AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. L'attestato di rischio diventa digitale!!
    Da oggi il documento che informa sulla storia assicurativa di ogni automobilista sarà disponibile on line: sarà così più facile cambiare compagnia

    digitale

    Oggi torniamo a parlare di compagnie assicurative perchè è in atto una grande novità che riguarda tutti gli automobilisti: da ora in poi, infatti, l'attestato di rischio non sarà più cartaceo bensì digitale. Tale novità comporta un minore spreco di carta, tempistiche più veloci per chi vuole cambiare compagnia assicurativa e la possibilità, per l'automobilista, di stampare l'attestato di rischio in qualsivoglia momento questo sia necessario.

    attestato-di-rischio1

    Per coloro che non sanno che cosa sia l'attestato di rischio, questo è un importante documento che riassume tutta la storia assicurativa di un automobilista, riportando le indicazioni di tutti i sinistri avuti dall'individuo, sia con torto che con ragione. Inoltre questo documento riporta pure la classe universale di merito e quella della singola compagnia.

    Attestato-di-rischio-solo-online

    La banca dati digitale delle assicurazioni, denominata Ivass, avrà così a disposizione tutti gli attestati di rischio che potranno essere consultati in qualsiasi momento dalle singole compagnie, senza dimenticare che chi non avesse dimestichezza con internet o con il computer ha il diritto di recarsi presso la sua agenzia e richiedere copia cartacea dell'attestato di rischio.
    Questo provvedimento entrerà in vigore ufficialmente il 1° luglio ma considerando che le compagnie sono obbligate ad inviare gli attestati di rischio ai propri assistiti 30 giorni prima della scadenza, così che sia possibile per questi decidere un eventuale cambio di compagnia, già dal 1° giugno la digitalizzazione sarà pienamente attiva.

    auto-incidente-assicurazione.jpg_1379307876

    Le compagnie ovviamente sono obbligate a informare mediante lettera tutti i propri contraenti della nuova digitalizzazione dell'attestato di rischio: verrà calcata la mano soprattutto sui vantaggi più importanti, ossia la possibilità per i contraenti di verificare la classe di merito maturata direttamente sul sito web della compagnia e di richiedere un'ulteriore modalità di trasmissione (e-mail, messaggistica e social network, a seconda della disponibilità dell’azienda assicuratrice). A vantaggio delle compagnie, invece, ci sarà una trasparenza superiore, con l’azzeramento dei rischi di incorrere in attestati di rischio contraffatti.

    152962821-e1412263579488

    Dunque vedremo se il nuovo attestato di rischio elettronico porterà i vantaggi so...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 1 June 2015
    .
  2. Audi: una crescita inarrestabile!!
    Il marchio tedesco continua a incamerare vendite su vendite, come confermato dai dati relativi al primo trimestre del 2015

    +2   +1   -1    0 Comments   45 Views
    .
    nuovo-logo-audi_7067_big

    Audi continua da dove era rimasta a fine 2014, ossia da vendite record, che si sono confermate tali anche nel primo trimestre del 2015, tant'è che la casa di Ingolstadt viene considerata come una delle più trainanti per l'intero gruppo Volkswagen. Ovviamente è presto per fare previsioni a lungo termine sull'intero 2015 ma come si dice, “Chi ben comincia è a metà dell'opera”.

    audi-rs3-2015_10_1

    Tra gennaio e marzo le consegne sono aumentate del 6,1% (a 438.229 unità), il giro d'affari ha raggiunto i 14,65 miliardi (+13,1%) e il profitto operativo ha toccato quota 1,42 miliardi, in crescita dell'8,2% sullo stesso periodo del 2014, confermando un trend del tutto insperato dopo il vero e proprio boom dello scorso anno.
    Unica nota stonata è il margine operativo, calato sensibilmente a causa però dei grandissimi investimenti messi in campo da Audi (necessari per continuare il progetto di espansione anche in America e in Medio Oriente), tant'è che si parla di una spesa complessiva di oltre 20 miliardi di euro, per quanto riguarda nuove tecnologie e nuove sedi produttive.

    audi-q3-2015_5

    mercato_audi_marchio_premium_vendite_aprile_30425

    In sintesi ci si attende un buon incremento delle vendite a fronte di una grande attenzione alle fluttuazioni del mercato, considerando che queste, nel primo trimestre del 2015, hanno fatto schizzare alle stelle i profitti dei Costruttori dell'area euro. Per questo motivo l'incremento del fatturato sarà nella migliore delle ipotesi "moderato", e le previsioni relative al ritorno sulle vendite restano nella prudenzialmente nel margine del 8-10%, sebbene la sensazione sia che la doppia cifra possa essere raggiunta piuttosto facilmente.

