AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. 911 Singer: la sottile linea fra passato e presente!!
    Il preparatore Singer ha realizzato una vettura speciale con estetica ed interni degli anni '90 ma propulsore aggiornati ai giorni nostri grazie ad una collaborazione con Williams

    +1   +1   -1    2 Comments   132 Views
    .
    singer-dls-porsche-911_21

    E’ possibile prendere una vettura sportiva di oltre 25 anni fa e trasformarla in un modello attualissimo in termine di look e prestazioni? Stando a quanto realizzato dai tecnici di Singer la risposta è sì!!
    Ma andiamo con calma: Singer è un tuner americano specializzato nella preparazioni di Porsche classiche, un po’ come avviene con Abarth per Fiat e con ABT per Audi e Volkswagen. Questa volta però in Singer si sono superati riuscendo a trasformare una 911/964 del 1990 in una vettura moderna e altamente performante, grazie anche alla collaborazione dei tecnici di F1 della Williams.

    Singer-Vehicle-Design-restored-and-modified-Porsche-911-5-1000x563

    Esteticamente questa 964 è stata verniciata ad hoc in una colorazione verde assenzio con tanto di cornici cromate intorno ai fari e sui paraurti, oltre all’adozione del colore arancione per le scritte Porsche, presenti sulle fiancate e al posteriore. Molto belli poi gli scarichi in alluminio opaco e il profilo del retrotreno molto rastremato, caratterizzato da un ala molto sottile, alla quale fa da contraltare un diffusore dalle dimensioni molto generose. Il quadro è poi completato da cerchi in magnesio da 18 con design Fuchs, impianto frenante Brembo e aerodinamica migliorata senza stravolgere il design della vettura, grazie al know-how dei già citati tecnici Williams.

    singer-dls-lightweight-porsche-911-restoration1-625x375

    Sul fronte meccanico, il propulsore è stato totalmente rivisto: il 3.6 è stato portato a 4.0 di cilindrata ed è stata sostituita la testata con una dotata di doppio albero a camme in testa realizzata da Williams, consentendo così da raggiungere una potenza massima di 500 Cv, più del doppio rispetto a quella del modello originale. I dati prestazionali non sono stati dichiarati ma con un peso di soli 990 Kg probabile che questa 911 sia in grado di competere in prestazioni con le supercar più moderne.

    singerwilliams-engine-b-pure-6000px-print-1502225378

    Gli interni infine son un mix perfetto fra classico e sportivo: molto belli i sedili a guscio e le finiture in pelle arancione, sebbene la vera chicca sia rappresentata dai movimenti del cambio Hewland a vista. Molto racing il volante in pelle nera a tre razze e la pedaliera in alluminio mentre il cruscotto è stato mantenuto originale, con g...

    Read the whole post...

    Last Post by flint00 il 5 Jan. 2018
    .
  2. Audi A1 2018: prime immagini e prime indiscrezioni!!
    La compatta di Ingolstadt dovrebbe debuttare entro fine anno e si basa sul pianale della Polo: maggiore abitabilità, dotazioni tecnologiche e motorizzazioni dovrebbero essere da prima della classe

    +1   +1   -1    6 Comments   607 Views
    .
    580257-16x9-lg

    Il 2018 è un anno molto importante per Audi e fra le vetture che vedranno un deciso rinnovamento va sicuramente annoverata l’Audi A1, una delle segmento B premium più interessanti, sebbene il restyling recente della Mini abbia fatto calare sensibilmente l’interesse verso la piccola tedesca. In Germania però sono stati chiari: la nuova A1 dovrà rappresentare in piccolo la filosofia del marchio Audi ed è dunque lecito attendersi le medesime soluzioni che abbiamo già visto sui modelli di gamma superiore.

