AUDI A3 FORUM CLUB ITALIA

  1. Toyota vuol tornare a fare la voce grossa nei rally!!
    Dopo l'epopea delle Celica GT Four, la casa giapponese porta al debutto nel WRC la nuova Yaris e complice l'addio di Volkswagen mira subito ai primi posti

    +1   +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    landscape_nrm_1422593848-yaris_wrc_studio_3

    Oggi diamo il bentornato nel Mondiale Rally ad una delle case più popolari e famose al mondo: Toyota, infatti, correrà il prossimo campionato WRC con la rivoluzionaria Yaris WRC, nel tentativo di rivivere l’epopea degli anni ‘90 quando la Celica GT Four se la giocava quasi alla pari con la blasonatissima Delta Integrale. Ora logicamente i tempi sono cambiati ma l’abbandono di Volkswagen, dominatrice delle ultime stagioni, a causa dei costi dello scandalo dieselgate, apre più di uno spiraglio alla casa giapponese per ben figurare nella stagione 2017.

    toyota-yaris-wrc-plus-2017-2

    Esteticamente la nuova Yaris WRC non assomiglia nemmeno lontanamente alla cugina stradale, anzi potrebbe quasi anticiparne alcuni dettagli della nuova generazione, come ad esempio i gruppi ottici posteriori LED a sviluppo orizzontale. L’elemento caratterizzante della Yaris WRC rimane comunque la massima ricerca di stabilità e di aerodinamicità (Toyota possiede una galleria del vento a Colonia che usava sin dai tempi della Formula 1), grazie al kit che comprende un ampio spoiler anteriore, sopra al quale spicca la griglia a nido d’ape con la scritta “Yaris”, le minigonne laterali e un vistosissimo alettone posteriore, al di sotto del quale è possibile osservare un ampio diffusore, che incastona al suo interno uno scarico centrale sdoppiato.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    I dati tecnici sono estremamente interessanti, giacché la Yaris WRC adotta un poderoso 1.6 turbo quattro cilindri da ben 380 Cv e 425 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e ad un cambio sequenziale a sei rapporti. Molto interessante poi la scelta di adottare tre differenziali, dei quali quello centrale ha il compito fondamentale di ripartire la coppia fra i due assi. I dischi freno, infine sono da 30 cm per le gare su sterrato e da 37 per quelle su asfalto, mentre la velocità massima dichiarata da Toyota è di soli 201 Km/h, sebbene questa possa variare significativamente, a seconda della rapportatura del cambio.

    yaris_wrc_engine_3_1

    In Toyota sembrano molto soddisfatti del lavoro svolto ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 20 Jan. 2017
    .
  2. Golf R: un restyling da sportiva vera!!!
    La versione più sportiva e prestazionale della Golf si aggiorna nell'estetica e nei contenuti con pure una iniezioncina di potenza che non fa mai male

    +1   -1    0 Comments   76 Views
    .
    volkswagengolf-r-2017_3

    Oggi torniamo a parlare di Golf, dal momento che sono stati diffusi i dati e le immagini ufficiali della nuova R, versione di punta, che si pone al di sopra persino di un mito come la GTI. Questa nuova Golf può essere considerata una sportiva a tutti gli effetti ed avrà un prezzo di vendita indicativo intorno ai 40.000 euro, con gli ordini che dovrebbero partire entro la primavera.

    Volkswagen-Golf-R-MY-2017-3

    Il design ricalca tutte le novità viste sulla Golf restyling 2017, riproponendole però in salsa molto più sportiva: il paraurti anteriore è stato ulteriormente rivisto e le carreggiate allargate, mentre le prese d’aria laterali e quella sotto il paraurti sono notevolmente più ampie, rispetto a quelle delle Golf tradizionali. Non manca naturalmente il badge R sulla calandra mentre al posteriore è possibile osservare un paraurti dal disegno inedito e un sottile diffusore a nido d’ape, ai cui lati sono posti i quattro scarichi accoppiati. Il quadro estetico è poi completato da ampi cerchi in lega da 19 pollici e da gruppi ottici Full LED, sia all’anteriore che al posteriore.

