a bordo di una BMW Z4 GT3, affianco ad altri due piloti normodotati: ciò è reso possibile da un nuovo sistema che si collega direttamente alle protesi di Zanardi, consentendogli una sensibilità alla guida del tutto simile a quella degli altri piloti.

    Alex-Zanardi-e1427188363100

    Zanardi, nonostante la frattura della clavicola patita in handbike qualche settimana fa in allenamento, non intende comunque abbandonare le corse in bici, essendosi posto l'obiettivo di difendere a Rio 2016 i titoli olimpici conquistati nel 2012. La sua agenda sarà così fittissima di impegni poiché parteciperà alla 24 Ore di Spa a fine luglio, in giugno gareggerà alla coppa del mondo di handbike e poi pure ai Mondiali, dove l'anno scorso ha vinto ben due ori, nella staffetta e a cronometro, e un argento nella prova in linea. In tutte queste gare Zanardi dovrà vedersela con il sudafricano Van Dyk, l'unico che pare in grado di competere alla pari con il pilota bolognese, la cui partecipazione all'Ironman della Hawaii del 2014 potrebbe vedere un seguito quest'anno, con il chiaro obiettivo di migliorare il tempo di nove ore e 47 minuti stabilito lo scorso anno.

    17575236-060_mediagallery-page

    alex-zanardi-ironman--1-

    Infine ricordo che Zanardi è ambasciatore nel mondo della casa costruttrice BMW, che gli mette sempre a disposizione i veicoli idonei per poter continuare a coltivare la passione per l'automobilismo: il pilota italiano si è già recato a Monaco per mettere a punto, insieme ai tecnici del marchio tedesco, la vettura che gli permetterà di correre pure nelle gare di durata. Il nuovo meccanismo che utilizzerà Zanardi in corsa gli consentirà di usare il pedale del freno poiché la sua protesi in metallo andrà a toccare il pedale anch'esso in metallo, consentendogli di avere la massima sensibilità possibile, del tutto simile a quella di un pilota normodotato. Con tutta probabilità la Z4 GT3 che utilizzerà Zanardi sarà testata in pista a giugno e, pur dovendo cedere qualche cavallo di potenza alle rivali Ferrari e Lamborghini, si annuncia comunque molto competitiva, grazie ad una aerodinamica studiata ad hoc e ad una grande affidabilità, punto fondamentale per le gare di durata.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 April 2015
    .
  4. Il classico "Suvvone" americano è pronto a sbarcare anche in Europa!!
    La Cadillac Escalade verrà commercializzata anche nel Vecchio Continente: costi di gestione esorbitanti per un modello mastodontico, ideale per chi vuole farsi notare nel traffico

    +1   -1    0 Comments   101 Views
    .
    2015-cadillac-escalade-side-profile

    Se amate i SUV di grandissime dimensioni e avete da parte un bel gruzzolo da destinare ad una vettura con la quale farvi notare in giro per le vostre città, questo articolo fa per voi, poiché parleremo della Cadillac Escalade, auto molto in voga negli USA che è pronta a sbarcare in Italia ad un prezzo base di poco superiore ai 100.000 euro. Questa vettura, come si evince pure dal prezzo, è un modello premium, che mira a conquistare una buona fetta di facoltosi clienti anche in Europa, allargando così le proprie frontiere anche al di fuori degli Stati Uniti.

    esca_exterior_slider03

    Esteticamente le linee della Escalade danno idea della grandezza e della imponenza di questo modello, pur mantenendo linee abbastanza classiche: essa infatti è lunga ben 518 cm, larga 206 e alta 190 cm. Ma c'è anche la versione a passo lungo che arriva a 570 cm; il passo della Escalade in configurazione standard, dotata comunque di omologazione a sette posti, è di 295 cm mentre per quella più lunga il passo è di 330 cm. Il peso è di 2.751 kg a vuoto, per la versione standard, e 2.857 kg, per quella “lunga”,numeri più vicini a quelli di un veicolo commerciale che ad una normale vettura ad uso privato.
    Il frontale della Escalade è in pieno stile americano, con la mascherina caratterizzata da una larga cornice pentagonale cromata che contorna i tre elementi orizzontali anch'esa cromati: una sorta di scultura che sintetizza l’identità Cadillac, a differenza del posteriore che rimane, invece, piuttosto anonimo e convenzionale. Ma non solo, i gruppi ottici enfatizzano la mastodonticità della Escalade e hanno uno sviluppo verticale, sebbene il faro sia diviso in cinque parti che corrispondono alle linee ideali di prosecuzione della mascherina. Il quadro è infine completato da luci a led anteriori e posteriori, maniglie delle porte con illuminazione, portello con apertura e chiusura a comando elettrico, serbatoio senza tappo e enormi cerchi in lega da 22 pollici.

