Logo audi frontale Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cris0802
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato direttamente quello nero su ebay... Ce ne sono di diverse misure, controlli qual'è la misura del tuo e li trovi sia neri opachi che lucidi! Più che altro verniciare sul cromo non è semplice, con il passare del tempo si scrosta la vernice.

    Io ho preso sia l'anteriore che il posteriore, l'anteriore l'ho montato quando ho fatto verniciare la griglia, il posteriore devo ancora montarlo! La spesa è di circa 20 euro l'uno compresa la spedizione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A3-TT-S3

    Group
    S3
    Posts
    93
    Reputation
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao, io sul TT li avevo fatti fare in carrozzeria sia l'anteriore che il posteriore,il risultato è ottimo.

    8llllllllll__16_

    WP_2pppppppp0170105_006
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Sportback
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedere un info su un "lavoro" che ho provato a fare: ho un logo frontale di una vecchia griglia di un mio amico e ho provato a verniciarlo ( 3 mani) con una banalissima bomboletta di nero lucido, volevo sapere se secondo voi la vernice tiene o se è inutile averlo fatto in questo modo. grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dodo95 @ 26/1/2020, 04:44) 
    Ciao a tutti, volevo chiedere un info su un "lavoro" che ho provato a fare: ho un logo frontale di una vecchia griglia di un mio amico e ho provato a verniciarlo ( 3 mani) con una banalissima bomboletta di nero lucido, volevo sapere se secondo voi la vernice tiene o se è inutile averlo fatto in questo modo. grazie mille

    Ciao a tutti, rinfresco questo thread per sapere se qualcuno ha appunto verniciato/wrappato o sostituito i loghi 4 anelli audi frontale e retro della a3, davanti credo sia sganciabile e sostituibile con pochi passi, e ho visto che da ali express a 3 euro ad amazon con quello originale a 76 euro, sono scelte e sicuramente più spendi più sarà fatto bene. Per quello posteriore invece? conviene wrapparlo? o si può staccare comodamente? mi sembra incollato. Pareri ? consigli ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,217
    Reputation
    +402

    Status
    Anonymous
    Conviene acquistare 2 loghi neri e applicarli.Per il fai da te esistono più opzioni tipo:Farli wrappare,farli con il plasti dip,verniciarli ecc...Tutto dipende dall aspettativa finale...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A3spb @ 15/4/2024, 16:57) 
    Conviene acquistare 2 loghi neri e applicarli.Per il fai da te esistono più opzioni tipo:Farli wrappare,farli con il plasti dip,verniciarli ecc...Tutto dipende dall aspettativa finale...

    ti ringrazio del consiglio, la cosa che mi interessava di più era sapere se il logo posteriore fosse incollato o ad incastro.
    Se lo sai.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,217
    Reputation
    +402

    Status
    Anonymous
    Il posteriore è incollato,di conseguenza andrebbe scollato,rimozione della colla "vecchia" e riapplicazione del badge.Da detailer io sconsiglio ciò se si ha poca manualità,l'anteriore è ad incastro.

    Sull'anteriore bisogna lavorare con delicatezza sia per non rovinare il badge,sia per non spaccare gli incastri di plastica che sono delicati
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A3spb @ 15/4/2024, 17:22) 
    Il posteriore è incollato,di conseguenza andrebbe scollato,rimozione della colla "vecchia" e riapplicazione del badge.Da detailer io sconsiglio ciò se si ha poca manualità,l'anteriore è ad incastro.

    Sull'anteriore bisogna lavorare con delicatezza sia per non rovinare il badge,sia per non spaccare gli incastri di plastica che sono delicati

    Mi potete confermare i codici per la 8Y S line : anteriore 82A071801 e posteriore ‎8y4071802
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,774
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A3spb @ 15/4/2024, 17:22) 
    Il posteriore è incollato,di conseguenza andrebbe scollato,rimozione della colla "vecchia" e riapplicazione del badge.Da detailer io sconsiglio ciò se si ha poca manualità,

    Quoto in pieno, quando ho acquistato la mia, al primo tagliando (30.000) chiesi al conce Audi in Germania di togliere le scritte sul portellone posteriore…morale della favola mi hanno riverniciato il portellone posteriore, chiaramente a loro spese e con auto di cortesia, una bella Q3 nuova di pacca, quasi quasi ero dispiaciuto quando mi hanno chiamato per andare a ritirare la mia 😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,217
    Reputation
    +402

    Status
    Anonymous
    Beh si è facile rovinare la vernice,ecco perché consiglio sempre di farlo fare a qualcuno con manualità,almeno quello posteriore
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,774
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Be, nel mio caso mi sono goduto un bel Q3 Full optional per 5 giorni, oltretutto a cavallo di un fine settimana 😂
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi potete confermare i codici per la 8Y S line : anteriore 82A071801 e posteriore ‎8y4071802

    no direi che i codici non sono questi. nel caso vi interessasse
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    117
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValerioV @ 19/4/2024, 08:43) 
    i codici non sono questi. nel caso vi interessasse

    a 'sto punto, sarebbe interessante conoscere i nuovi codici dei loghi neri.
    e sarebbe utile conoscere le date di produzione a cui si applicano.

    esempio: i codici postati nei mess indietro sono riferiti alla 8y prima serie.
    nel tempo, per mia deduzione logica, sono usciti nuovi codici quando e' stato presentato qualche restyling.
    nel tempo ci sono sempre piccole variazioni estetiche, anche molto minimal, quasi invisibili a prima vista, ma che sono ben specificate nei codici-articolo.
    (quindi i nuovi codici si applicano a partire dal mese/anno X/Y).

    sono dati facilmente reperibili nel database dei ricambi "etka", ma non tutti gli utenti lo possiedono!!
    (io ad es. non lo comprero mai).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho preso le misure dei loghi della mia 8Y di giugno 2021, quello frontale è 24,7 (24,9) x 8,7 (8,9) mentre il posterione è quello da 20,3 ( 20,5) x 7 (7,1), davanti lo sostituirei proprio anzichè verniciarlo. Dietro mi piacerebbe wrapparlo o cmq "rivestirlo" senza andare a togliere nulla.... Impresa impossibilE?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,217
    Reputation
    +402

    Status
    Anonymous
    Per loghi i codici servono poco,si trovano ovunque e vi sono anche le misure appunto.Per il posteriore se lo fai fare ad un professionista non devi preoccuparti di nulla,salvo il risultato finale,per il fai fa te consiglierei solo il plasti dip ma il risultato non sarà mai come sostituirlo,wrapparlo o verniciarlo

    CITAZIONE (Fitti @ 17/4/2024, 19:48) 
    Be, nel mio caso mi sono goduto un bel Q3 Full optional per 5 giorni, oltretutto a cavallo di un fine settimana 😂

    Crossover e suv non mi fanno impazzire,ma sicuramente a livello di comfort non si discute!

    Solo Stelvio Veloce può farmi cambiare idea
     
    Top
    .
19 replies since 26/1/2017, 05:14   2914 views
  Share  
.