    Volkswagen-Golf-R-MY-2017-1

    Per quanto concerne la meccanica, questa Golf R offre potenza e prestazioni da vendere: il propulsore è infatti un 2.0 TSI quattro cilindri turbo in grado di erogare una potenza massima di ben 310 Cv e una coppia di circa 420 Nm. A questo motore sono abbinati l’ottimo cambio DSG a sette rapporti e la trazione integrale 4Motion, due elementi fondamentali per garantire un’ottima tenuta di strada e il massimo in termini di prestazioni. A questo proposito la nuova Golf R passa da 0 a 100 Km/h in soli 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata a 250 Km/h (dovrebbe essere possibile sbloccarla elettronicamente sino a 270 Km/h a richiesta).

    vw-golf-r-rt-011

    Infine gli interni incarnano tutte le novità già viste sulla Golf restyling: disponibile dunque il nuovo sistema infotainment con schermo touch da 9.2 pollici, la ricarica induttiva per gli smartphone compatibili, la possibilità di adottare i comandi gestuali e, a richiesta, la nuova strumentazione digitale a LED, sulla falsa riga del virtual cockpit di Audi.

    VOLKSWAGEN-Golf-R-Variant-5437_4

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 18 Jan. 2017
    .
  3. Ecco l'etimologia di alcuni marchi automobilistici e di alcuni modelli!!
    Vediamo da dove hanno origine i nomi delle principali case automobilistiche e dei principali modelli protagonisti sul mercato italiano

    +1   +1   -1    0 Comments   160 Views
    .
    marchi1

    Oggi ci dedichiamo ad un articolo basato sulla curiosità, giacché andremo a vedere le origine del nome di alcune vetture e di alcune case automobilistiche, tenendo conto che l’eziologia di questi nomi è spesso molto curiosa e legata ad aneddoti o semplicemente alla struttura dei veicoli.

    Audi-logo-640x480

    Ma bando alle ciance e partiamo subito da Audi, il cui nome è legato imprescindibilmente al fondatore Horch: Audi è infatti la traduzione in latino della parola tedesca “Horch” e significa “ascolta”. Fu così che nel 1910 nacque uno dei marchi premium più famosi al mondo.

    Fiat-720x340

    Ferrari-emblem

    Restando sulle origine dei marchi automobilistici, Fiat nacque come acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, mentre Ferrari e Lancia portano i nomi dei rispettivi fondatori. Ricordiamo che Enzo Ferrari scelse il simbolo del Cavallino Rampante in onore dell’aviere Francesco Baracca mentre lo sfondo giallo è un omaggio alla città di Modena.

    nuovo-logo-alfa-romeo

    mito-retro1-505x3781

    Alfa-Romeo-Giulietta-Sprint-21

    Discorso a parte merita Alfa Romeo, che nacque come Alfa, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, e aggiunse il suffisso Romeo solamente nel 1918 quando venne acquisita dall’ingegnere Antonio Romeo. Restando in quel di Arese, è particolarmente interessante l’origine dei nomi della Mito e della Giulietta: il primo è l’acronimo contratto di Milano e Torino (MiTo per l’appunto) sede rispettivamente di Alfa e Fiat, mentre il secondo nacque a metà anni ‘70 quando ad una cena erano presenti tutti i dirigenti Alfa e una sola donna, la signora de Cousandier. Essendo una tavolata da otto persone ella disse di essere l’unica Giulietta in mezzo a sette Romei e fu così che nacque il nome di uno dei modelli più apprezzati della casa italiana.

    JupLd30

    Autoweb-2016-April-First-Drive-2016-Lamborghini-Huracan-006

    Altro nome eloquente fu quello di Lamborghini che prese sì il nome dal fondatore Tonino Lamborghini ma il simbolo del Toro venne scelto sia per la passione di Tonino per le corride sia per mettersi volutamente i...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 13 Jan. 2017
    .
  4. Audi Q8 Concept: quando il SUV incontra la sportività!!
    Questo concept, destinato ad anticipare la nuova Q8 del 2018, si annuncia davvero interessante sia per i contenuti che per la scheda tecnica ed inaugura un nuovo segmento automobilistico

    +1   -1    4 Comments   107 Views
    .
    170643956-d0800a81-d231-42b5-99be-42c784a714d1

    Audi ha presentato a Detroit un concept che sarà destinato a fare la storia, dal momento che inaugura un nuovo segmento, quello delle maxi SUV coupè. La vettura in questione anticipa le linee della futura Q8, rivisitazione in chiave prettamente sportiva della mastodontica Q7, che dovrebbe debuttare nel 2018. Come tutti i prototipi pare probabile che da qui a un anno cambi qualcosa in termini di design ma la base di partenza sembra già veramente ottima.

