AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Vettel finalmente al volante di una Rossa!!
    Venerdì 29 il pilota tedesco ha effettuato un test sulla pista di Fiorano su una F2012, per prendere confidenza con il volante e i comandi delle auto di Maranello

    jpg

    Venerdì e oggi sono due date storiche per la Scuderia Ferrari F1, poiché si è ufficialmente insediato a Maranello come pilota, l'asso tedesco Sebastian Vettel, nelle cui mani il team di Maranello affida la rinascita, dopo una delle stagioni più deludenti della sua storia. Come anticipato in uno scorso articolo alla Ferrari è avvenuto anche un cambio tecnico con Arrivabene che ha preso il posto di Matiacci nel ruolo di team principal, sebbene ora tocchi ai progettisti realizzare una monoposto che si dimostri all'altezza della concorrenza.

    sebastian-vettel-ferrari_3235077

    Venerdì Vettel è salito a bordo di una Ferrari F2012, poiché per regolamento nei test privati si possono usare solamente auto risalenti a due anni fa: il test sembra essere andato bene, soprattutto per prendere confidenza con i vari comandi riportati sul volante e con la posizione di guida, mentre il pilota tedesco ha utilizzato, per l'occasione, un casco speciale tutto bianco con riportata sopra la data 29/11/2014 e la scritta “Il mio primo giorno in Ferrari”.

    PA1628383.0036

    Si ricorda che volendo Vettel avrebbe potuto guidare nei test di Abu Dhabi la monoposto attuale ma la Red Bull non gli ha concesso il permesso, essendo sotto contratto fino a dicembre con la scuderia austriaca: ciò nonostante il pilota tedesco non si è perso d'animo e, invece di andare in vacanza, si è messo alla guida di una vettura datata, dimostrando grande attaccamento alla sua nuova squadra, elemento molto apprezzato dai vertici del Cavallino.

    Test-F1-Abu-Dhabi-2014-7

    Oggi, primo dicembre, è invece prevista una visita di Vettel allo stabilimento di Maranello e l'insediamento di Maurizio Arrivabene: sicuramente sarà una grande emozione per Seb che da sempre ha sognato di rivivere lo stesso percorso compiuto da Micheal Schumacher, con il sogno di poter riportare un titolo piloti alla Ferrari dopo oltre cinque anni, un'eternità per una squadra abituata a vincere a mani basse.

    QG0EU5IX4144-kwkC-U1040608097614DlE-640x360@LaStampa.it

    Infine una piccola considerazione: Vettel è stato molto astuto, poiché se fosse rimasto un altro anno in Red Bull, il suo mito poteva essere sfatato, soprattutto in caso di un'altra ottima stagione da parte di Ricciardo. In questo modo, invece, andando in una scuderia in difficoltà,nell'eventualità di un Mondiale storto può sempre additare le colpe alla vettura non all'altezza, mentre in caso di grandi vittorie sarà sempre ricordato come colu...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 1 Dec. 2014
    .
  2. Audi reagisce ai SUV Coupé della BMW
    Dalla Germania arrivano rumors di un SUV COUPE Mid Size il cui primo lancio potrebbe essere nella patria dei modelli X4 e X6: USA

    +1   -1    0 Comments   55 Views
    .
    Arrivano rumors che AUDI inizierà a contrastare i modelli BMW X4 e X6 specialmente, con un elegante SUV Coupè derivato dalla prossima Q5. Anche se, bisognerà far chiarezza se il SUV TT Offroad Concept darà vita ad eventuali modelli. In questo caso, la Casa di Ingolstadt dovrà capire se queste due linee di SUV-Coupè potranno coesistere sul mercato.

    La novità è il paese dove dovrebbe essere costruito: si parla di una fabbrica in Messico. Rispetto alla classica linea del Q5 (e Q3), questo nuovo modello avrà un parabrezza più inclinato rispetto al corpo vettura ed una linea fiancata Tetto più ribassata che dona eleganza e sportività. Questo “Q6” dovrebbe essere lanciato con due motori a benzina (ad oggi negli USA il costo è di 1/4 rispetto all'Italia) e Diesel con potenze che partono da 190 CV sia Diesel che benzina. Data l'indole sportiva, si presume che questa nuova fascia di SUV sia prodotta anche con il prestigioso Badge S e RS.
    E si presume al 100% che questo modello dovrebbe essere prodotto in Messico nella fabbrica di San José Chiapa, dove sarò prodotta anche la Q5.
    Preview_logoAudiAG1995_zps0fc6e08e

