AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

Posts written by cirieh

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    scrivete ad altrocosumo...ed iniziate il percorso con loro.
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    CITAZIONE (sandro48 @ 4/8/2020, 16:08) 
    bene cirieh tienici aggiornati. Ti sei già iscritto al gruppo privato in FB?

    no da dove si accede?
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    da me è sicuramente il radiatore dell'abitacolo... ora senza rigenerazioni ed egr aperta sicuramente il liquido non va più in ebollizione.
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    ovviamente no...
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    sembra di aver risolto...
    visto che con 290k km il dpf era praticamente pieno... ho fatto montare un downpipe ed una mappa...
    prima mi sputava liquido ogni rigenerazione(sopratutto con questo caldo) mentre ora ho già fatto 3 settimane senza problemi
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    con meno di 200€ cambi il radiatore interno... che è comunque intasato...se non risolvi fai la testata

    ps: digli al tuo meccanico che non capisce una mazza! o che è troppo furbo e ti vuole estorcere soldi per lavoro non dovuto...
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    quel radiatore non si buca ma si tappa di sporcizia.
    siccome è messo subito dopo il radiatore egr, una volta tappato, il flusso di liquido sul radiatore egr diminuisce e visto che con il dpf durante la rigenerazione diventa caldissimo probabilmente il liquido gassifica, facendo salire la pressione il tappo sulla vaschetta scarica per evitare che si spacchi qualche tubo.
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    in tutto ciò non hai ancora fatto controllare il radiatore dell'abitacolo?
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    guardando questo forum tutti rimandano al famoso radiatore abitacolo...a tutti provano a fargli rifare la testata/il radiatore egr, aircooler ecc:
    http://forums.tdiclub.com/showpost.php?p=5...3&postcount=200
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    a me succede spesso anche se vado piano... anche perchè andando piano la valvola egr rimane aperta riscaldando il radiatore dell'egr
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    non è che hai il numero del ricambio?
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    anche a me l'aria esce calda... ma sento il gorgoglio quando fa la rigenerazione o vado più spinto.

    nell'MMI alla voce clima c'è la possibilità di mettere in AUTO o OFF la voce riscaldamento supplementare. se lo lascio in off prima che esce aria calda devo fare molta strada.

    Chi sa dove interviene la funzione?
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    la "bolla d'aria" non è detto che entri...basta che il fluido staziona nella parte calda che questo gassifica.
    cmq i gorgoglii dovrebbero arrivare dal radiatore interno all'abitacolo...leggendo altrove pare che si ostruisca facilmente.
    risultato: il fluido non fluisce bene e stazionando sui punti caldi ribolle generando pressione che fa scaricare la vaschetta.
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    anche io se vado piano e non sta rigenerando non succede nulla...poi rigenera e sfiata...

    Idea malsana: e se aggiungessimo un'altra vaschetta di espansione in serie?

    certo il gorgoglio rimarrebbe....
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    i vostri dpf quanti km hanno? quanto sono pieni?
    il mio 270k km ed è pieno al 74%....

    io inizio a pensare che sono semplicemente i gas che ritornarno dal dpf ed essendo infuocati fanno bollire il liquido che passa nell'egr... ecco perchè cambiando il radiatore non cambia nulla.
164 replies since 25/1/2017
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