    122500459-d6a0999f-2d48-4adc-94ae-1daad175f98d

    La Q8 Concept offre infatti dimensioni da vera fuoriclasse, dal momento che è lunga oltre cinque metri, larga poco più di due e alta 1.7: con misure del genere sembrerebbe difficile estrarre l’idea di sportività, ma in Audi ci sono riusciti, grazie ad un frontale estremamente imponente, dominato dall’ampia calandra a listelli verticali, ai cui lati spiccano le prese d’aria con finitura a nido d’ape. Le fiancate mostrano una parte inferiore in alluminio spazzolato mentre mancano del tutto le maniglie delle portiere, giacché l’apertura avviene cliccando sul logo Audi posto nella parte inferiore dei finestrini. Al posteriore spicca poi il diffusore in alluminio, che pare il prolungamento naturale della parte inferiore della fiancata, ai cui lati si notano due scarichi trapezoidali cromati. Un discorso a parte meritano i gruppi ottici, che anteriormente sono estremamente sottili, quasi a simulare una palpebra e dotati di tecnologia LED, mentre al posteriore, pur mantenendo la stessa tecnologia costruttiva, si estendono su tutta la lunghezza del portellone, rappresentando una striscia in contrasto con il resto della carrozzeria.

    122507013-3b9f9e21-60de-459f-a20f-6d4147ce2eae

    122513284-20d69c7b-fa97-40b0-90f8-55c91fbcc83e

    093217589-b59e25e5-a5e0-4cf4-9e24-69b80ed84405

    Il propulsore, come si può notare anche dalla scritta e-tron ben visibile sul paraurti anteriore, è un ibrido composto da un 3.0 TFSI turbo sei cilindri e da un motore elettrico che insieme portano la potenza complessiva a 448 Cv e la coppia oltre i 700 Nm (5,4 secondi per passare da 0 a 100 Km/h). Il quadro tecnico è completato dalla trazione integrale quattro permanente, da dischi freno ceramici da 20 pollici e dalle sospensioni pneumatiche.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by Vins84 il 11 Jan. 2017
    .
  5. Ecco cosa ci aspetta nel 2017!!
    Vediamo marchio per marchio le principali novità che ci attendono quest'anno: tanta carne al fuoco per un mercato sempre più in ripresa

    +1   +1   -1    0 Comments   165 Views
    .
    marchi-auto-usate-centocelle

    Siamo ormai entrati in pieno nel 2017 ed è quindi giusto vedere un po’ quali novità ci aspettano dal punto di vista automobilistico, considerando che dovrebbero essere complessivamente circa 143 le novità rispetto al 2016. Ovviamente in alcuni casi si tratta di semplici restyling mentre in altri, più rari, si può parlare del lancio di un nuovo modello. Ecco dunque le novità più importanti suddivise per casa produttrici.

    alfa-romeo-stelvio-la-2016_1

    Partendo in rigoroso ordine alfabetico, Alfa dovrebbe presentare ufficialmente la nuova Stelvio in tutte le sue declinazioni: questo SUV, basato sulla piattaforma della Giulia, si candida ad essere un rivale agguerrito per la concorrenza tedesca, soprattutto nella sua versione sportiva Quadrifoglio Verde da 510 Cv.

    2017-Audi-a8-release-date

    Audi presenterà invece il restyling della A8, ammiraglia ultra lussuosa che introdurrà per prima i concetti di guida autonoma sperimentati a lungo dalla casa di Ingolstadt: insomma si annuncia come un modello rivoluzionario ma alla portata di pochi.

    cq5dam.web.650.600

    BMW dovrebbe poi presentare quest’anno la X2, ennesimo SUV della casa tedesca che andrà ad inserirsi in gamma subito dopo la X1, con cui peraltro condivide il pianale a motore trasversale, sebbene a Monaco abbiano deciso di non puntare più su linee da coupè rialzata ma di allinearsi un po’ di più a forme convenzionali.

    cq5dam.web.650.600

    Passando a Ferrari c’è molta attesa per la nuova F12 M che mutuerà gran parte della sua tecnologia dalla F1 e che dovrebbe contare su un propulsore posto anteriormente da oltre 800 Cv, abbinato alla trazione posteriore. Debutto atteso per fine 2017.