    Audi-A1-2018-rendering-by-RM-CarDesign_02

    Riguardo all’estetica, la nuova A1 dovrebbe mantenere un look molto sportivo e accattivante ma perderà la versione coupè, a vantaggio dell’abitabilità offerta dalle cinque porte. Inoltre la piattaforma sarà la stessa della nuova Polo e della nuova Ibiza e dunque in grado di garantire un maggiore spazio per i passeggeri posteriori e un vano bagagli, vero punto debole della A1 attuale, più ampio e accessibile. Non mancheranno ovviamente soluzioni interessanti come i fari Full LED e il pacchetto s-line, vero emblema della sportività made in Ingolstadt.

    audi-a1-003

    audi-a1-2018-spy_2

    audi-a1-2018-spy_1

    Sul fronte della meccanica, possibile restyling anche fra i motori, disponibili sia benzina che diesel: i primi dovrebbero basarsi su schemi a tre e quattro cilindri con potenze comprese fra i 90 e i 200 Cv (il motore top sarebbe il medesimo 2.0TFSI della Polo GTI) mentre sulle unità a gasolio per ora non si hanno indicazioni precise, sebbene le potenze dovrebbero rimanere simili a quelle delle unità attualmente sul mercato. Tutte le motorizzazioni saranno comunque disponibili sia con trasmissione manuale a sei marce sia con il doppia frizione s-tronic a sette rapporti e per le versioni più potenti dovrebbe essere disponibile pure la trazione integrale che dunque non rimarrà una esclusiva della S1. Quest’ultima arriverà probabilmente solo nel 2019 con un propulsore benzina 2.0 TFSI, la cui potenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 Cv, risultando così sensibilmente più potente rispetto alle versioni tradizionali.

    Audi-TT-S-line-Competition-2.0-TFSI-engine

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by audi3sb il 15 Jan. 2018
    .
  3. Telepass: ecco le novità per il futuro!!
    Questo comodo sistema di pagamento si arricchirà di notevoli contenuti e per la prima volta sarà valido anche all'estero in alcune nazioni europee

    +1   -1    5 Comments   332 Views
    .
    telepass

    Il Telepass è uno strumento utilissimo agli automobilisti, dal momento che consente di pagare il pedaggio autostradale senza necessità di fermarsi al casello: ora però è destinato a diventare ancora più importante, considerando che entro il primo trimestre del 2018 si arricchirà di moltissime nuove funzioni, in grado di renderlo pressochè indispensabile per gli automobilisti che viaggiano spesso in autostrada o all’estero.

    telepass-parcheggi-150211111814

    Già dalla scorsa estate il Telepass è stato abilitato per il pagamento delle soste nei centri urbani, grazie alla app Telepass Pay, e per saldare il conto del rifornimento in oltre 120 aree di servizio autostradali e in circa 900 distributori cittadini. Questo sistema permette così di pagare solamente i minuti effettivi di sosta nelle strisce blu, senza necessità di avere con sé delle monetine e di velocizzare notevolmente i tempi di rifornimento presso i distributori.

    main_Telepass-pay-dday

    Da gennaio sono però in arrivo ulteriori novità: prima fra tutte la possibilità di pagare tramite Telepass Pay il car sharing mentre da inizio febbraio sarà consentito, sempre con la stessa modalità, il pagamento del bollo auto, senza doversi recare in tabaccheria o sul sito dell’agenzia delle entrate. Solo successivamente verranno poi istituiti ulteriori servizi come il pagamento del conto nei fast food dove si ordina il cibo dall’interno della vettura, il lavaggio dell’auto, sino ad arrivare addirittura alla prenotazione e al pagamento dei tagliandi di manutenzione del veicolo.

    telepass-pyng

    Ultima ma non ultima, una novità fondamentale per chi si sposta in auto anche all’estero: dai primi mesi del 2018 sarà infatti possibile utilizzare il Telepass per pagare il pedaggio in diversi paesi europei con alto afflusso di italiani, come ad esempio Portogallo, Francia e Spagna. In questo caso però l’utente deve recarsi in uno dei numerosi “Punto Blu” per fare sostituire il sui apparecchio con uno di nuova generazione, ossia in grado di dialogare con diversi trasponder e non solo con quelli italiani.
    L’utilizzo del Telepass all’estero comporterà per l’utilizzatore un pagamento di 2,4 euro solamente per il mese in cui costui si trova fuori dall’Italia mentre per gli abbonati Telepass premium il servizio sarà comunque gratuito.

    16382-anteprima-telepass

    Infine pare che dal 2019 arriveranno i nuovi Telepass, dispositivi ancora più piccoli ma dotati di un numero di funzioni...

    Read the whole post...

    Last Post by marko¤ il 7 Feb. 2018
    .