AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Seat Ibiza Cupra: l'essenza della sportività!!
    La sportiva spagnola si conferma un modello dall'ottimo rapporto qualità prezzo: motore di origine Audi e finiture da tedesca vera sono i suoi punti di forza

    +1   +1   -1    0 Comments   81 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Dopo un breve periodo di pausa torniamo oggi a occuparci del blog, dedicandoci ad un modello marchiato Seat ma dotato di un propulsore Audi sotto il cofano: si tratta della nuova Ibiza Cupra, top di gamma per quanto concerne la compatta della casa spagnola.

    cq5dam.web.650.600

    Ovviamente questa versione sportiva è stata aggiornata esteticamente secondo gli ultimi stilemi della Ibiza, con particolare attenzione verso il comparto racing: nuovi i cerchi sportivi da 17 pollici, i fari bi xeno e le luci diurne a LED, che riprendono il disegno e le forme di quelli della sorella maggiore Leon. Molto cattivo, poi, il posteriore, dove risalta il diffusore che incastona al suo interno uno scarico trapezoidale, posizionato centralmente.

    cq5dam.web.650.600

    Come anticipato però la novità più importante è sotto il cofano: analogamente a quanto avvenuto per l'Audi A1 e per la Polo GTI è stato abbandonato il 1.4 TFSI da 185 Cv per passare al più affidabile e performante 1.8 TFSI da 192 Cv, abbinato ad un efficace cambio manuale a sei marce (viene abbandonato così il DSG a sette rapporti analogamente a quanto avvenuto per la nuova Polo GTI). In questa configurazione la Ibiza Cupra passa da 0 a 100 Km/h in soli 6,7 secondi per una velocità massima di 235 Km/h; la coppia è pari a 320 Nm mentre i consumi si attestano sui 16,7 Km/l (contro i 15 della vecchia versione).

    Audi-A3-1-8-TFSI-motor

    Tanta la tecnologia a bordo: oltre al Drive Profile, che consente di intervenire sulle caratteristiche delle sospensioni e dello sterzo, la Ibiza Cupra monta il differenziale autobloccante elettronico Xds, l'Esp con hill-start assist e una serie di sistemi di sicurezza attiva che vanno dal multi-collision brake al sistema per il riconoscimento della stanchezza del pilota, già visto sulle Volkswagen.

    fabia-safety-fatique

    Infine gli interni sono votati alla sportività e alla tecnologia, grazie all'adozione del nuovo sistema infotainment che supporta sia il Mirror Link di Samsun...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 3 Sep. 2015
    .
  2. Aston Martin omaggia 007 con una serie speciale della DB9!!
    Questa vettura in edizione limitata, offre ottime prestazioni e grande qualità costruttiva, pur senza gadget ipertecnologici degni di James Bond

    Aston-DB9-GT-Bond-Edition-2-640x426

    Parlando in termini motoristici, l'Aston Martin è legata indissolubilmente ad un importante personaggio del mondo del cinema, ossia James Bond e, a conferma di ciò, la casa inglese ha deciso di lanciare in edizione limitata a 150 esemplari una serie speciale della sportivissima DB9, denominata per l'appunto “Bond Edition”.

    James-Bond-11

    Scordatevi però gadget ipertecnologici o diavolerie varie, poiché il nome sta semplicemente ad indicare l'esclusività del modello, pur trattandosi di una Aston convenzionale. Esteticamente il colore è denominato “Silver Spectre” con logo in argento, dal nome dell'ultimo capitolo della saga di James Bond in uscita a breve. Gli splitter anteriori e lo spoiler sono in fibra di carbonio mentre i vistosi cerchi a dieci razze misurano ben 20 pollici e sono stati verniciati in nero con finitura diamantata.

    Aston-DB9-GT-Bond-Edition-

    Aston-DB9-GT-Bond-Edition-copia

    Il propulsore è il medesimo delle altre DB9, sebbene sia stata innalzata leggermente la potenza: il poderoso 5.9 V12 è ora in grado di erogare una potenza massima di ben 547 Cv e una coppia di circa 620 Nm. A questa motorizzazione è abbinato il cambio doppia frizione sequenziale Touch Tronic II a sei rapporti: in questa configurazione la DB9 Bond Edition accelera da fermo a 100 Km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 Km/h.