    audi-tt-2015-prezzo

    audi-r8-e-tron-04

    Dunque Audi sembra non volersi fermare più: vedremo se le previsioni di vendita saranno confermate e se la casa tedesca riuscirà a confermarsi come leader nel segmento premium davanti agli storici rivali della Mercedes, senza dimenticare che tutti gli investimenti realizzati sinora sono sempre andati nella direzione dell'innovazione, guida autonoma in primis.

    Mikyriproduzione riservata...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 2 June 2015
    .
  3. Anno 2015: la rinascita del mercato dell'automobile!!
    Da inizio anno i dati di vendita sono molto confortanti con cinque mesi sempre in doppia cifra. Boom di benzina e diesel, male ibrido ed elettrico

    jpg

    Ormai possiamo dirlo quasi con certezza: il peggio per il mercato dell'auto sembra essere passato, giacchè, per il quinto mese consecutivo, è stato registrato un incremento delle vendite superiore al 10% rispetto al 2014. Da inizio 2015 la crescita complessiva è pari al 15% con oltre 700.000 unità vendute, mentre nel solo mese di maggio l'incremento è stato del 10,7%, con l'immatricolazione di circa 150.000 nuovi veicoli.

    mercato-auto-freccia-su-352-288

    Maggio ha fatto segnare però anche un dato controcorrente rispetto ai mesi precedenti e all'intero 2014: è calato sensibilmente il noleggio, che si attesta al meno 2% rispetto a maggio dello scorso anno, a causa soprattutto del crollo dei noleggi a breve termine (-18%), mentre nel lungo periodo si registra ancora un incremento pari al 13%, grazie alla spinta fornita sia dai privati che dalle società.

    noleggio

    Riguardo alle alimentazioni, sorprende il dato di benzina e diesel che fanno registrare incrementi sensibili rispetto allo stesso periodo del 2014: in particolare i veicoli a benzina sono cresciuti addirittura del 22%, mentre i diesel si attestano sul 11%, dato comunque molto positivo, considerando che le auto a gasolio non hanno mai registrato un crollo vero e proprio nelle vendite. In netto calo le altre alimentazioni: il GPL si attesta sul meno 6,5% mentre il comparto ibrido e quello elettrico fanno segnare perdite superiori al 20%, segno che i prezzi di queste tecnologie sono ancora troppo elevati per gran parte della popolazione italiana.

    2016-Audi-TT-14

    audi_tdi_main_a

    Riguardo ai gruppi automobilistici, FCA è quello che fa segnare le crescite maggiori, grazie al boom di Jeep (+184%) dovuto principalmente al rinnovamento della gamma e alle lievi crescite di Fiat (+13%) e Alfa, con Lancia unico marchio in flessione, di circa l'8%.
    Molto bene anche il gruppo Volkswagen che si attesta sul più 14% e PSA (+10%), sebbene Citroen sia in crescita e DS in crisi con un meno 22%. Inoltre crescono BMW (+13%) e Hyundai (+19,7% )su cui però incide l'incremento del 36% delle vendite di Kia, di cui Hyundai è proprietaria. L'unico marchio in calo è Toyota (-6%) che probabilmente risente parecchio della crisi del mercato dell'ibrido.

    img_ready

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by the best74 il 4 June 2015
    .
  4. Ecco a voi le prime immagini della nuova SQ7!!
    La versione sportiva del SUV-ammiraglia di casa Audi si annuncia particolarmente interessante, sebbene si abbiano ancora pochi dettagli a disposizione

    +1   -1    0 Comments   55 Views
    .
    Audi-SQ7-003-e1432130540304

    In casa Audi hanno da tempo l'obiettivo di affiancare ad ogni modello in gamma una variante sportiva indicata dalla lettera S, talvolta affiancata da un'ulteriore evoluzione ultra sportiva, caratterizzata dalla sigla RS e da uno stile che si avvicina a quello delle auto da competizione. Per i SUV, ad eccezione della RSQ3, si lavora solamente con versioni S e la prossima novità dovrebbe essere la SQ7, versione sportiva della mastodontica Q7.