    2015-cadillac-escalade_100442727_l

    2015-cadillac-escalade-rear-three-quarters

    Riguardo ai propulsori questi ricalcano in pieno lo stile americano: non sono disponibili unità diesel e quelle a benzina hanno tutti cubatura a dir poco generosa. In realtà per l'Europa è stata scelta un'unica motorizzazione 6.2 V8 da 426 Cv e 610 Nm di coppia, capace di spingere la Escalade ad una velocità massima di 180 Km/h, con uno scatto ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 6 April 2015
    .
  5. La F1 dice addio al Gran Premio di Germania!!
    La gara in programma ad Hockenheim a metà luglio non si svolgerà a causa di problemi economici e non sarà sostituito da nessun altro gran premio

    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .
    jpg

    La Formula 1 sta attraversando un periodo di crisi economica abbastanza evidente, poiché, al di fuori dei soliti top team, le altre scuderie faticano addirittura ad avere i fondi necessari per partecipare ai singoli Gran Premi, senza contare che alcune squadre, come ad esempio la Marussia, sono praticamente fallite. Il problema si sta acuendo sempre più, poiché i problemi economici iniziano a coinvolgere persino i circuiti e fa specie che una Nazione così ben messa economicamente come la Germania non riesca ad organizzare il Gran Premio di casa su nessuno dei suoi tracciati.

    nurburgring-grand-prix-circuit-oxcgn

    Originariamente il Gran premio di Germania era stato inserito in calendario per il 19 luglio ad Hockenheim ma la FIA ha ufficializzato che tale gara non si svolgerà né su questo circuito né su nessun altro tracciato in terra teutonica e non verrà nemmeno sostituito con un altro Gran Premio in un altro Stato, perciò le prove del Mondiale scenderanno da venti a diciannove, con una pausa di tre settimane fra il Gp di Gran Bretagna, previsto per il 5 luglio, e quello di Ungheria, che si terrà il 26.

    FIA_Formula_1_World_Championship_6c3a2_450x450

    Dunque né Vettel né Rosberg avranno il loro Gran Premio di casa e questa rappresenta una grande perdita per il Mondiale di F1, considerando che sin dal 1960 si era corso su almeno un circuito tedesco, con addirittura due gare in Germania, quando si correva ad Hockenheim (GP di Germania) e al Nurburgring (GP d'Europa), tracciati attualmente in una crisi economica terribile, il cui futuro è tutt'altro che definito.

    nurburgring-dlc

    In realtà Mercedes, la più forte Scuderia attualmente in corsa, aveva provato numerose strade per cercare si salvare il Gran Premio ma non c'è stato nulla da fare, poiché già lo scorso anno la risposta del pubblico era stata bassissima, nonostante ci fosse una squadra tedesca a dominare, con un pilota tedesco (Rosberg) in lizza per il titolo piloti.

    PAPhoto4srl_566407

    In definitiva, dunque, la Germania, una delle più grandi potenze economiche europee, nonchè uno dei paesi maggiormente avanzati nella produzione di auto, grazie a marchi del calibro di Volkswagen, Mercedes, Audi e BMW non avrà, almeno nel 2015, un proprio Gran Premio di casa.