    2015_Aston_Martin_DB9_engine

    Gli interni, infine, sono rifiniti in maniera magistrale, come da tradizione Aston Martin: il mix fra lusso e sportività è pressochè perfetto, come si può notare, ad esempio, dagli splendidi sedili sportivi rivestiti in pelle color Obsidian Black, con cuciture in Galena Silver. Non mancano poi alcune targhette celebrative di 007 poste sul battitacco e il logo di James Bond che compare quando si accende lo schermo del sistema infotainment.

    Aston-DB9-GT-Bond-Edition-1

    m7w7lswqagw2lh0uqsie

    La Aston Martin DB9 Bond Edition costa circa 165.000 euro e viene offerta con in omaggio un trolley Globe Trotter e un orologio Omega Seamaster Aqua Terra 150m, ovviamente James Bond Limited Edition, con logo Aston Martin.
    Insomma un modello esclusivo che basa la sua unicità proprio sulla figura di 007, così da permettere ai ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 4 Sep. 2015
    .
  3. Se la SQ5 non è abbastanza....arriva la "Plus" !!
    Il SUV tedesco è proposto in questa versione speciale, dotata di un allestimento unico e di un propulsore ancor più potente

    Avatar
    Tags
    Audi
    Audi A Forum
    SQ5
    SQ5 Plus
    By mi.ky.87 il 7 Sep. 2015
    +1   -1    0 Comments   38 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Se amate i SUV sportivi, Audi ha in gamma una serie di vetture che potrebbero fare al caso vostro, come ad esempio la RSQ3, l'SQ5 e la futura SQ7 che rappresenterà il top sia in termini di prestazioni che di dimensioni e di abitabilità.
    In questo articolo ci soffermeremo però su una versione speciale della SQ5, denominata “Plus” e caratterizzata da un allestimento esclusivo, per ora disponibile solo in Germania ad un prezzo di circa 65.000 euro.

    cq5dam.web.650.600

    Esteticamente tale modello offre di serie i cerchi da 21 pollici di colore nero lucido, colorazione estesa anche alle calotte degli specchietti, alle maniglie, allo spoiler posteriore e al diffusore, mentre sono inediti i terminali di scarico a quattro uscite. La tinta della carrozzeria sarà personalizzabile secondo il programma Audi Exclusive, sebbene esista un pacchetto denominato "Audi Exclusive Selection Macaw blue", offerto in opzione a un costo aggiuntivo di 12.000 euro, che oltre alla tinta Macaw Blue comprende sedili sportivi e rivestimenti di pelle Nappa nera con cuciture Macaw Blue.

    cq5dam.web.650.600

    Il fulcro di questo modello è però rappresentato dal propulsore a gasolio, alimentazione sulla quale Audi ultimamente sta puntando molto anche per i modelli sportivi: infatti la SQ5 Plus è equipaggiata con un poderoso 3.0 V6 biturbo TDI, capace di erogare una potenza di ben 340 Cv e una coppia di circa 700 Nm, così da migliorare sensibilmente i 313 Cv della SQ5 standard. La trazione è integrale quattro mentre il cambio è il classico sequenziale doppia frizione s-tronic a sette marce: in questa configurazione l'SQ5 Plus accelera da 0 a 100 Km/h in 5,1 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 Km/h. Ultima nota sui consumi, che nel ciclo misto si attestano sui 15 Km/l.

    Audi-3.0-TDi-Remap

    Gli interni sono anch'essi molto sportivi, con sedili a guscio e cuciture interne a contrasto argento o Macaw Blue nel caso si scelga il pacchetto sopra citato. Esclusivi pure i rivestimenti delle portiere e alcuni elementi in pelle Nappa, mentre il sistema infotainment e l'interminabile lista degli optional rimangono gli stess...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 7 Sep. 2015
    .
  4. Salone di Francoforte: ecco le principali novità!!
    La kermesse aprirà i battenti il 19 e si annuncia ricca di nuovi modelli che vedremo a partire dal 2016. Audi Mercedes e BMW fanno la parte del leone

    cq5dam.web.650.600

    Dal 19 al 26 settembre gli appassionati di motori potranno visitare una delle più importanti kermesse motoristiche europee, ossia il Salone di Francoforte, che si alterna a cadenza biennale con quello di Parigi. In questo articolo ci occuperemo proprio delle principali novità portate dalle varie case automobilistiche, considerando che molti italiani in questi giorni stanno rientrando dalle ferie e difficilmente avranno occasione di recarsi personalmente in Germania a visitare la fiera.