    rsbadge

    La SQ7 è stata fotografata in via non ufficiale sul circuito del Nurburgring, uno dei tracciati più utilizzati dalle case automobilistiche per testare i loro nuovi modelli: nonostante qualche camuffatura, la certezza di essere al cospetto della nuova SQ7 deriva dalla presenza, al posteriore, di un nuovo paraurti, all'interno del quale sono incastonati quattro scarichi sportivi e dalla strumentazione analogica, che mette ben in evidenza il logo SQ7. Il frontale è dominato da nuove prese d'aria e dal paraurti sportivo mentre l'assetto pare notevolmente ribassato rispetto a quello delle Q7 convenzionali. Inoltre la piattaforma è stata ulteriormente alleggerita, così da garantire prestazioni migliori, a fronte di consumi più contenuti rispetto al passato, senza dimenticare la bellezza e l'aggressività di alcuni dettagli, come i cerchi in colore nero e le minigonne laterali sportive.

    Audi-SQ7-005

    Audi-SQ7-001

    Audi-SQ7-004

    Riguardo alla meccanica, non si hanno ancora moltissime informazioni: certa la presenza della trazione integrale quattro, abbinata al cambio doppia frizione s-tronic, mentre l'impianto frenante dovrebbe essere maggiorato per gestire sia la grande potenza che il grande peso di questo SUV.
    Il propulsore è avvolto ancora nel mistero ma il contagiri del prototipo si ferma a quota 6000 giri, chiaro segnale che potrebbe trattarsi di un'unità a gasolio, magari il nuovissimo 3.0 V6 TDI con turbina elettrica, già sperimentato sulla RS5 TDI concept, ed in grado di erogare una potenza massima di circa 385 Cv, a fronte di una coppia vicina ai 750 Nm.

    2014_audi_rs5_tdi_concept_44_1600x1200

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 5 June 2015
    .
  5. Audi fra le più affidabili anche a distanza di anni
    La casa tedesca domina la classifica delle vetture ancora efficienti dopo almeno 300.000 Km

    +1   -1    1 Comments   770 Views
    .
    2009-current-Audi-logo-emblem

    Oggi vediamo quali sono le auto usate più affidabili, ossia quelle in grado di abbattere senza problemi il muro dei 300.000 Km: tali vetture sono state elencate da un'indagine di autouncle.it ed è risultato che fra le prime cinque compaiono ben due modelli della Casa dei Quattro Anelli. Si deve considerare pure che nell'indagine statistica sono state esaminate auto con un prezzo medio fra i 1400 e i 3800 euro, prodotte negli ultimi 20 anni e la cui affidabilità deve comunque essere sempre verificata dagli eventuali acquirenti con un meccanico prima di procedere all'acquisto.

    2000_audi_a4_4_dr_2_8_quattro_awd_sedan-pic-526451075984959112

    2002-2005_Audi_A4_(8E)_2.0_Avant_(2011-10-25)_01

    La vettura più diffusa e più efficiente con più di 300.000 Km è l'Audi A4 del 2000 che è acquistabile ad un prezzo medio di circa 2750 euro ed ogni esemplare ha all'incirca 343.000 Km all'attivo, a dimostrazione della grande affidabilità dei propulsori TDI, considerati fra i migliori diesel al mondo.
    Il podio è poi completato da altre due vetture del gruppo Volkswagen, ossia la Passat e la Golf: la prima, nella versione prodotta nel 2000 la si trova a circa 2200 euro ed ha all'attivo in media ben 350.000 Km, mentre la seconda, nella versione model year 1999 (una delle più vecchie della classifica) la si può trovare ancora a 2250 euro, con all'attivo un chilometraggio di circa 330.000 Km.

    Volkswagen-Passat_Variant_2000_1600x1200_wallpaper_03

    1999_volkswagen_golf_4_dr_new_gls_hatchback-pic-49664

    Giù dal podio abbiamo un' altra vettura premium, sebbene questa volta si tratti di un modello svedese famoso per la sua robustezza ossia la Volvo V70, mentre al quinto posto troviamo nuovamente un'Audi, ossia la A6, vettura particolarmente resistente, acquistabile nella versione del 2002 ad un prezzo medio di circa 3800 euro (una delle più care), con all'attivo circa 350.000 Km. In successione troviamo un'altra tedesca, la Mercedes C220, seguita dalla prima auto italiana, ossia l'Alfa 156, modello abbastanza riuscito della casa del Biscione, acquistabile a circa 1350 euro con un chilometraggio medio all'attivo di circa 336.000 Km.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Gianca70 il 8 June 2015
    .
  6. Il duello: A1 Sportback 2015 vs Mini 5 porte 2015
    Piccolo confronto fra le due reginette del segmento B premium in versione cinque porte