    Mikyriproduzione riservata
    Last Post by mi.ky.87 il 8 April 2015
    .
  6. Lykan Hypersport: la supercar da 3 milioni di euro per Fast and Furious 7!!
    Questo modello è prodotto in soli sette esemplari e offre allestimenti costosissimi, che comprendono pure diamanti nei gruppi ottici

    maxresdefault

    Oggi ci occupiamo di un modello davvero esclusivo, seppur sconosciuto a molti appassionati di supercar: si tratta della Lykan Hypersport, prodotta dalla casa libanese W Motors, che vedremo nel prossimo capitolo della saga Fast And Furious, in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane (ultimo film del compianto Paul Walker).

    lykan-hypersport-2

    lykanhypersport1

    La Lykan dovrebbe costare intorno ai tre milioni di euro e alla sua costruzione ha partecipato pure l'italiana Viotti, prestigiosa carrozzeria in voga negli anni Sessanta, che si è occupata principalmente della costruzione della scocca. Inoltre per giustificare un prezzo così elevato, è possibile, per gli acquirenti, avere personalizzazione esclusive e costosissime, come ad esempio i fanali anteriori, che integrano all'interno 420 diamanti o l'avanzatissimo display infotainment olografico da 9 pollici con controlli gestuali. Da menzionare, infine, le porte a elitra con apertura controvento, e l'orologio da polso Cyrus Klepcys, dal valore di 200.000 dollari (oltre 180.000 euro al cambio attuale), fornito di serie ai clienti.

    w-motors-lykan-hypersport_100433693_l

    fast-7-banner-1

    Ovviamente su una supercar di questa caratura le prestazioni contano eccome e si basano su un propulsore 3.7 sei cilindri boxer di origine Porsche, dotato di doppio turbo compressore e potenziato sino a raggiungere una potenza massima di ben 770 Cv e circa 1000 Nm di coppia. A questo motore può essere abbinato un cambio sequenziale sei marce o un doppia frizione a sette rapporti: in questa configurazione la Lykan scatta da fermo a 100 Km/h in soli 2,8 secondi mentre la velocità massima è di circa 395 Km/h, dati molto simili a quelli di Bugatti Veyron e Koenigsegg Agera.

    w-motors-lykan-hypersport-pre-production-model_100445544_l

    w-motors-lykan-hypersport_100419069_l

    CarRevsDaily-Supercars-Best-of-2013-W-Motors-Lykan-HyperSport-38

    Dunque la Lykan verrà prodotta in soli sette esemplari e pur avendo prestazioni e dettagli da vera supercar, Ferrari e Lamborghini restano comunque un passo s...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 9 April 2015
    .
  7. Jason Statham stregato dalla F12 Berlinetta!!
    Il cattivo di Fast and Furious 7 si è regalato la belva del Cavallino, dopo averla provata durante le riprese del film.

    Jason-Statham-Ferrari

    Jason Statham è uno degli attori action più apprezzati al mondo e da sempre ha recitato affiancato da vetture in grado di offrire ottime prestazioni: indimenticabili le scene di azione a bordo della Audi A8 elaborata in Trasporter e Trasporter Extreme e l'ultima partecipazione a Fast and Furious 7, dove lo troviamo al volante di diverse auto sportive, fra cui Aston Martin e Maserati.

    2644154_orig

    Proprio il fascino per le auto italiane ha colpito Jason Statham, tant'è che dopo la fine delle riprese di Fast and Furious ha deciso di regalarsi una splendida Ferrari F12 Berlinetta, peraltro guidata dallo stesso attore britannico in qualche scena del film sopra citato, dimostrandosi amante non tanto delle vetture elaborate, quanto più dei modelli stock che hanno già potenza da vendere. A pensarci bene la sua scelta è ben comprensibile poiché il tuning è nato per avvicinare le prestazioni delle auto di serie a quelle delle supercar, ma se uno può permettersi una Ferrari non ha senso che acquisti una giapponese o un modello meno performante per poi elaborarlo, rischiando di comprometterne l'affidabilità o la garanzia.

    Jason-Statham-Ferrari-F12berlinetta

    jason-statham-2

    La vettura di Statham non ha la classica colorazione rosso Ferrari, bensì un grigio metallizzato abbastanza anonimo, abbinato però a degli splendidi cerchi neri, sebbene su una vettura del genere la tinta conti veramente poco, poiché la sostanza è tutta sotto il cofano. La F12 berlinetta è infatti equipaggiata con un 6.2 V12 da ben 740 Cv e 690 Nm di coppia, abbinato ad un cambio doppia frizione di derivazione F1 a sette rapporti. La velocità massima è superiore ai 350 Km/h mentre lo 0-100 Km/h viene coperto in soli 3.1 secondi.