    cq5dam.web.650.600

    Partendo dalla nostra casa costruttrice preferita, Audi presenterà ufficialmente la nuova A4, vettura che da oltre 20 anni rappresenta una delle migliori berline premium a livello mondiale (per ulteriori informazioni fare riferimento a questo link http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=71033454), chiamata anche questa volta a confermarsi in un mercato sempre più saturo, e a confrontarsi pure con la nuovissima rivale Giulia. Ovviamente Audi porterà anche la versione station wagon della A4, denominata tradizionalmente Avant, che da sempre, grazie alla sua versatilità, riscuote più successo rispetto alla versione berlina.
    Non solo, la Casa di Ingolstadt porterà a Francoforte pure una concept, denominata e-tron quattro: si tratta di un SUV elettrico che dovrebbe debuttare sul mercato mondiale nel 2018, con un'autonomia dichiarata di oltre 500 Km, così da poter rivaleggiare appieno con la Tesla Model X.

    cq5dam.web.650.600

    Proprio la Giulia sarà la freccia principale di Alfa Romeo, che, dopo un immobilismo di oltre cinque anni, lancia sul mercato un nuovo modello ad alte prestazioni, con la speranza di riuscire a contrastare, almeno in parte, il dominio tedesco nel segmento delle sportive premium. Per ulteriori informazioni sull'Alfa Giulia fare riferimento a questo link: http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=70992618

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 8 Sep. 2015
    .
  5. Audi blinda la sua ammiraglia: pronta per il 2016 la A8 L Security!!
    Questa auto adatta soprattutto a capi di stato raggiunge il livello sicurezza V9, massimo valore disponibile per veicoli civili

    +1   +1   -1    0 Comments   39 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Audi continua a pensare alla sicurezza degli automobilisti ma anche a quella degli uomini di affari, considerando che a Francoforte sarà presente una versione della A8 (presentata in versione aggiornata lo scorso anno) totalmente blindata, tanto da assumere la denominazione di “Security”.

    cq5dam.web.650.600

    Questa vettura, disponibile solo nella versione L, ossia a passo lungo, raggiunge per la prima volta lo standard di sicurezza V9, il massimo disponibile per veicoli civili e verrà prodotta in uno stabilimento top secret che collaborerà con la famosa sede industriale Audi di Neckarsulm. Ovviamente la A8 L Security verrà assemblata solamente su richiesta e le prime consegne sono attese per gennaio 2016, sebbene per il momento resti segreto anche il prezzo.

    cq5dam.web.650.600

    Scendendo più nei dettagli, la cellula di sicurezza della nuova A8 blindata è stata totalmente rivista e vede ora l'impiego di alcuni materiali pregiati e molto resistenti, come ad esempio aramide, alluminio e acciaio blindato formato a caldo, in grado di offrire una maggiore resistenza con un peso minore.
    Grazie al programma Exclusive ogni cliente potrà personalizzare come vuole la vettura, potendo contare su una gamma infinita di optional, fra i quali l'estintore, l'uscita d'emergenza e un sistema sempre di emergenza per il ricircolo dell'aria nell'abitacolo in caso di attacco con gas tossici.

    cq5dam.web.650.600

    Infine come motorizzazioni per la A8 L Security saranno disponibili il V8 4.0 TFSI da 435 CV e 600 Nm di coppia e il W12 FSI da 500 CV e 625 Nm, ambedue abbinati alla trazione integrale quattro. Per questa vettura sono però previsti alcuni limiti necessari per mantenere l'omologazione di sicurezza V9: il massimo carico a bordo, infatti, non può superare i 600 Kg mentre la velocità massima, nonostante la grandissima potenza dei propulsori è autolimitata a 210 Km/h, così da non compromettere l'efficacia degli pneumatici “runflat” (pneumatici antiforatura in grad...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 11 Sep. 2015
    .
  6. Rolls Royce Dawn: una cabrio per pochi eletti!!
    Tradizionale vettura lussuosissima, destinata a pochi, con il plus di una capote in tela pressochè artigianali. Ok finiture interne e propulsore

