Audi a 3 sportback 1.6 110

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi avendo il cambio manuale 1.6 110cv sulla mia a3 non noto cambiamenti quando cambio modalità di guida solo in dynamic che lo sterzo diventa più duro per il resto nulla cambia secondo voi è normale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Sedan
    Posts
    1,676
    Reputation
    +161
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ildi @ 6/3/2024, 20:53)
    Salve ragazzi avendo il cambio manuale 1.6 110cv sulla mia a3 non noto cambiamenti quando cambio modalità di guida solo in dynamic che lo sterzo diventa più duro per il resto nulla cambia secondo voi è normale?

    Ciao come da regolamento del forum, prima di aprire o scrivere in una discussione, bisogna presentarsi nell’apposita sezione mi presento, che trovi in homepage, aprendo una nuova discussione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cambia un po’ la risposta dell’acceleratore, se ci fai caso in “dynamic” la macchina è un po’ più pronta… certo non c’è un grande cambiamento essendo un 110 cv ma guidandola da svariati anni mi accorgo che un leggero cambiamento nella “prontezza” c’è… adesso non so dirti se cambia la mappatura della centralina (che quindi sviluppa effettivamente 110 cV) oppure è solo la risposta dell’acceleratore….
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    117
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    non ho grandissima esperienza, ma di solito in "dynamic" il cambio automatico inserisce la modalità S.
    (quindi il cambio innesta le marce a regimi piu' alti del motore, e la macchina diventa per forza più reattiva).

    ma il cambio manuale, per deduzione logica non puo' cambiare proprio nulla: i giri motore e il momento "giusto" per innestare un'altra marcia li può decidere solamente il conducente.

    nelle vetture dotate di sospensioni pneumatiche (o magnetiche, e robe simili), diventeranno più rigide in dynamic, e diventeranno più morbide in confort. Onestamente dubito che la tua A3 1,6 tdi abbia sospensioni pneumatiche/magnetiche.

    Nel tuo caso, lo sterzo è l'unica cosa "regolabile".
    tu cosa ti aspettavi esattamente, con le varie impostazioni??

    Edited by paolo8Y - 1/4/2024, 21:15
     
    Top
    .
3 replies since 6/3/2024, 20:53   124 views
  Share  
.