    Audi-Q6-Illustration-b_zps58457a62

    Audi-Q6-Illustration-474x316-0529411a3d3fff9b_zps2eccb0fd
    Last Post by BigBoy il 2 Dec. 2014
    .
  3. Mercato auto: il 2014 si conclude in bellezza!!
    A novembre dati abbastanza positivi e anche il 2014 sembra segnare una ripresa confortante rispetto al disastroso 2013

    cq5dam.web.650.600

    Come di consueto all’inizio di ogni mese ci occupiamo dei dati di vendita relativi al mese precedente: vi anticipo subito che il mercato dell’auto sembra, seppur lentamente, diretto verso un’uscita dalla crisi che lo ha contraddistinto negli ultimi anni.

    Ma bando alle ciance ed ecco qualche dato: nel mese di novembre sono stati immatricolati in Italia quasi 108.000 veicoli, con una crescita, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, prossima al 5%: il totale delle auto vendute da gennaio si attesta così oltre il milione e duecentomila unità, il 4,3% in più rispetto al 2013, in linea con il trend già visto in precedenza.

    mercato_auto_italia_novembre_2014_27835

    Dati molto positivi per i marchi di lusso del gruppo Fiat, con Jeep che cresce del 245,49%, spinta anche da nuovi modelli come la Renegade, mentre Maserati fa segnare un +193,10% grazie anche alla pubblicità derivata da Centenario del Marchio che si festeggia proprio in questi giorni. I dati sopra citati si sommano al leggero miglioramento di Fiat (21.461 +2,2%), al sostanziale pareggio di Lancia (4.351 -0,05%) e al leggero calo di Alfa Romeo (2.060 -2,92%), unico marchio del gruppo Fiat a registrare una decisa flessione, probabilmente a causa di una gamma da rinnovarsi al più presto: in totale la crescita complessiva di Fiat Group è del 6,12% sul mese e dello 0,97% da inizio 2014, mantenendo la leadership del mercato nazionale.

    exploring_gallery_3

    maxresdefault

    Guardando le altre case, spicca il boom di Reanult che a novembre ha fatto segnare un importantissimo +43,66% grazie alle prestazioni di Dacia (+54,08%) e della stessa Renault (+39,6%). Molto buoni anche i risultati mensili di Ford (+11,25%), Hyundai (+23,95%), Toyota (+14,29%), BMW (+14,16%), Nissan (+11,54%), Jaguar Land Rover (+9,64%), Volvo (+14,64%) e Mazda (+13,93%). In flessione troviamo, invece, il Gruppo Volkswagen (-1,46%), il cui calo si mantiene comunque veramente minimo, il Gruppo PSA (-7,27%), il Gruppo GM (-17,18%), soprattutto a causa del crollo di Chevrolet, nonostante la crescita di Opel, il Gruppo Daimler (-25,07%) e Suzuki (-5,26%).

    Inoltre riguardo alle alimentazioni, i modelli più venduti sono a GPL, confermando un trend che dura ormai da parecchi mesi, seguiti da quelli a metano e ibridi: la crescita di questi ultimi pare davvero inarrestabile, grazie a consumi molto ridotti e a costi di mantenimento più bassi, legati anche alla esenzione...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 3 Dec. 2014
    .
  4. Per chi non si accontenta, ecco una Ferrari da oltre 1000 Cv!!
    Si tratta della nuova FXX K modello ibrido pensato unicamente per l'utilizzo in pista. E' una vettura al top praticamente in tutto, un vero capolavoro dei tecnici di Maranello

    +1   +1   -1    6 Comments   84 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Una Ferrari è pur sempre una Ferrari ma la nuovissima FXX K è qualcosa di più: si tratta infatti della versione da pista della FXX stradale e si presenta come un bolide in grado di rivaleggiare con hypercar del calibro della Bugatti Veyron e della Koenisegg One. Questa vettura del cavallino si presenta come un modello sperimentale, che verrà presentato il prossimo fine settimana ad Abu Dhabi, dove i rcchi sceicchi del posto hanno denaro a sufficienza per potersela permettere.