    +1   -1    0 Comments   929 Views
    .
    Mini-

    Il momento del confronto è finalmente arrivato: oggi infatti andremo a paragonare la nuova Mini 5 porte alla nuova A1 Sportback, in un confronto fra le migliori auto del segmento B premium attualmente disponibili sul mercato. Per la comparazione prendiamo le due motorizzazioni diesel da 116 Cv, sebbene Audi monti un quattro cilindri e la Mini ne abbia solamente tre.

    maxresdefault

    Diversa è pure la storia dei due modelli: la A1 tre porte inizialmente ha riscosso poco successo e l'arrivo della Sportback nel 2011 ha contribuito sensibilmente all'incremento delle vendite, grazie alla maggior comodità e versatilità delle cinque porte. Per Mini, invece, le cinque porte sono state più un'esigenza commerciale per contrastare Audi più che una vera e propria necessità, tant'è che a tutt'oggi i puristi del marchio inorridiscono a vedere una vettura da sempre dotata di tre porte con due porte in più. Inoltre ambedue queste “fashion car” si caratterizzano per una eccellente qualità costruttiva, la stessa apprezzabile anche sui modelli di segmento superiore di casa Audi e di BMW (di cui Mini fa parte).

    Audi-A1-2015-facelift

    mini-cooper-s-cinque-porte-2wvov64vuqc38d9b97iznu

    Partendo dalla A1, con il restyling di metà carriera sono stati modificati il disegno dei gruppi ottici anteriori, ora un po' più anonimi e allineati al resto della gamma, e la calandra che è stata un po' più appiattita, mentre, sul fronte degli interni e della meccanica è stato implementato il servizio on line Audi Connect e sono stati introdotte alcune chicche, come il servosterzo elettromeccanico, il torque vectoring e il drive select, che consente di scegliere fra tre modalità di guida, a seconda delle esigenze del pilota.
    Sul fronte dei propulsori, oltre al già citato 1.4 TDI da 116 Cv e alla datata unità da 90, fa il suo debutto il 1.0 TFSI tre cilindri, unità a benzina che promette ottime prestazioni, a fronte di consumi da record.

    04_Audi_A1_2015

    A1-21

    2015_audi_a1_44_1920x1080

    D'altro canto la Mini ha puntato su un restyling molto più deciso sia per esterni che per interni, con questi ultimi che hanno guadagnato moltissimo in termini di sportività e tecnologi...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 9 June 2015
    .
  7. 24 Ore di Le Mans: ecco come seguirla!!
    Già da oggi partono le prime qualifiche della gara di durata più famosa al mondo

    +1   -1    0 Comments   49 Views
    .
    Engages-et-invites-en-2015_articlethumbnail

    Ormai ci siamo: sabato pomeriggio scatta ufficialmente la 24 Ore di Le Mans 2015 e quindi ecco a voi un piccolo vademecum per gli appassionati che vogliono seguire la celeberrima gara di durata sin dalle prime prove. La corsa vede Audi al via con tre vetture ed è una delle gare storicamente più importanti per il marchio dei Quattro Anelli, vincitore nel 2014 e in tredici delle ultime quindici edizioni.

    2015-audi-r18-etron-quattro-03-1

    2363ee7b-a210-47ef-923a-46c1f82926c1_teaser_720x406x2

    audi-24-ore-le-mans-2014_08

    Quest'anno poi la 24 Ore sarà ancor più interessante poiché oltre ad Audi, nella categoria LMP1 saranno al via pure Nissan Porsche Toyota: una concorrenza così agguerrita non la si vedeva da tempo, considerando che negli ultimi anni abbiamo assistito sempre ad un dualismo Audi-Toyota o Audi-Peugeot. Come al solito anche nella edizione 2015 della 24 Ore sarà fondamentale l'affidabilità, ancor più della velocità: lo scorso anno infatti Toyota e Porsche erano leggermente più veloci di Audi ma problemi meccanici hanno lasciato via libera alla Casa dei Quattro Anelli, che ha così trionfato per l'ennesima volta.