    Fiat-500L-restyling

    Fiat dovrebbe far finalmente debuttare il restyling della 500L, una delle vetture della casa italiana che ha venduto di più in questi ultimi anni: nuova estetica, nuovi motori e lo Uconnect di ultima generazione dovrebbero essere le armi per continuare sull’onda del successo. Confermata pure la variante Trekking un po’ più fuoristrada e meno cittadina.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 6 Jan. 2017
    .
  6. Audi A1: prime immagini della nuova generazione!!!
    Arriverà solamente nel 2018 ma in Scandinavia sono cominciati i test per la nuova generazione della A1. Sarà totalmente nuova sia esternamente che nell'abitacolo

    +1   -1    16 Comments   224 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Con l’arrivo dell’anno nuovo si fanno strada le novità e in questo caso Audi si è spostata addirittura in Scandinavia per provare la nuova generazione della A1, che dovrebbe rivoluzionare la piccola premium tedesca, rendendola in grado di combattere alla pari con la rivale Mini, scattata in avanti ultimamente grazie al suo ultimo restyling. Ovviamente sono presenti ancora moltissime camuffature ma è già possibile scorgere qualche novità, soprattutto estetica della nuova A1.

    cq5dam.web.650.600

    Innanzitutto il pianale dovrebbe essere quello Mqb che ha già dato i Natali alla SUV Q2 e pare possibile che, soprattutto nel frontale, i due modelli abbiano linee simili, introducendo nuovi paraurti e i nuovi gruppi ottici Full LED, con magari a richiesta pure la tecnologia Matrix. Il posteriore, invece, a quanto si vede, sembra somigliare molto di più a quello della sorella maggiore A3, con gruppi ottici più lineare e non quadrati come quelli della Q2. Un’altra incognita è rappresentata dal disegno del montante posteriore che potrebbe riprendere quello a tinta contrastante della Q2, mentre poco si sa in termini di dimensioni, sebbene il passo allungato e le cinque porte (dovrebbe arrivare comunque anche la versione tre porte) farebbero presupporre ad un leggero aumento della lunghezza e soprattutto ad un notevole miglioramento dell’abitabilità.

    cq5dam.web.650.600

    cq5dam.web.650.600

    Riguardo alla tecnica si sa veramente poco: pare comunque assai probabile l’adozione delle nuove motorizzazioni turbo a tre cilindri, in grado di garantire ottime prestazioni a fronte di consumi ed emissioni molto ridotte. Salendo in gamma dovrebbero poi debuttare i nuovi 1.5 TFSI con disattivazione dei cilindri mentre restano un incognita le motorizzazioni diesel e il propulsore che andrà ad equipaggiare la supersportiva S1, in arrivo successivamente.

    Audi-TT-S-line-Competition-2.0-TFSI-engine

    Infine gli interni saranno totalmente nuovi, per lasciare spazio al nuovo infotainment di ultima gen...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 5 Jan. 2017
    .
  7. Lotus Exige Sport 380: supersportiva per veri piloti!!
    Questa auto ha prestazioni al top e interni molto spartani ma la mancanza di controlli elettronici la rende adatta solo a piloti esperti. Il divertimento è comunque assicurato, il comfort un po' meno

    +1   -1    0 Comments   24 Views
    .
    lotus-exige-sport-380

    Se cercate un modello esclusivo e sportivo, che vi faccia distinguere dalla massa dei possessori di auto sportive, la Lotus Exige Sport 380 è senza dubbio l'auto che fa per voi. Indubbiamente il marchio inglese non sarà pari alle case più blasonate in termini di finiture ma la sua filosofia spartana e corsaiola hanno già conquistato più di un pilota: insomma per guidare un modello come questo bisogna essere dei veri manici.

    cq5dam.web.650.600

    A questo proposito, l'estetica della Exige Sport 380 si fa davvero apprezzare, grazie ad alcuni elementi come le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e il frontale davvero aggressivo, caratterizzato da un'ampia calandra a nido d'ape. Inoltre sempre sul cofano sono presenti due prese d'aria molto aggressive, mentre il posteriore è dominato dall'ampio spoiler in fibra di carbonio. Il quadro è poi completato da gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, dai cerchi forgiati di colore nero (17 pollici all'anteriore e 18 al posteriore), attraverso i quali spiccano le pinze dei freni rosse, e dalla verniciatura tre colori, grigio e nero con bordature rosse. Ah quasi dimenticavamo il nuovo scarico singolo posto centralmente (lo stesso della Evora 400), disponibile anche in versione da competizione in titanio.