    package_phot_image_en1_11

    La nuova FXX K si presenta con un frontale molto aggressivo, del tutto simile a quello delle altre FXX ma pare ancora più ribassata, con le ruote che quasi sfiorano i parafanghi anteriori. Al posteriore spicca l’alettone mozzato, vale a dire che non è un unico profilo continuo, ma si hanno solamente due appendici aerodinamiche laterali. Il diffusore posteriore è rigorosamente in carbonio, così come le minigonne laterali e lo spoiler anteriore. Lo stesso matrriale è stato poi utilizzato pure per gli specchietti retrovisori e per il tetto, creando così un contrasto molto bello esteticamente con il classico rosso Ferrari. Non mancano, infine, le portiere ad apertura controvento e gli scarichi a due uscite laterali, incastonati nel diffusore.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Ma ciò che sorprende di più è il propulsore: si tratta infatti di un 6.3 V12 da ben 1050 Cv, dei quali circa 860 Cv provenienti dal motore termico e i restanti derivati da un motore elettrico, che rende la FXX K uno degli ibridi più potenti mai costruiti nella storia dell’automobilismo. In particolare, questo nuovo motore, in grado di sviluppare una coppia superiore ai 900 Nm, è stato dotato di nuovi alberi a camme, di un'inedita distribuzione a comando meccanico (su LaFerrari le valvole sono gestite idraulicamente), di valvole specifiche, mappatura del motore rivista, nuovi condotti di aspirazione con differente lucidatura e una linea di scarico riprogettata, totalmente priva di silenziatori.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 Dec. 2014
    .
  5. Una 500 Abarth da oltre 40.000 euro (versione base)!!
    Si tratta della 695 biposto, il top di gamma del marchio italiano: tante personalizzazioni e spirito da pista per un modello però pensato soprattutto per i collezionisti

    +1   -1    0 Comments   546 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Sì avete capito bene Fiat lancerà a breve la nuova Abarth 695 biposto, vettura al vertice della gamma 500 e adattissima pure per l’uso in pista ad un prezzo base di circa 40.000 euro, in pratica lo stesso di una S1 base. Ovviamente la belva di casa di 500 verrà destinata soprattutto ai collezionisti poiché è impensabile sceglierla per automobilisti comuni, considerando che con la stessa cifra si possono acquistare vetture ben più comode e spaziose.

    audi-s1-2014_14

    La nuova 695 biposto si presenta esteticamente molto aggressiva, con paraurti maggiorati e con un frontale caratterizzato dalla grande griglia a nido d’ape, mentre il posteriore è dominato da un diffusore, al cui interno sono incastonati i due scarichi ovali. Inoltre è possibile osservare i grandi cerchi da 18 pollici OZ, attraverso i quali spiccano le pinze dei freni rosse marchiate Brembo, mentre la colorazione è un esclusivo grigio opaco disponibile solo per questo modello. Si segnala infine pure la presenza di alcuni elementi in carbonio come lo spoiler posteriore e alcune parti dei paraurti e delle minigonne laterali.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Il propulsore della nuova 695 biposto è il 1.4 T-Jet da 190 Cv e 250 Nm di coppia, aggiornato alla versione Euro 6 e dotato di intercooler maggiorato, airbox BMC e scarico Akrapovic. Non manca poi l’assetto regolabile, mediante sospensioni Extreme Shox; grazie al peso ridotto a soli 997 Kg, in questa configurazione la 695 accelera da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi, con una velocità massima di 230 Km/h, dati molto buoni per una citycar sportiva, ma forse ci si poteva aspettare di più da un modello pensato soprattutto per l’uso in pista, considerando che alla stessa cifra si possono acquistare auto più grandi di potenza simili.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 Dec. 2014
    .
  6. Serie 1: un restyling per rilanciare la sfida ad Audi A3 e a Mercedes Classe A!!
    La vettura della casa bavarese si presenterà in veste totalmente rinnovata al prossimo Salone di Ginevra, così da cercare consensi all'interno del segmento C premium

    +1   +1   -1    11 Comments   256 Views
    .
    spyshots-2015-bmw-1-series-02

    La Serie 1 presenta diverse novità estetiche, sebbene ancora in parte celate dalle camuffa ture della carrozzeria: i fari cambieranno decisamente, adottando uno stile più simile a quello della attuale Serie 2 Coupè e saranno disponibili pure in tecnologia Full LED, mentre, al posteriore, avremo un nuovo profilo dei gruppi ottici, che potrebbero svilupparsi orizzontalmente, un po’ come avviene sulla Serie 2 Active Tourer. Inoltre vi saranno differenze anche fra le versioni standard e quelle più sportive M Sport, che adoterranno nuovi scarichi sportivi e minigonne più pronunciate.