    +1   +1   -1    2 Comments   28 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Nell'articolo dedicato alle novità del Salone di Francoforte ho volutamente tralasciato una vettura, alla quale riserviamo un articolo a parte, trattandosi di un modello di grande appeal, seppur riservato a pochissimi in grado di permettersela: sto parlando della Rolls Royce Dawn, una cabrio estremamente lussuosa, che ricalca appieno lo stile della casa inglese.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Questa vettura riprende in parte la Wraith, altra auto lussuosissima di casa Rolls Royce, sebbene i vertici dell'azienda ci tengano a sottolineare che questo modello monta pannelli esterni della carrozzeria totalmente inediti. Inoltre è molto interessante il rapporto 2:1 tra l'altezza delle ruote e quella della scocca che, abbinati ad un posteriore particolarmente affusolato e ad un cofano molto lungo, rendono questa vettura alla vista ancor più lussuosa e mastodontica, sebbene le le linee sul cofano evochino, secondo i vertici della casa inglese, la filante scia di un jet. La parte posteriore, invece, ricorda la poppa delle barche, mentre la capote in tela è stata studiata appositamente per ridurre al minimo i fruscii e il rumore percepito nell'abitacolo: essa è in grado di aprirsi e chiudersi in circa venti secondi, sino ad una velocità massima di 50 Km/h. Per concludere il discorso relativo all'estetica gli pneumatici sono i runflat antiforatura, abbinabili a cerchi da 20 o da 21 pollici, con questi ultimi disponibili a richiesta.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Il propulsore è un esagerato 6.6 V12 biturbo capace di erogare una potenza di ben 570 Cv e una coppia di oltre 780 Nm, fattori che permettono alla Dawn, nonostante il peso elevato, d...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 14 Sep. 2015
    .
  7. Mini Clubman: una station senza rivali!!
    La vettura premium del gruppo BMW conferma la versione station anche per la nuova versione. Audi e Alfa invece rimangono con le sole berline

    +1   +1   -1    6 Comments   571 Views
    .
    njwgfuT

    Difficile che un automobilista in cerca una station wagon la desideri compatta, ma, nel caso, Mini sta per presentare a Francoforte la nuova Clubman, modello senza rivali, considerando che né Audi A1 né Alfa Mito hanno in gamma una versione così spaziosa e votata al trasporto di grandi carichi. Evidentemente sia a Ingolstadt che in Italia ritengono che per chi voglia un modello più spazioso si debba salire di livello, mentre in Mini sono convinti del contrario, forti anche di una tradizione che ha sempre visto l'esistenza di una versione station sin dagli esordi.

    2016-Mini-Clubman-rear

    La nuova Clubman cresce, rispetto alla precedente generazione, di ben 27 cm in lunghezza (4,25 m in tutto), 9 centimetri di larghezza, 10 cm di passo e il volume del baule sale da 260 a 360 litri in configurazione a 5 posti, mentre reclinando gli schienali (al 40-60, oppure a richiesta al 40-20-40) si arriva a 1250 litri. Nuovo il design della carrozzeria che prevede le classiche cinque porte, con il portellone posteriore che si apre in modalità “split doors”, ossia mediante due sportelli separati (apribili anche col telecomando) vero simbolo distintivo della vecchia generazione della Clubman. Inediti sono poure i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale.

    MINI-Clubman-MY-2016-6

    -0f6857d9c118aa98

    La meccanica è la medesima della Mini cinque porte classica, perciò anche la Clubman sarà disponibile al debutto in tre versioni: Cooper Clubman con il 3 cilindri turbo benzina 1.5 da 136 cavalli, capace di 205 km/h, 9”1 sullo 0-100 e un consumo medio di 18,9 km/litro, Cooper D Clubman, equipaggiata con il 4 cilindri turbodiesel di 2.0 litri da 150 cv (212 km/h, 8”6, 22,7 km/litro), sino ad arrivare al top di gamma, ossia la Cooper S Clubman, spinta dal 4 cilindri 2 litri turbo benzina da 192 cv (228 km/h, 7”2, 15,9 km/l).
    Riguardo alla trasmissione, per tutte le motorizzazioni è disponibile un'unità manuale sei marce, mentre per le versioni 2.0 è disponibile pure un'inedita variante dell'automatico Steptronic a otto rapporti.