    lotus-exige-sport-380-14

    cq5dam.web.650.600

    Riguardo alla tecnica, il peso di poco superiore ai 1.000 Kg e il poderoso motore 3.5 V6 con compressore volumetrico da 380 Cv, rendono la Exige Sport 380 un vero e proprio go-kart in grado di fare divertire in qualsiasi situazione, sebbene l'assenza del servosterzo e di gran parte dei controlli elettronici, rendano questa Exige adatta solo a piloti abbastanza esperti. Questo propulsore può essere abbinato un cambio sequenziale a sei marce in alluminio forgiato o ad un classico manuale, sempre a sei rapporti. Inoltre è presente come su tutti i modelli sportivi il manettino per selezionare la modalità di guida desiderata a seconda delle esigenze del pilota.
    Le prestazioni sono quasi da supercar: lo 0-100 viene coperto in soli 3,5 secondi e la velocità massima è pari a 286 Km/h.

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 30 Dec. 2016
    .
  8. Porsche 911 RSR: la pista è la sua casa!!!
    Questa vettura da competizione è la prima Porsche ad adottare il propulsore centrale e alcune tecnologie davvero all'avanguardia per le gare di durata

    +1   -1    1 Comments   25 Views
    .
    cq5dam.web.650.600

    Nell'articolo di oggi ci occupiamo di una vera e propria belva da pista, destinata sicuramente a fare parlare di sé nelle prossime gare di durata, 24 Ore di Le Mans in primis: si tratta della Porsche 911 RSR, sorellina minore della 919 Hybrid, che da due anni domina la gara di durata francese. Questa 911, infatti, appartiene alla categoria GT e non a quella LMP1, ma si dimostra comunque un bolide per veri piloti, considerando la potenza e le caratteristiche del telaio.

    cq5dam.web.650.600

    La 911 RSR assomiglia solo apparentemente alle 911 convenzionali, giacchè adotta sì lo stesso telaio ma vede il motore spostato in posizione centrale, ossia più avanti rispetto all'asse posteriore, andando così a stravolgere i classici canoni strutturali adottati da Porsche sino ad oggi. Questo spostamento del propulsore è stato attuato soprattutto per motivi aerodinamici, così da permettere l'impiego di un nuovo diffusore posteriore in fibra di carbonio molto più ampio, nel quale sono incastonati due scarichi singoli. Inoltre è stata adottata la stella ala regolabile della 919 Hybrid, mentre all'anteriore spiccano i gruppi ottici a LED gialli per regolamento GT (permettono di distinguere le vetture di questa classe) e le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, oltre ai vistosi cerchi in lega da 18 pollici neri.

    cq5dam.web.650.600

    2017-porsche-911-rsr-la-2016-7-774x435

    Riguardo al propulsore, si tratta di un sei cilindri boxer da 4 litri , in grado di erogare una potenza massima limitata per regolamento a 510 Cv. Tale motore, aspirato e dotato di iniezione diretta, è abbinato ad una nuova trasmissione leggerissima, giacchè si tratta di un sequenziale a sei rapporti, posto in una scatola di magnesio e davvero fulmineo nei cambi marcia.

    2017-Porsche-911-RSR-Specification

    Infine grandissimo passo avanti dal punto di vista tecnologico, dal momento che la 911 RSR è la prima auto da competizione ad adottare il radar anticollisione posteriore: al di sotto dell'ala, infatti, è posta una piccola ...

    Read the whole post...

    Last Post by lipes il 27 Dec. 2016
    .
  9. Mondo dei motori? Meglio abituarli sin da piccoli!!!
    In occasione del Natale vediamo qualche regalo a sfondo automobilistico per i bambini e non, strizzando l'occhio a marchi molto famosi come Ferrari e Ford

    maxresdefault

    Si avvicina sempre più il Natale e dunque è tempo di regali per moltissimi bambini e ragazzi: a questo proposito oggi vedremo quali possono essere i doni a base automobilistica più interessanti per tutti coloro che vogliono abituare i propri figli al mondo delle quattro ruote sin da piccoli. Alcuni modelli poi offrono la chicca di poter essere addirittura costruiti dai bambini, mostrando loro, in piccolo, come nasce una vera e propria automobile.

