Delusione insonorizzazione

Fruscii in autostrada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,032
    Reputation
    +15
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Volevo sapere se anche voi avete notato che a velocità autostradali si avvertono fruscii lato guida sia per il montante che per lo specchietto e anche un po troppo il rumore dello pneumatico. Parlo del lato guida perchè guidando lo avverto da quel lato ma la mia compagna, che non capisce nulla di auto, mi ha fatto notare l'altra mattina, che dal lato passeggero avvertiva troppo rumore.
    Premetto che arrivo da una Ibiza 1.2 60cv e che quando ho preso l' A3 ero troppo carico d'aspettativa dal punto di vista dei decibel. Niente a che vedere con l'Ibiza per carità ma sono un po deluso. Ok il rumore del tdi che ad alte velocità si sente il giusto ma i fruscii da un Audi no.
    Mi dite cosa ne sapete e pensate e se per assurdo si può diminuire il problema?
    Non mi dite che devo viaggiare con i tappi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    e-tron
    Posts
    1,229
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Confermo sia per il fruscio che per la rumorosita' di rotolamento. Deluso anch'io.
    Audi A3 e-tron Continental primo impianto su cerchio R17.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    g-tron
    Posts
    289
    Reputation
    +36
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Avete ragione...su A3 g-tron il motore è silenziosissimo, le basse frequenze non si avvertono quasi, ma il rotolamento e i fruscii aerodinamici sono davvero invadenti e costringono ad alzare la radio. Mi aspettavo di meglio pure io.
     
    Top
    .
2 replies since 27/9/2018, 20:32   1632 views
  Share  
.