    Mini-TwinPower-Turbo2

    2016-Mini-Clubman-interior

    2015-mini-clubman-1900x1200-images-39

    Dunque vedremo se Mini riuscirà ad avere successo in un segmento dove per ora non ha rivali, sebbene...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 15 Sep. 2015
    .
  8. Mercedes Classe A: un restyling per sfidare la A3!!
    La media di Stoccarda si rinnova soprattutto nelle motorizzazioni e negli interni, nel tentativo di riuscire a competere con la A3 in un duello sinora senza storia

    AL-MOT-348247-62029-16_9

    In questo articolo ci occupiamo di una delle principali rivali dell'Audi A3, ossia la Mercedes Classe A, vettura premium che subisce il restyling di metà carriera e che ha consentito alla casa di Stoccarda di ampliare la sua clientela, facendo breccia soprattutto nel cuore dei giovani, grazie allo stile aggressivo e alle linee sportive di questo modello.

    audi-a3-sportback_2977_9

    Esteticamente sono state effettuate pochissime modifiche: inedito è il disegno dei LED anteriori e lievi ritocchi hanno coinvolto i due paraurti, mentre nuovi, seppur dal design identico, sono i terminali di scarico. Rimangono poi disponibili diverse colorazioni per la carrozzeria e la possibilità di avere alcuni elementi in contrasto, come ad esempio tettuccio e specchietti.

    AL-MOT-348247-62031-16_9

    cq5dam.web.650.600

    Fra le motorizzazioni spicca il nuovo 1.6 benzina turbocompresso da 156 Cv capace di ottime prestazioni a fronte di consumi non esagerati, con un dichiarato di poco inferiore ai 20 Km/l nel ciclo misto. Le altre unità a benzina sono il 1.6 da 102 Cv, il 1.6 da 122 Cv e i 2.0 da 211 e 218 Cv, mentre il top di gamma rimane la A45 AMG che con il suo propulsore 2.0 turbo da 381 Cv è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4.2 secondi.
    Sul fronte dei diesel sono disponibili il parco 1.5 da 90 o da 109 Cv e i 2.0 da 136 e 177 Cv, con quest'ultimo capace di percorrere oltre 20 Km con un litro di gasolio, nel ciclo misto.
    La trazione integrale è di serie sulla sola A45 AMG ma disponibile a richiesta per le altre motorizzazioni 2.0, sia benzina che diesel, mentre su tutte le versioni debutta il Dynamic Select, in grado di settare la durezza delle sospensioni e la risposta di acceleratore e sterzo su quattro diversi profili (Eco, Sport, Individual, Comfort), a seconda delle esigenze del guidatore.

    cq5dam.web.650.600

    Gli interni si confermano ben rifiniti e di livello, come si confà ad una vettura del segmento premium: fra le novità spicca il nuovo tablet da 8 pollici e il pacchetto luci interne, personalizzabili in ben dodici tinte e quattro livelli di int...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 16 Sep. 2015
    .
  9. Nuova Audi S4: sportiva sì ma senza eccessi!!
    A Francoforte Audi ha presentato la nuova versione sportiva della A4: prestazioni e finiture di livello assoluto, sebbene il top sia la nuova RS4, attesa per il 2016

    +1   -1    0 Comments   43 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Sorpresa a Francoforte dove tutti si attendevano le versioni classiche della nuova A4 e Audi ha portato pure la nuova versione sportiva S4, vettura disponibile sia in versione berlina che Avant, capace di offrire sensazioni forti, sebbene il top di gamma sportivo, denominato RS4, arriverà solamente in un secondo momento. Intanto si può vedere questa mossa come una risposta di Audi verso Alfa Romeo, che a Francoforte ha portato la nuova Giulia Quadrifoglio Verde (a quando le versioni meno potenti non si sa!?), sebbene quest'ultima probabilmente rivaleggerà in potenza con la futura RS4.

    cq5dam.web.650.600

    Esternamente le due versioni della S4 si contraddistinguono per un nuovissimo kit aerodinamico, dalle linee ancor più spigolose, mentre inediti sono la colorazione Matt Gray di alcuni dettagli del frontale e la cromatura della griglia single frame. Resta invece il tradizionale contrasto con gli specchietti verniciati nel classico color alluminio e, al posteriore, i soliti scarichi a quattro uscite, sempre molto sportivi ed eleganti. Il quadro è completato dai fari a LED e dai cerchi da 18 pollici, offerti di serie (da 19 opzionali).