    spyshots-2015-bmw-1-series-04

    spyshots-2015-bmw-1-series-05

    Riguardo ai motori, potrebbero esserci importanti novità, soprattutto sul fronte dei diesel: pare possibile infatti che le 118d, 120d e 125d montino tutte il nuovo propulsore due litri a gasolio B47, più silenzioso e potente, tant’è che la 118d dovrebbe raggiungere i 150 CV e la 120d potrebbe assestarsi a quota 190 CV, mentre la biturbo (125d) erogherà qualche cavallo in più degli odierni 218. Novità sono previste anche per le varianti a benzina ma i dettagli verranno forniti più avanti.

    spyshots-2015-bmw-1-series-06

    spyshots-2015-bmw-1-series-09

    Molto probabili anche novità a livello di interni, poiché l’esemplare fotografato mostra delle camuffa ture a livello del sistema infotainment, segno che esso potrebbe andare incontro a modifiche decise, che lo assimilerebbero a quello presente sul resto della gamma BMW. Il sistema multimediale in questione si chiama iDrive e probabilmente verrà aggiornato all’ultima release disponibile o addirittura ne adotterà una inedita, giustificando così il motivo di tanta segretezza.

    spyshots-2015-bmw-1-series-01

    La rinnovata BMW Serie 1 potrebbe esordire durante il salone di Ginevra, in calendario dal 3 al 15 marzo 2015, perciò non ci resta che aspettare per vedere se questo nuova versione riscuoterà un successo tale da poter contrastare Audi A3 e Mercedes Classe A nel segmento C premium o se sarà costretta ancora ad un ruolo di comprimaria dietro alle due rivali tedesche.

    Mikyriproduzion...

    Read the whole post...

    Last Post by klinge il 6 Dec. 2014
    .
  7. I ladri fanno festa con i trofei della Red Bull!!
    I malintenzionati sono entrati nella sede della Scuderia austriaca, rubando tutti i trofei vinti sinora in F1.

    cq5dam.web.650.600

    L’articolo di oggi è dedicato alla Red Bull, non tanto per descrivere la nuova monoposto o parlare di qualche risultato sportivo, ma per descrivere un episodio quantomeno singolare che si è verificato nella sede della scuderia austriaca: i ladri hanno infatti preso di mira lo stabilimento principale della Casa che ha visto i maggiori trionfi del neo-ferrarista Sebastian Vettel, andando a rubare tutti i trofei vinti sinora.

    sport_vettel_red_bull_gp_sudcorea_getty

    Il colpo è stato messo a segno da ben sei uomini che hanno sfondato la vetrata d’ingresso dell’azienda rubando in men che non si dica ben 64 trofei, in pratica tutti quelli vinti sinora dalla Scuderia austriaca in F1. Lo scenario, per chi si è accorto del furto, è stato davvero apocalittico: i ladri hanno sfondato i vetri con due automobili portandosi sino nella hall, dove hanno potuto saccheggiare liberamente tutte le bacheche, dileguandosi poi rapidamente nel buio della notte.

    B4K-hlxCAAE-v5n-U202073402018iwE-U100151940846IlD-620x349@Gazzetta-Web_articolo

    La Red Bull, mediante una nota stampa, si è definita amareggiata poiché quei trofei simboleggiavano la fatica e l’enorme lavoro svolto per arrivare a primeggiare in F1, nell’arco di un periodo di circa dieci anni, sebbene gran parte dei trofei rubati fossero delle repliche, dunque dal valore economico molto ridotto.
    Il custode della azienda fortunatamente non è rimasto ferito, poiché si trovava dall’altra parte dell’edificio, perciò i danni sono limitate alle sole strutture e non alle persone, sebbene siano davvero molto ingenti.

    f1-teamredbull-furto-360x200

    Infine la Polizia locale ha emesso un comunicato, affermando che per il momento vi sono veramente pochi indizi se non le vetture usate per sfondare le vetrate, ossia una 4x4 color argento, usata come ariete per entrare e una station wagon Mercedes-Benz con targa straniera, quasi certamente ambedue rubate nei giorni scorsi.

