contributo statale

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    buonasera a tutti, ho un quesito, facendo la configurazione di una nuova a3 benzina o diesel che sia s line interno ed esterno versione sport, mi vien fuori una cifra di circa 38.000 cucuzze.
    dal sito mi sembra di capire che quasi tutte le versioni di motore siano oggetto del contriìbuto statale ma non capisco quanto potrebbe essere (3000? con rottamazione ? senza?) qualcuno che magari ha acquistato recentemente una nuova audi sa chiarirmi la questione?

    grazie
     
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    CITAZIONE (robi79 @ 5/5/2021, 17:20) 
    buonasera a tutti, ho un quesito, facendo la configurazione di una nuova a3 benzina o diesel che sia s line interno ed esterno versione sport, mi vien fuori una cifra di circa 38.000 cucuzze.
    dal sito mi sembra di capire che quasi tutte le versioni di motore siano oggetto del contriìbuto statale ma non capisco quanto potrebbe essere (3000? con rottamazione ? senza?) qualcuno che magari ha acquistato recentemente una nuova audi sa chiarirmi la questione?

    grazie

    Ciao,
    io lavoro in un concessionario di altro marchio, e posso dirti che attualmente i fondi per gli ecoincentivi statali sono esauriti.
    ti allego un link preso dal sito ufficiale Audi che magari ti può chiarire un pochino: www.audi.it/it/web/it/ecobonus.html
    e un link preso dal sito ufficiale del governo https://ecobonus.mise.gov.it/contributi
    Diciamo che se compri un benzina o un diesel, devi stare sotto i 40k DI LISTINO (io ero giusta giusta a 39,7k) però dovresti avere un'auto con più di 10anni e che sia inferiore all'Euro 5 (o addirittura 4 se non erro) da rottamare, quindi demolire, non vendere all'estero (la mia ad esempio viene rottamata per esportazione). Se posso consigliarti, io andrei direttamente in concessionario che sicuramente ne san meglio di me e ti possono supportare e chiarire meglio i tuoi dubbi :D
     
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    ma quindi secondo il tuo parere o di altri quanto dovrei sborsare oggi per un a3 diciamo il benzina 1400 150cv s line esterno ed interno ? considerando sconti concessionario e incentivi vari ? senza considerare il valore della mia a3 tdi 2015.

    perche facendo le configurazioni mi da sempre circa 38 o 39 e sinceramente mi sembra effettivamente molto visto che la mia a3 tdi sline esterno sedili sportivi in pelle di listino alla fine faceva circa 31-32 ed è possibile che in 6 anni sia aumentata di 6mila?
     
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    Ciao. Per quanto riguarda ECOBONUS statali ti consiglio di dare un occhio qui https://ecobonus.mise.gov.it/. Come potrai vedere al momento i fondi per benzina/diesel sono esauriti, quindi se non la vuoi ibrida (che tra l'altro non so nemmeno a quanto ammontino le emissioni di un ibrido) ti becchi "solo" lo sconto del 10/11% del concessionario che cmq non è male. La mia di listino+optional costa 39.554 (poi vabbe qui non è conteggiato un altro optional da 180E che ho fatto aggiungere dopo) e con lo sconto si è arrivati a 36k.
    Cmq si, è "normale" che dalla tua del 2015 a questa del 2020 sia aumentato il prezzo di listino........

    1623929664523Cattura
     
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    Al di là dell'esaurimento dei fondi per gli ecoincentivi, se la mia auto venisse 45000 euro ed il concessionario con lo sconto la fatturasse a 40000 , potrei usufruire degli incentivi rottamando una Euro 3 ?
     
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    CITAZIONE (Nikipassat @ 17/6/2021, 14:57) 
    Al di là dell'esaurimento dei fondi per gli ecoincentivi, se la mia auto venisse 45000 euro ed il concessionario con lo sconto la fatturasse a 40000 , potrei usufruire degli incentivi rottamando una Euro 3 ?

    Riporto quanto scritto nelle faq del sito linkato prima

    "Il prezzo (da listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice) per le fasce di emissioni di CO2 tra 0-20 e 21 - 60 g/km deve essere inferiore a 50.000 euro e per la fascia 61-135 g/km deve essere inferiore a 40.000 euro.
    Il prezzo deve essere comprensivo di optional, esclusa IVA e messa in strada*."

    per veicoli elettrici ed ibridi non c'è limitazione sul prezzo di listino.
    Quindi se il tuo veicolo fatturato viene 40k significa che ci hanno già applicato gli sconti promozionali e l'IVA, quindi devi considerare il valore totale di listino+optional meno 22% di IVA. Dovresti essere sui 36k senza IVA
     
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    CITAZIONE (Saravido95 @ 17/6/2021, 15:02) 
    CITAZIONE (Nikipassat @ 17/6/2021, 14:57) 
    Al di là dell'esaurimento dei fondi per gli ecoincentivi, se la mia auto venisse 45000 euro ed il concessionario con lo sconto la fatturasse a 40000 , potrei usufruire degli incentivi rottamando una Euro 3 ?

    Riporto quanto scritto nelle faq del sito linkato prima

    "Il prezzo (da listino prezzi ufficiale della casa automobilistica produttrice) per le fasce di emissioni di CO2 tra 0-20 e 21 - 60 g/km deve essere inferiore a 50.000 euro e per la fascia 61-135 g/km deve essere inferiore a 40.000 euro.
    Il prezzo deve essere comprensivo di optional, esclusa IVA e messa in strada*."

    per veicoli elettrici ed ibridi non c'è limitazione sul prezzo di listino.
    Quindi se il tuo veicolo fatturato viene 40k significa che ci hanno già applicato gli sconti promozionali e l'IVA, quindi devi considerare il valore totale di listino+optional meno 22% di IVA. Dovresti essere sui 36k senza IVA

    In teoria dovrei rientrarci.
    Grazie per la risposta
     
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