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Io prima di scegliere l'A3 avevo valutato la Golf 7 appunto per il prezzo... in sostanza ho fatto due preventivi con gli stessi optional sia sulla golf sia sull'A3. io la differenza non lo vista per niente pagavo 35k una e 35k l'altra (ho girato 3 concessionari volkswagen) , infatti prorio perchè costavano uguale ho preso l'A3 del quale ne sono innamorato da sempre. . -
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Che strano .........
Sul configuratore la A3 SPB 1.6 TDI 110 CV DSG Ambition viene 30.600
La golf 1.6 TDI 110 CV DSG highline viene 29.130
In più gli optional di Audi costano molto di più per esempio i vetri oscurati Audi 475 Golf 265.
Questo se l'Abitino e lHiIghline si equivalgano come allestimento.. -
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Tornando all'acquisto , lo chiedo qui perchè ho visto che è un topic parecchio visitato:
Il cambio S-tronic ci è piaciuto tanto, la prendo con tale trasmissione o per stare più tranquilli conviene ripiegare sul classico?. -
Denis6006.
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Tornando all'acquisto , lo chiedo qui perchè ho visto che è un topic parecchio visitato:
Il cambio S-tronic ci è piaciuto tanto, la prendo con tale trasmissione o per stare più tranquilli conviene ripiegare sul classico?
Eheh... apri un discorso infinito!!... Dipende semplicemente da te.... -
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quoto denis . -
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Io per ora me lo godo............. alla grande. Se avrò rogne sono in garanzia 5 anni 100.000 Km . -
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In che senso si apre un discorso infinito ? Quanti Km hanno raggiunto i 7 marce in circolazione ? Ho letto on-line che qualcuno ha avuto problemi , sinceramente però non ho capito se è un prodotto da "evitare" oppure ha una difettosita nella media. Io quando comperai la mia auto , si diceva che a 100.000 Km avrebbe fuso le bronzine , per fortuna invece non ho mai sentito parlare di questo problema neanche a km più elevati e io ne ho già 80 mila !! Questo per dire che il Km passano presto . :-) Tornando all'acquisto , la TDI ha 16 settimane di attesa , pronte ci sono le G-Tronic, domani ci manda un preventivo . Io non amo il metano sinceramente , voi cosa mi potete dire ? Grazie, a buon rendere ! . -
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Per il cambio. E' innegabile che il 7 marce ha avuto problemi, sinceramente non so su quante Audi credo di più su VW e Skoda
Ho provato ad aprire un 3D sull'affidabilità del 7 marce ma come vedi pochissimi hanno risposto e solo chi come me ce l'ha da pochissimo. E siamo tutti soddisfatti. Il concessionario mi ha comunque rassicurato. (anche se le sue parole rassicurative di ora, al momento del bisogno equivarranno a 0.....)
Se potessi tornare indietro opterei per la G-Tron solo per il motivo che la uso prevalentemente in città. L'unico problema è che essendo a metano si fatica a trovarlo.
I Diesel hanno il filtro DPF il quale se usato molto in città con frequenti accendi/spegni si intasa per cui, ogni tanto hanno bisogno di una "tirata" al motore.. -
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La mia auto ha il filtro ed è €5 , ma in 80.000 Km è stato come se non ci fosse , speriamo sia uguale con l'Audi , ilmetano ho visto fa spendere la metà di carburante idealmente , un realtà tra costi revisioni , volte che rimani senza e vai a benzina , sarà il 40% reale di risparmio , non è male , per me sarebbero 5000€ in 10 anni a 16.000 Km anno grossomodo, però bisogna rifornire spesso , c'è meno bagagliaio poi si ha a che fare con benzina e metano che si incendiano facilmente oltre ad un bagagliaio più piccolo. È da vedere. . -
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Per quanto riguarda il cambio a 7 marce ha innegabilmente dei problemi che fortunatamente non tutti hanno ma lamentano in molti oltre sembra un richiamo ufficiale Audi nei paesi orientali . Per quanto riguarda il 6 m a olio ti posso riportare la mia esperienza, io ho avuto il golf con Dsg e adesso ho a3 2000 tdi con S tronic, entrambe hanno il cambio rumoroso la A3 di più e dà parecchio fastidio, a sentire tutti dicono che va bene ma io ho totalizzato due su due. Ora o io sono sfigato o anche questo cambio qualche imperfezione ce l'ha. Come hai detto tu l'assicurazione copre, si vero l'ho fatta anche io..... ma difficilmente ti sostituiranno un cambio perché solo rumoroso... ti diranno è una caratteristica , e ti mangerai il fegato per tutto il tempo che la terrai , allora morale della favola ...la macchina è una buona machina prendila manuale risparmi 2200 euri ed i soldi per l'assicurazione e sei tranquillo. Magari avessi fatto cosi anche io ! . -
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Sul risparmio non c'è dubbio effettivamente l'A/T è molto caro. Anche il mio DSG è rumoroso io ho il 7 marce a secco. Il rumore si sente solo sullo sconnesso in scalata dalla 3^ a 2^ a volte salendo dalla 2^ fino alla 4^. Il meccanico del conce mi ha spiegato che essendo un cambio ad ingranaggi a volte ha questi rumori di ferraglia perché che dello (sballottamento) Se rimanesse così per sempre non mi da fastidio in quanto non sempre si sente, lo fa solo sulle sconnessioni, e si sente solo ed esclusivamente a finestrini abbassati. Altra cosa che mi ha raccomandato è quella di fare il cambio olio ogni 60.000 Km anche se è un cambio a secco.
Prima avevo un classico epicicloidale silenziosissimo ma era lento e tra una cambiata l'altra sembrava sfrizionasse.. -
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Presa:
A3 SB 1.6 TDI S-TRONIC ATTRAC
Bianco ibis
Clima auto
Vetri scuri
Pac. BUSINESS
Volante 4 razze multi.
Garanzia totale 4 anni 80.000Km
Netto da pagare sconto compreso 26.200
Consegna indicativa 31 Dicembre.
La G-Tronic sarebbe costata oltre mille euro di più perchè non ha in offerta il Business, costi per la gestione delle bombole composite, considerando le volte che saremmo rimasti senza metano ed il bagagliaio più piccolo , non valeva la pena.
Poi il gasolio è più tranquillo del gas come tipo di carburante.. -
Denis6006.
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Hai scelto un'ottima auto con bellissimi optional!! 😁 . -
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concordo con denis ottima scelta e ora non resta che aspettare . -
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Ottima auto!!! Complimenti! .