    nissan-gt-r-lm-nismo-endurance-2015_18

    toyota-ts040-hybrid

    Nella piazza centrale di Le Mans si sono già svolte le presentazioni dei team e le verifiche tecniche sulle monoposto al via mentre da oggi in poi sarà la pista a parlare, giacchè iniziano le prime prove libere, durante le quali i team dovranno prendere confidenza con il circuito ed effettuare le prime simulazioni di gara, valutando in particolare consumi e affidabilità.

    jpg

    Per quanto concerne la diretta televisiva, Eurosport Italia si è assicurata, come ormai avviene da qualche anno, l'esclusiva della gara e delle prove: su due canali si alterneran...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 11 June 2015
    .
  8. Toyota RAV 4: prove di SUV premium
    Si rinnova una delle vetture più amate di casa Toyota, che può contare pure su un sistema ibrido già ampiamente collaudato

    +1   -1    0 Comments   29 Views
    .
    2015-Toyota-RAV4-Raleigh-NC

    Oggi ci occupiamo di un modello di successo di casa Toyota: la RAV4, uno dei primi SUV ad essere stata lanciata sul mercato e ora sottoposta ad un deciso restyling, che vedremo però sulle nostre strade solo nel 2016. Le principali modifiche hanno riguardato la parte estetica, ora molto più accattivante e moderna, mentre gli interni si mantengono piuttosto tradizionali e in linea con gli stilemi già visti sulle altre Toyota.

    2014_Toyota_Rav4_Rear

    Ma andiamo con ordine partendo dall'estetica: il frontale è stato totalmente ridisegnato ed è dominato dai nuovi gruppi ottici con tecnologia LED, raccordati da un sottile elemento nero che li unisce, facendone un unico motivo grafico. La calandra si presenta poi particolarmente massiccia e caratterizzata da una presa d'aria grigliata nella sezione inferiore e da un'altra posta invece a mezza altezza. Il quadro del frontale è completato, infine, dal nuovo paraurti, separato dalla fascia superiore da una sorta di canale che unisce, in diagonale, lo spazio della griglia centrale con quello dove sono collocate le luci secondarie. Il posteriore non ha subito invece grosse modifiche: rivisti leggermente i gruppi ottici e il sottoscocca in alluminio.

    2015-Toyota-Rav4-rear-view

    Riguardo alla meccanica non si hanno per ora molte informazioni, se non la conferma della presenza a listino di una versione ibrida che dovrebbe montare un motore anteriore quattro cilindri 2.5 benzina abbinato ad un'unità elettrica posta al retrotreno, così da azionare le ruote posteriori, trasformando, al bisogno, la trazione da anteriore ad integrale. L'intero sistema dovrebbe essere gestito elettronicamente in maniera automatica: quando i sensori rileveranno l’opportunità del ricorso anche alla trazione posteriore, il dispositivo attiverà autonomamente il motore elettrico, fornendo così la trazione 4x4.

    hsd

    Infine per quanto riguarda gli interni, essi sono in linea con quanto visto sulle altre Toyota, ossia buona qualità ma manca quel plus per poter definire la RAV4 un modello premium (davvero un peccato considerando il grande lavoro attuato sull'estetica e sul propulsore ibrido): la plancia presenta una linea asimmetrica che, nella parte del passeggero, crea come una sorta di ripiano, sebbene la disposizione dei comandi e degli strumenti segua criteri collaudati, già visti sulle altre Toyota. Al centro della plancia è previsto, inoltre, il display da 7 pollici touch screen, destinato al controllo dell’impianto audio, mentre nel quadro del cruscotto è inseri...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 16 June 2015
    .
  9. L'Audi A6 Ultra entra nel Guinness dei primati!!
    La vettura tedesca ha viaggiato ininterrottamente per circa 28 ore con un solo pieno di benzina, nonostante un propulsore da ben 190 Cv

    audi-a6-record-consumi_03

    I motori TDI sono fra i più performanti e parchi al mondo e in questi giorni ne abbiamo avuto l'ennesima prova, poiché una A6 2.0 TDI Ultra è entrata ufficialmente nel Guiness dei Primati, stabilendo il nuovo record di chilometri percorsi con un pieno di gasolio.

    audi-a4-tdi-engine

    La tecnologia ultra è usata da già tempo in quel di Ingolstadt e comporta lo sfruttamento di materiali leggeri per carrozzeria e propulsore, come ad esempio l'alluminio, senza dimenticare alcuni piccoli artifici per risparmiare carburante, come i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e soprattutto i rapporti della trasmissione allungati ad hoc per consumare il minimo indispensabile.