    meccano-kit-costruzione-la-ferrari-782-pz

    A questo proposito segnaliamo la Ferrari LaFerrari di Meccano, antichissimo gioco basato sull'utilizzo di veri e propri pezzi di metallo, dadi, bulloni e chiavi a brugola: ne risulta una fedelissima riproduzione della hypercar di Maranello, il cui abitacolo, in particolare è stato realizzato nei minimi particolari. LaFerrari di Meccano consta di circa 700 pezzi perciò è sicuramente consigliata per bambini già abbastanza grandi, vista anche la minuscola dimensione di alcuni pezzi, sebbene gli elementi presenti mostrino una definizione e una precisione senza eguali. Per coloro che vogliono un modello un po' più piccolo e semplice è disponibile la 488 Spider, anch'essa con un grado di definizione davvero ottimo e con il massimo rispetto della riproduzione in scala. I due kit vengono venduti ad un prezzo rispettivamente di 70 e 55 euro circa.

    meccano-kit-set-lamborghini-huracan-rc-radiocomandata-costruzioni-originale-spin-master-6028405

    Passando a modelli più semplici, come non citare la celeberrima Lego che ha realizzato alcuni modellini in partnership con Ford, per festeggiare i 50 anni dalla celeberrima vittoria delle GT40 a Le Mans nel 1966. Dietro a questi modellini è stato realizzato uno studio con circa 10 bozze, dalle quali si sono poi ricavate le vetture definitive, disponibili però in versione Lego non prima del marzo 2017.

    B99345552Z.1_20160112200101_000_GRIOSOJP.1-0

    lego_75875_box1_in_1488%20copy

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by mi.ky.87 il 23 Dec. 2016
    .
  10. Nuova Leon Cupra: DNA da sportiva di razza!!
    Con i suoi 300 Cv eguaglia la potenza di una S3: prestazioni al top e buone finiture ad un prezzo molto competitivo ne fanno un modello di grande sostanza

    +1   -1    7 Comments   221 Views
    .
    Seat-Leon-Cupra-290-101-876x535-660x330

    L’articolo di oggi è dedicato ad uno di quei modelli che potremmo definire di sostanza, vale a dire la versione aggiornata della Seat Leon Cupra, disponibile anche in versione station ST. Questo modello è stato uno dei primi al mondo ad adottare i proiettori a LED e si dimostra veramente al top fra le sportive, considerando anche i contenuti mutuati dal gruppo Volkswagen, il tutto ad un prezzo davvero competitivo, intorno ai 35-40.000 euro.

    Seat-Leon-Cupra-290-103-876x535

    Esteticamente la nuova Leon Cupra si fa notare per la nuova calandra a nido d’ape e per i gruppi ottici anteriori Full LED, mentre nel taglio laterale è possibile osservare le minigonne a contrasto di colore nero e gli ampi cerchi in lega, presumibilmente da 19 pollici, attraverso i quali spiccano le pinze freno di colore rosso. Al posteriore si stagliano i consueti gruppi ottici a LED di forma molto sottile e filante e l’ampio diffusore sportivo ai cui lati sono posti due scarichi di generose dimensioni.

    Seat-Leon-Cupra-290-104-876x535

    Seat-Leon-Cupra-290-108-876x535

    Riguardo la meccanica il propulsore resta un 2.0 TSI turbo benzina a quattro cilindri che passa però da 290 a 300 Cv, raggiungendo la stessa potenza di un’Audi S3 e garantendo così un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 5,5 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 Km/h. Tale propulsore può essere abbinato al cambio manuale sei marce o al sequenziale DSG a sette rapporti, con la trazione integrale 4Drive disponibile però solo per la versione ST in abbinamento al doppia frizione DSG. Inoltre vengono offerti di serie il sistema DCC, che consente di avere una diversa risposta dagli ammortizzatori in base alle situazioni di guida, e il Cupra Drive Profile, dispositivo che agisce sull’elettronica, sull’acceleratore e sullo sterzo, consentendo al pilota di scegliere fra ben cinque diverse modalità di guida(Eco, Sport, Comfort, Individual e Cupra) , a seconda delle sue esigenze.

    042_leon_cupra_290

    Infine gli interni sono tutt’altro che cheap, anzi la Leon Cupra dimostra di aver tratto il meglio dalla sinergia del gruppo Volkswagen, con finiture del tutto simili a quelle della Golf e con un sistema infotainment di ultima generazione. Quest’ultimo si basa su uno schermo touchscreen da 8 pollici, attraverso il quale controllare tutte...

    Read the whole post...

    Last Post by BicioTDI il 23 Dec. 2016
    .