AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Giulietta Sport: ennesima nuova versione ma senza facelift!!
    Dopo oltre cinque anni la segmento C italiana avrebbe bisogno di un vero restyling ma in FCA ancora non si decidono, con il risultato che le vendite sono ai minimi storici, soprattutto all'estero

    2017-giulietta-sport-3

    In FCA sembrano convinti che la Giulietta non abbia bisogno di alcun restyling completo, sebbene sia sul mercato con le stesse linee ormai da diversi anni: ecco che allora per fare mantenere un minimo di appeal alla vettura italiana, viene proposto un nuovo allestimento denominato Sport, venduto a partire da 24.450 euro come la versione Super.

    2017-giulietta-sport-2

    Esteticamente l’allestimento Sport propone un look molto aggressivo, grazie ai cerchi da 17 pollici a cinque fori, alle modanature rosse sui paraurti e alle minigonne laterali più marcate. Le dimensioni degli scarichi sono state maggiorate, mentre i fendinebbia vengono offerti di serie, così come i vetri posteriori oscurati.

    2017-giulietta-sport-4

    2017-giulietta-sport-8

    Riguardo ai propulsori non è stata introdotta nessuna novità e di conseguenza l’allestimento Sport è abbinabile al turbo benzina 1.4 da 120 Cv, disponibile anche con la doppia alimentazione benzina-GPL e ai due 1.4 Multiair da 150 e 170 Cv, con quest’ultimo che offre di serie il cambio doppia frizione TCT. Sul fronte dei diesel l’allestimento Sport è disponibile sul 1.6 JTDm 120 Cv a trasmissione sia manuale che automatica e sui 2.0 da 150 e 175 Cv, quest’ultimo in abbinata con la sola trasmissione automatica TCT.

    2017-Alfa-Romeo-MiTo-3

    Test+drive+Alfa+Romeo+Giulietta+-+8+-+Italian+Testdriver

    Infine gli interni offrono dettagli in colore nero per aumentare l’idea di sportività, come ad esempio il cielo e i tappetini, mentre i sedili sportivi sono in tessuto con logo Alfa inciso sui poggiatesta. Di serie vengono poi offerti il climatizzatore monozona, il volante in pelle, il selettore della modalità di guida DNA, il cruise control e il sistema infotainment U-Connect con schermo da 5 ...

    Read the whole post...

    Last Post by ale82tjpower il 7 Oct. 2017
    .
  2. Renault Megane RS: una nuova sportiva entra prepotentemente nel segmento C!!
    La vettura francese, pur con finiture leggermente inferiori, si conferma una buona scelta nel campo delle sportive di segmento C, avendo nel mirino Leon Cupra e 308 GTI

    0001_renault_megane_rs

    L’articolo di oggi è dedicato ad uno dei modelli sportivi più interessanti fra quelli presentati al recente Salone di Francoforte: si tratta della Megane RS, un’auto in grado di coniugare ottime prestazioni a fronte di una buona abitabilità. A livello di finiture, seppure buone, non si arriva al livello premium, come ad esempio l’Audi S3, ma ci si mantiene su un profilo un po’ più basso e le sue concorrenti più accreditate sono la Seat Leon Cupra, la cugina Peugeot 308 GTI e la Ford Focus ST.

    seat-leon-cupra-rear-quarter

    peugeot-308-gti-e1495042246457

    La Megano RS si riconosce subito, rispetto alle altre Megane, per le carreggiate allargate e per le numerose prese d’aria frontali con funzione aerodinamica, ossia in grado di canalizzare al meglio i flussi per mantenere la vettura attaccata al suolo anche alle alte velocità e per garantire il miglior raffreddamento possibile al propulsore. I cerchi sono disponibili in dimensioni da 18 o 19 pollici mentre il posteriore si distingue sostanzialmente per due elementi: l’ampio spoiler con funzione aerodinamica e l’enorme diffusore, ispirato a quello delle monoposto di F1, al cui interno è incastonato un enorme scarico trapezoidale. Infine molto stilose le luci diurne a LED composte da tre punti luce che vanno a riprodurre il disegno stilizzato di una bandiera a scacchi.

    renaultsport-megane-0091

    rsmegane2017-24

    Riguardo al propulsore, è il medesimo montato sulla nuova Alpine A110, ossia un 1.8 turbo in grado di erogare una potenza massima di 280 Cv e 390 Nm di coppia, abbinato per la prima volta su un modello sportivo di segmento C alle quattro ruote sterzanti che girano in controfase alle basse velocità per migliorare la manovrabilità della vettura e in fase alle alte velocità per aumentare la stabilità in curva. La Megane RS sarà disponibile in due sottoversioni: la Cup che adotta uno stile più rigido, da pista, un nuovo differenziale Torsen e la Sport che privilegia un po’ di più il comfort e la guida di tutti i giorni. Infine il propulsore sopra citato può essere abbinato al cambio manuale sei marce o a un automatico EDC doppia frizione con cambio al volante.

    renault-megane-rs-engine

    Per concludere gli interni offrono buone finiture pur senza arrivare ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 12 Oct. 2017
    .