    Red_Bull_Racing_simulator_building_at_the_team_factory_in_Milton_Keynes_[800x600]

    Ovviamente dispiace molto per quanto accaduto alla Scuderia austr...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 6 Dec. 2014
    .
  8. Ecco a voi la nuova Aston Martin di James Bond!!
    Il nome provvisorio è DB10 e si annuncia come un modello rivoluzionario per la casa inglese, che anticipa le linee dei futuri modelli e che è stata studiata in collaborazione con Mercedes-AMG

    +1   +1   -1    0 Comments   8 Views
    .
    6ba16920-7ba8-11e4-9aaf-2965992196d5_db10

    Ben presto vedremo uscire nei cinema un nuovo episodio della famosissima serie di film con protagonista 007, il cui titolo dovrebbe essere “Spectre” e che si annuncia come una delle pellicole più attese per il 2015: gli appassionati di motori legano direttamente il nome dell’agente segreto al marchio Aston Martin, che da sempre mette a disposizione le vetture per James Bond.

    aston-martin-db10-james-bond

    Anche in questo caso la casa inglese non ha deluso i suoi fan, presentando un rendering della nuova DB10, auto che l’agente segreto userà nel film e che pare destinata ad arrivare presto anche sul mercato di serie. Non dimentichiamoci che recentemente Aston Martin e Mercedes- AMG hanno stretto un accordo di collaborazione che dovrebbe portare le vetture inglesi a modernizzare un po’ le proprie linee, cambiando in maniera abbastanza evidente il look che le aveva sempre contraddistinte sino ad oggi.
    Esteticamente la nuova DB10 dovrebbe mostrare una linea più affusolata, rispetto ai modelli attuali, pur mantenendo l’ampia griglia anteriore segno distintivo del marchio; da notare anche gli specchietti di forma molto larga e stretta e le maniglie delle portiere integrate nella carrozzeria, tutte soluzioni che verosimilmente adotteranno pure le nuove Aston del futuro.

    Aston-Martin-DB10-James-Bond-1

    aston-martin-db10-from-new-james-bond-movie-spectre_100493376_l

    Per ora non si hanno notizie in merito al propulsore della nuova DB10 ma questo sarà probabilmente prodotto in sinergia con il reparto AMG di Mercedes, perciò non è escluso che in gamma possa comparire una versione ibrida, affiancata da una versione con classico motore termico ad alte prestazioni, magari un V12 o un V8 benzina, come da tradizione Aston Martin.
    La nuova DB10 dovrebbe debuttare sul mercato a fine 2015 e la sua denominazione resta per il momento provvisoria, considerando che la casa inglese ha registrato a suo nome tutte le sigle comprese fra DB10 e DB14.

    2011-Aston-Martin-V12-Vantage-Engine

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 8 Dec. 2014
    .
  9. Audi: l'entrata in F1 si avvicina?
    Analizziamo i pro e i contro dell'entrata nel Circus della Casa tedesca: l'unico vero ostacolo sembra la presenza di Bernie Ecclestone, da sempre in antipatia con il boss Volkswagen Ferdinand

    2006_audi_f1_kim_stapleton_pointilism_au_008

    Ormai si parla già da parecchio tempo di un possibile ingresso di Audi nel circus della F1 e l’assunzione di Stefano Domenicali non ha fatto altro che alimentare ulteriormente queste voci, tant’è che il più importante giornalista della BBC che si occupa di F1, ossia Andrew Benson, ha definito questa ipotesi meno remota rispetto a qualche mese fa. Di solito le notizie riportate dalla rete inglese sono sempre molto affidabili, senza contare che l’Inghilterra è considerata come la culla della F1, tant’è che molte scuderie, Mercedes compresa, hanno base proprio in questa nazione.

