Cigolio fastidioso in fase disterzara e accellerazione lato sinistro solo qundo sterzo

A3 Spb 2.0 184 cv quattro 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Salve ragazzi da un po mi sono accorto che quando per esempio eseguo una rotonda sento un cigolio strano provenire da sotto lo sterzo.
    Questo capita mentre sto sterzando ovviamente verso sinistra non appena accenno all'accellerata.
    All'inizio poteva sembrare provenire dal pedale stesso dell'acceleratore ma poi ho notato che non è li anche se si presenta proprio quando riaccellero.
    Se qualcuno sente lo stesso rumore mi farebbe comodo risolverlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Sportback
    Posts
    752
    Reputation
    +93
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio R85 @ 7/12/2020, 10:50) 
    Salve ragazzi da un po mi sono accorto che quando per esempio eseguo una rotonda sento un cigolio strano provenire da sotto lo sterzo.
    Questo capita mentre sto sterzando ovviamente verso sinistra non appena accenno all'accellerata.
    All'inizio poteva sembrare provenire dal pedale stesso dell'acceleratore ma poi ho notato che non è li anche se si presenta proprio quando riaccellero.
    Se qualcuno sente lo stesso rumore mi farebbe comodo risolverlo.

    Ciao, non so se è lo stesso rumore che avevo io e altri utenti. dai un'occhiata qui:

    https://audia3.forumfree.it/?t=75426646&st=15

    Ciauz
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mavy75 @ 7/12/2020, 15:52) 
    CITAZIONE (Valerio R85 @ 7/12/2020, 10:50) 
    Salve ragazzi da un po mi sono accorto che quando per esempio eseguo una rotonda sento un cigolio strano provenire da sotto lo sterzo.
    Questo capita mentre sto sterzando ovviamente verso sinistra non appena accenno all'accellerata.
    All'inizio poteva sembrare provenire dal pedale stesso dell'acceleratore ma poi ho notato che non è li anche se si presenta proprio quando riaccellero.
    Se qualcuno sente lo stesso rumore mi farebbe comodo risolverlo.

    Ciao, non so se è lo stesso rumore che avevo io e altri utenti. dai un'occhiata qui:

    https://audia3.forumfree.it/?t=75426646&st=15

    Ciauz

    Grazie Mavy ma il cigolio lo sento in marcia mai da fermo se fosse la scatola dello sterzo lo farebbe sempre in qualsiasi posizione marcia ferma sterzando dx sx.
    Invece lo sento svoltando a sx esempio una rotonda a 20 all'ora riaccelerando delicatamente ancora in svolta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao anche io lo stesso identico problema su 8v 1.6 tdi 116 cv 2018; me ne sono accorto intorno ai 60k km
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arrigus @ 10/12/2020, 07:18) 
    Ciao anche io lo stesso identico problema su 8v 1.6 tdi 116 cv 2018; me ne sono accorto intorno ai 60k km

    Teniamoci aggiornati allora comunque a me sembra interno sotto il piantone poi magari mi sbaglio però se fosse legaro alla sospensione lo farebbe sempre a meno che dovrei far controllare al mio meccanoco giunto omocinetico cuffia braccetto e quant'altro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Uguale dopo aver preso un marciapiede in pieno.. penso sia un cuscinetto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio R85 @ 10/12/2020, 07:22) 
    CITAZIONE (Arrigus @ 10/12/2020, 07:18) 
    Ciao anche io lo stesso identico problema su 8v 1.6 tdi 116 cv 2018; me ne sono accorto intorno ai 60k km

    Teniamoci aggiornati allora comunque a me sembra interno sotto il piantone poi magari mi sbaglio però se fosse legaro alla sospensione lo farebbe sempre a meno che dovrei far controllare al mio meccanoco giunto omocinetico cuffia braccetto e quant'altro.

    Si se hai novità e hai portato l’auto dal meccanico fammi sapere, io farò lo stesso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Martedì vado in Audi e ho segnalato il problema vediamo che mi dicono
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    E si una capatina dal mio meccanico la faccio anche teniamoci aggiornati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ritirata ieri, il rumorino è cambiato ed è quasi inesistente secondo il meccanico Audi forse si era allentato qualche carter che ha tirato per bene.. vedrò nei prossimi giorni meglio se è stato risolto o meno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Graxie x il feedback
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi siccome sono in procinto di fare il tagliando sono andato a far sentire sto cigolio al mio meccanico e probabilmente è un gommino di quelli dei braccetti staremo a vedere cosa ne uscirà
    Vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Allora come promesso vi aggiorno.
    Settimana scorsa ho fatto fare il tagliando 140.000km e ho deciso di far sostituire i 4 silentblock per un inizio di usura interna delle gomme anteriori ma anche eliminare sto cigolio che mi stava facendo diventare matto.
    Purtroppo risolte delle cose non sempre se ne risolvono altre, il cigolio è rimasto e si sente pure di più.
    Lonsento di più semplicemente perché rifacendo i la convergenza con i silenblock nuovi ora sforza e sento di più il cigolio sul supporto motore lato cambio in fase di accellerazione e sterzata a six.
    Ora nel dettaglio probabilmente dovro' far sostituire tutti i supporti motore e quello che fa sto rumore è quello dalla parte del cambio e in piu faro' fare gli ammortizzatori anteriori visto che ci sto'ma sono indeciso per quelli post che sembra stiano molto meglio.
    Lavoro che farò effettuare verso primavera e speriamo che sto cigolio si tolga definitivamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -Style Detailing Car-

    Group
    Admin
    Posts
    7,774
    Reputation
    +749
    Location
    Cattolica (RN)

    Status
    Offline
    tienici informati Valerio, e penso che se cambi gli ammortizzatori forse conviene farli tutti e 4, comunque al tuo kilometraggio per tenere l'auto sana fai bene a far controllare tutto, penso che lo faro anche io quando arrivo a quei km ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Audi A3 è per sempre

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +30
    Location
    Aprilia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi problema ufficialmente risolto con la sostituzione del supporto del cambio automatico che appunto si trova sul lato sinistro.
     
    Top
    .
14 replies since 7/12/2020, 10:50   329 views
  Share  
.