    2014-ferrari-f12-berlinetta-engine

    Dunque complimenti a Statham per l'ottimo modello scelto e per i suoi ultimi film, nei quali si è dimostrato uno dei migliori attori action attualmente in attività, senza dimenticare che ai suoi esordi ha debuttato guidando proprio un'Audi A8, dimostrandosi sin da subito un amante dei motori. Vedremo se Jason continuerà a recitare in film d'azione a sfondo automobilistico e se in futuro si regalerà qualche altro gioiellino ad alte prestazioni...

    ChKwO
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 10 April 2015
    .
  8. Siamo in aprile, si torna ai pneumatici estivi!!
    Dal 15 decade l'obbligo dei pneumatici invernali anche su autostrade: attenzione alle scadenze e alle sanzioni previste dalla legge

    Audi-R8-MY-2015-1-1024x702

    Siamo entrati nel mese di aprile e in questo articolo ci occupiamo del cambio gomme obbligatorio per molti automobilisti: infatti entro il 15 aprile tutti coloro che hanno montato i pneumatici invernali sono obbligati a rimettere quelli estivi, pena una multa molto salata in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine. L'unica eccezione riguarda coloro che montano pneumatici all season: in questo caso non è necessario procedere ad alcun cambio gomme, risultando comunque in regola in caso di controllo.

    offerte-gomme-estive-goodyear-parma

    In realtà per gli automobilisti è concessa una deroga sino al 15 maggio per cambiare gli pneumatici, sebbene ciò non dovrebbe essere imposto ma attuato liberamente dai guidatori, considerando il calo di prestazioni e l'eccessivo consumo degli pneumatici invernali a temperature estive o primaverili. Purtroppo accade però che molti guidatori continuino a circolare pure in estate con gomme termiche, senza sapere dei rischi che corrono con questo comportamento, rischi che sono stati illustrati molto bene dal sito gommadiretto.it, mediante il video riportato qui sotto.



    logo_home

    Il sito sopra citato è il più grande negozio italiano e leader in Europa nel commercio on line di pneumatici e sottolinea come le gomme siano le scarpe delle nostre vetture: così come nessuno si sognerebbe mai di girare con i dopo-sci o con gli stivali in estate, allo stesso modo le auto dovrebbero sempre montare i giusti pneumatici, in base al periodo dell'anno.
    A questo proposito, in primavera e in estate le gomme estive offrono una maggiore sicurezza e un migliore comfort di guida, spazi di frenata più brevi, minor consumo di carburante, minore usura e una maggiore stabilità di guida, senza dimenticare che alle alte temperature i pneumatici estivi riescono a garantire pure una migliore aderenza rispetto alle gomme termiche.

    audi-s1_17

    Dunque se non lo avete ancora fatto affrettatevi a cambiare i pneumatici: ne va della vostra sicurezza e del vostro portafoglio, considerando i vantaggi sopra citati e il fatto che le gomme termiche in estate si consumano molto più rapidamente, con il rischio di doverle sostituire molto prima del previsto.
    Non dimentichiamo, infine, la salatissima sanzione prevista per chi gira con pneumatici invernali in estate: infatti se l'indice di velocità di tali gomme è inferiore a quello riportato sul lib...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 12 April 2015
    .
  9. Mazzanti Evantra: una supercar artigianale tutta Made in Italy
    Questo modello ad altissime prestazioni offre una grandissima qualità costruttiva e prestazioni a livello delle concorrenti più blasonate

    Mazzanti-Evantra-2015-1

    Oggi ci occupiamo di un'altra supercar di nicchia, il cui nome non dirà molto agli appassionati ma la cui qualità è indiscutibile: si tratta della Evantra, vettura realizzata artigianalmente a mano dalla Mazzanti Automobili, che è stata da poco aggiornata alla versione 2015, dopo aver riscosso un buon successo lo scorso anno. La Mazzanti è una piccolissima industria automobilistica toscana con sede a Pontedera, che, grazie alla Evantra, è riuscita a ottenere visibilità in tutto il mondo: ciò che ha colpito di più di questa auto è la grandissima qualità costruttiva, abbinata a prestazioni da vera supercar.