    f1-logo

    Ma cosa potrebbe spingere l’Audi a entrare nel Circus? In primis la visibilità derivata dalla F1 che, nonostante le ultime stagioni poco spettacolari, permette di viaggiare per tutto il mondo, consentendo così di far conoscere bene i marchi e ricavandone di conseguenza una pubblicità maggiore rispetto a quella che, ad esempio, è in grado di offrire la 24 ore di LeMans, competizione nella quale Audi domina da tempo.
    Inoltre il grande successo della Mercedes potrebbe aver fatto scattare qualcosa nei vertici di Audi, poiché vedere una concorrente diretta sul mercato vincere a mani basse il Mondiale non è certo positivo per le future vendite, senza contare che i ricavi in termini di comunicazione della Casa di Stoccarda, derivati dalla F1, sono circa 2.8 miliardi di dollari contro gli appena 30 milioni dell’intero comparto sportivo del gruppo Volkswagen, comprendente quindi anche WRC e DTM. Raffronto analogo viene fatto pure per i costi delle rispettive iniziative: per la Mercedes il programma F1 avrebbe richiesto un investimento diretto di 130 milioni di euro ( a cui va aggiunto quanto apportato dagli sponsor) mentre il gruppo Volkswagen avrebbe investito 320 milioni di euro per il campionato DTM e le gare endurance.

    audi-1-2-3-le-mans-win-audi-2012-3

    Lewis-Hamilton-F1-Grand-Prix-Russia-lULrPq76b8hx

    Al centro del progetto F1 in Audi resterebbe Stefano Domenicali, forte della sfortunata esperienza in Ferrari, ma giudicato come un validissimo team principal in quel di Ingolstadt: prima però di avviare un’attività così onerosa in F1, i vertici del gruppo Volkswagen vogliono verificare l’effettiva fattibilità del progetto, onde evitare di fare la fine di scuderie minori come Marussia e Catheram. Insomma se Audi entrerà nel Circus lo farà per vincere e non per avere un ruolo da comprimario.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 9 Dec. 2014
    .
  10. Audi: già superate le vendite del 2013!!
    La casa tedesca sta per chiudere un anno da incorniciare: battuti volumi di vendita dello scorso anno con oltre un mese di anticipo

    afi-p056

    Dopo qualche mese torniamo oggi ad occuparci delle vendite del marchio Audi, considerando che quest’anno si annuncia, per la Casa di Ingolstadt, come uno dei più positivi della sua storia, nonostante il periodo economico non propriamente favorevole per il mercato automobilistico (in generale l’anno dovrebbe chiudersi in positivo rispetto al 2013 ma in negativo di circa il 40% rispetto al periodo pre-crisi).

    Analizzando i dati, il marchio tedesco, pur essendo considerato premium e dunque non alla portata di tutti, ha piazzato quasi 150.000 vetture nel solo mese di novembre, con una crescita di circa l’11% rispetto allo stesso periodo del 2013. Ma non solo, da inizio 2014 sono state vendute 1.591.100 Audi, superando già di circa 16 mila unità il risultato del 2013, con un incremento pari al 10,1%.

    audi_q3_fabbrica_martorell

    A dir la verità i dati molti positivi della casa dei Quattro Anelli sono trainati soprattutto dal mercato cinese, che fa segnare un più 18% su base mensile e un più 16% su base annua: la vettura di maggior successo nel paese del Sol Levante è il SUV Q3, a differenza degli States dove è la Q5 a trainare il mercato. Oltreoceano Audi è ancora in leggero ritardo rispetto alle altre case tedesche ma comunque in crescita, giacchè i dati parlano di un volume di ben il 22% più alto rispetto ai primi 11 mesi del 2013.
    Inoltre molto buoni sono pure i dati europei dove la A3 fa la parte del leone, risultando addirittura come il modello più venduto del suo segmento: la crescita nel Vecchio Continente si attesta sul 2% su base mensile e sul 4% su base annua, mentre in Italia i dati parlano di un più 1.2% rispetto a novembre 2013 e a un più 5% rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno.

    Audi_Q5_quattro_S-line_%E2%80%93_Frontansicht,_3._April_2011,_W%C3%BClfrath

    Audi-A3-Factory-Tour-Ingolstadt

    Infine un occhio ai dati dei paesi emergenti: ottimi i dati del Brasile, dove le vendite sono praticamente raddoppiate, pur trattandosi ancora di volumi bassi, mentre l’unico segno meno viene registrato in Russia, nazione in cui la crisi del mercato automobilistico è fortissima e pure il marchio dei Quattro Anelli è costretto ad una contrazione di circa il 22.6% su base mensile e del 7.5% su base annua.

    audi_russia_1

    Dunque Audi si conferma per l’ennesima volta...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 10 Dec. 2014
    .