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Il propulsore aumenta di cilindri rispetto alla sorella minore S3, tant'è che si tratta di un 3.0 V6 turbocompresso TFSI a benzina, in grado di erogare una potenza di 354 Cv e una coppia di 500 Nm. Tale motorizzazione è abbinata esclusivamente alla trazione integrale quattro e al cambio automatico Tiptronic a otto rapporti, così da garantire ottime prestazione, a fronte di consumi ridotti rispetto alle scorse generazioni: lo 0-100 Km/h viene coperto in soli 4,7 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 Km/h. Il consumo medio dichiarato, infine, è pari a 13,5 Km/l.

    13S542FSI_28_hrgb__mid

    Numerose le chicche disponibili per la S4, partendo dalla trazione integral...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 18 Sep. 2015
    .
  10. Audi mette Tesla nel mirino!!
    Il nuovo prototipo Q6 e-tron presentato a Francoforte è il primo SUV elettrico della casa tedesca, con un autonomia e finiture che lo pongono in diretta concorrenza con la casa americana

    151303604-2e428e93-e04a-4afa-98f6-8007ec74d117

    In questo articolo ci occupiamo di un concept che al Salone di Francoforte sta riscuotendo grandissimo successo: si tratta della nuova Q6 e-tron concept, prototipo totalmente elettrico che, nelle intenzioni di Ingolstadt, dovrebbe contrastare Tesla sul mercato dei SUV premium elettrici. Tale modello resta, al momento, solo un prototipo ma anticipa le linee della nuova, Q6, attesa sul mercato nel giro di qualche anno, presumibilmente nel 2018.

    151426974-fbe28e31-09a5-4da9-9c86-983d6bd6a778

    Come avrete intuito dal nome Q6, questa vettura è un SUV premium che andrà a inserirsi nella gamma Audi, senza però sostituire nessun modello attualmente in gamma: sarà dunque una novità caratterizzata da quattro posti e da una linea particolarmente spigolosa, dominata all'anteriore dai celebri fari Matrix LED, mentre al posteriore la tecnica utilizzata per i gruppi ottici è quella OLED.
    Le dimensioni sono leggermente inferiori a quelle della sorella maggiore Q7: la lunghezza è pari a 4,88 metri, mentre la larghezza è pari a 1,93 metri, ma è l'altezza di 1,54 metri a offrire una immagine maggiormente sportiva. Per confronto la nuova Q7 è lunga 5,05 metri e larga 1,97, ma è 20 centimetri più alta di questo prototipo.

    151059157-15d69fcc-58d1-443c-9e18-51a21e0e8634

    151109348-aa854158-2ef3-4ec4-a34e-274f3a1e7c0a

    151456581-3a0fe370-fc5d-4177-8589-819d6547a717

    La vera chicca della A6 e-tron concept è però il powertrain elettrico, composto da un motore anteriore e da due motori posteriori, che permettono di gestire la trazione integrale quattro, senza bisogno di collegamenti fisici, sebbene sia comunque presente, al posteriore, il Torque Manager Control per migliorare la risposta della vettura sul misto.
    Questo gioiello di tecnologia raggiunge una potenza massima di 370 Kw e 800 Nm in modalità overboost, mentre la potenza erogata normalmente è pari a 320 Kw: in questa configurazione la A6 e-tron quattro raggiunge una velocità massima autolimitata a 210 Km/h (probabilmente per aumentare l'autonomia) e accelera da 0 a 100 Km/h in soli 4,6 secondi.
    L'autonomia dichiarata è superiore ai 500 Km, così da poter competere con la rivale Tesla: nel caso di Audi l'elettronica di bordo opera in modo da ottenere la massima efficienza, mentre il guidatore può selezionare ...

    Read the whole post...

    Last Post by Chiara150 il 22 Sep. 2015
    .