    11088614_843889152348972_7231265589255286007_o_02128_immagine_ts673_400

    Esteticamente la nuova Evantra mostra un frontale con la parte centrale arretrata, che mette in risalto il disegno a “baffi” della calandra, al cui interno è racchiusa la presa d'aria del radiatore. Il posteriore, invece, è dominato dai gruppi ottici in tecnologia LED estremamente aggressivi e dallo scarico inglobato nel paraurti, subito sopra al diffusore in fibra di carbonio, suddiviso in tre parti. Inoltre è possibile osservare i grandi cerchi da 20 pollici, attraverso i quali spiccano le pinze dei freni colorate in arancione, sebbene tutte le colorazioni e i dettagli siano personalizzabili ad hoc secondo le esigenze dei clienti.

    Mazzanti_Evantra_2015_02

    Mazzanti_Evantra_2015_08

    Il propulsore è un ottimo 7.0 V8 in alluminio con bielle e valvole in titanio: la potenza complessiva è di 751 Cv mentre la coppia si aggira intorno agli 860 Nm e ciò è sufficiente a garantire prestazioni eccellenti, tant'è che lo 0-100 Km/h viene coperto in soli tre secondi e la velocità massima è pari a circa 360 Km/h. Il quadro è completato dalla trasmissione, affidata ad un cambio robotizzato a sei rapporti, mentre l'impianto frenante è stato realizzato dalla Brembo, con dischi da 380 mm e pinze a 6 pistoncini sull’anteriore e dischi da 360 mm e pinze a 4 pistoncini al posteriore (i carboceramici sono opzionali).

    2013-FM-Auto-Mazzanti-Evantra-V8-Badge

    Infine una nota sugli interni: questi sono realizzati con pellami speciali totalmente naturali e morbidissimi, grazie al trattamento con anilina. L’abitacolo si può personalizzare grazie ad un’infinita scelta di materiali speciali, che comprend...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 15 April 2015
    .
  10. Audi City Lab: una vera e propria kermesse per audisti!!
    Torna in via Montenapoleone a Milano questo appuntamento ricco di incontri interessanti e di novità dal mondo dei Quattro Anelli

    +1   -1    0 Comments   41 Views
    .
    ShowPublicPhoto-3

    Già in un articolo di qualche mese fa ci eravamo occupati dell'Audi City Lab, una sorta di kermesse dedicata esclusivamente al marchio dei Quattro Anelli e a quelli che ruotano nella sua orbita, come Lamborghini, Italdesign e Giugiaro. Anche quest'anno l'Audi City Lab sarà presente a Milano, in via Montenapoleone, in occasione della Design Week e si annuncia molto interessante sotto diversi aspetti, che andremo ad esaminare in questo articolo.

    1429122333_Audi-City-Lab

    In primis sarà possibile partecipare, per i Clienti Audi, ad incontri su diversi temi, legati alla casa dei Quattro Anelli e si parlerà non solo di design ma anche di musica e di mobilità, grazie alla presenza di alcuni importanti architetti, designer e figure di spicco, che hanno contribuito alla crescita recente del marchio Audi. Alcuni eventi saranno accessibili anche ai non Clienti: questi ultimi hanno la prelazione sui quattro “Big Event” serali, mentre ai talk quotidiani possono partecipare pure i semplici appassionati del marchio Audi.



    Inoltre nella Location dell'Audi City Lab verrà esposta pure l’ultima creazione artistica del celebre designer Moritz Waldemeyer, intitolata “Bella Figura”. Questo importante artista collabora da anni con la casa di Ingolstadt per quanto concerne il disegno e le linee dei gruppi ottici delle vetture, oltre che per la ricerca degli effetti di luce migliori da ottenere a fari accesi.

    Audi-R8-2015-19-HD-Wallpaper

    audi-q7-e-tron-quattro-salone-di-ginevra-2015-8

    Dal 13 al 28 aprile gli incontri saranno dedicati saranno dedicati principalmente al design e sarà possibile osservare in anteprima la nuova R8, supersportiva dei quattro anelli che rappresenta il massimo esempio di sofisticato design applicato alla ricerca di elevate performance e della sportività.
    Dal 29 aprile al 10 maggio, invece, gli incontri si concentreranno sull’innovazione e perciò sarà protagonista la nuova Audi Q7 e-tron, SUV di altissima classe rivista totalmente negli interni ed equipaggiata per la prima volta anche con la versione e-tron, spinta cioè da un’innovativa motorizzazione ibrida plug-in a gasolio capace di performance sportive e consumi ridotti.

    Ducatii_Audi_City_Lab_Milano-016_mediagallery-page

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 16 April 2015
    .