AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by cirieh

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    scrivete ad altrocosumo...ed iniziate il percorso con loro.
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    ovviamente no...
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    con meno di 200€ cambi il radiatore interno... che è comunque intasato...se non risolvi fai la testata

    ps: digli al tuo meccanico che non capisce una mazza! o che è troppo furbo e ti vuole estorcere soldi per lavoro non dovuto...
  4. .
    sono sempre più convinto che il problema è il radiatore EGR... me lo ha rifatto subito dopo la rigenerazione del dpf. L'unico pezzo in contatto con i gas di scarico e il refrigerante è quello!
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    io mi sono fatto mandare il manuale....un po scarno a dire la verità...

    https://docdro.id/fnSllUX
    https://docdro.id/Za1A82R

    https://it.aliexpress.com/item/Realsun-7-P...2905702205.html

    Edited by cirieh - 9/4/2019, 17:27
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    qualcuno l'ha provato?

    https://it.aliexpress.com/item/CARiD-Trunk...2909489199.html
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    anche io ho lo stesso problema...volante montato e collegato ... gateway low... risultato non si accendono i pulsanti e ovviamente non funzionano.
    la mia idea era prendere la gateway usata e ricopiare il longcoding...tutto fatta in casa:è possibile?
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    se hai un generico obd blutooth e l'app "vag dpf" nel smartphone puoi vedere in tempo reale se è partita la rigenerazione, dopo quanti km, temperature ecc...
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    comprato le molle (modello golf 5)...arrivate in 3gg con posta prioritaria, montate ieri
    tutto perfetto! :D
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    prendo spunto dal log che ho fatto oggi con il "vag dpf" praticamente mi sto accorgendo che fa un a rigenerazione ogni 250/300km...
    il mio percorso prevede un 80% autostrada (media 110km/h) e un 20% urbano, faccio circa 140 km al gg per lavoro.

    analizzando il log dell'app noto che una generazione dura circa 13 minuti

    la domanda sorge spontanea: quanto carburante consumo per fare la rigenerazione?

    prendendo come media tra postinizione 1/2/3 il valore di 15mg/giro, moltiplicandolo per 2000rpm(nel momento in cui rigenerava) e per la durata della rigenerazione (15/1000)*2000*13 ottengo 0,390kg, pari a 0,45l

    è plausibile? praticamente ogni pieno butto via più di un 1-1.5 litri solo per la rigenerazione?


    dpf

    Edited by cirieh - 29/5/2017, 18:46
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    http://gb-tuning.de/index.php/audi/automat...-sportback.html
    https://www.amazon.it/Automatica-Ammortizz...k/dp/B01LZ58KMC
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    provato a portarlo a chiusura e mantenere il pulsante premuto per 3-5sec?
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    probabilmente i collegamenti erano poco stretti ed sotto carico si sono riscaldati...i collegamenti "lenti" possono essere anche nella presa oltre che nella spina.
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    ;) sarebbe utile trovare qualcosa anche per mettere in posizione le pastiglie dei freni per la sostituzione

    Edited by cirieh - 27/4/2017, 20:08
17 replies since 25/1/2017
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