    audi-a6-record-consumi_11

    La A6 ultra della prova è partita da Maastricht in Olanda ed è arrivata in Ungheria il giorno dopo, facendo registrare ben 28 ore di viaggio continuato, attraverso Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Germania, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia. Nel nostro Paese, la berlina da 190 CV è passata per le città di Milano e Torino,arrivando poi, infine, in Ungheria con un consumo medio certificato di 3,72l /100 Km (26,88 Km/l), dato davvero strabiliante considerando anche la potenza del propulsore.

    audi-a6-record-consumi_06

    audi-a6-record-consumi_07

    Parte del merito di questo risultato, bisogna dirlo, va anche ai due occupanti della A6, che sono riusciti a gestire al meglio il carburante a loro disposizione: si tratta del giornalista automotive Andrew Frankel e del pilota Rebecca Jackson, che ora possono vantare la soddisfazione di comparire nel Guinness dei Primati. Inoltre Audi ha potuto raccogliere importanti dati, dai quali è emerso che probabilmente la A6 potrà fare ancora meglio nei prossimi anni.

    HeadShot

    andrew-frankel-africa-to-uk-mercedes-benz-bluetec-hybrid

    Dunque pare possibile che questo record possa cadere nuovamente a breve, sempre per mano di una vettura marchiata Audi: nell'attesa bisogna comu...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 18 June 2015
    .
  10. La TT fa divertire anche nella sua nuova versione entry level!!
    Il 1.8 TFSI è un buon propulsore in grado di far divertire senza esagerare e senza perdere tutte i vantaggi tecnologici offerti dalla sportiva tedesca

    +1   -1    0 Comments   218 Views
    .
    Audi-TT-1.8-TFSI-versione-dattacco-da-180-cv

    Oggi torniamo a parlare di Audi TT per occuparci non di una nuova versione sportiva (gli appassionati attendono con ansia la nuova TTRS ma per ora non si hanno grosse novità) ma del nuovo propulsore entry level in gamma, ossia il 1.8 TFSI da 180 Cv, peraltro il medesimo propulsore che equipaggia la versione più potente della nuova A1.

    2015%2BAudi%2BTT%2BRoadster%2B1.8%2BTFSI%2B180PS%2B1

    Disponibile sia per la versione Coupè che Roadster, questa motorizzazione è molto rodata ed affidabile, poiché in gamma pure su altre vetture del gruppo Volkswagen, come ad esempio l'Audi A3 e la già citata A1, mentre in un secondo tempo potrebbe arrivare sulla nuova Passat a metano. Il 1.8 TFSI è ovviamente dotato di turbocompressore e sviluppa una potenza specifica di ben 100 Cv/litro, mentre la coppia, pari a 250 Nm, è sufficientemente elevata per far divertire nella guida sportiva, senza però garantire emozioni esagerate. Inoltre questa nuova motorizzazione sfrutta pure la doppia iniezione, vale a dire che gli iniettori sono nella camera di scoppio e nei condotti di aspirazione, quando al motore non è richiesto il massimo sforzo, così da risparmiare nei consumi, che si attestano su un dato medio di 14,3 Km/l.

    Audi-A3-1-8-TFSI-motor

    Per quanto concerne le prestazioni, queste sono di tutto rispetto, sia che si scelga la versione dotata di cambio manuale sei marce, sia che si opti per il sequenziale doppia frizione s-tronic a sette rapporti: lo 0-100 viene coperto in circa 7 secondi mentre la velocità massima è pari a 240 Km/h per la Coupè, mentre la Roadster raggiunge 4 Km/h in meno di velocità di punta impiega circa mezzo secondo in più nello 0-100.

    2015%2BAudi%2BTT%2Binterior%2B1.8%2BTFSI%2Bwith%2B180PS

    Ovviamente l'estetica rimane quella delle altre TT, con la possibilità di scegliere optional molto interessanti come il pacchetto s-line o cerchi di dimensioni generose, mentre per gli interni sono offerti di serie il nuovo virtual cockpit con cruscotto a LED, i sedili sportivi con poggiatesta integrati e il tecnologico servosterzo con assistenza variabile.

    NewAudiTTSRoadster2015_interior

    Infine i prezzi: in Germania la versione Coupè 1.8 TFSI parte da poco più di 32.000 euro mentre per la Roadster ce ne vogliono circa 2000 in...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 19 June 2015
    .