-
| .
|
Mi presento...
- Group
- Member
- Posts
- 1
- Reputation
- 0
- Status
- Offline
|
|
Salve ragazzi avendo il cambio manuale 1.6 110cv sulla mia a3 non noto cambiamenti quando cambio modalità di guida solo in dynamic che lo sterzo diventa più duro per il resto nulla cambia secondo voi è normale?
|
|
| .
|
-
| .
|
Primo Pilota
- Group
- Sedan
- Posts
- 1,676
- Reputation
- +161
- Location
- Milano
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (ildi @ 6/3/2024, 20:53) Salve ragazzi avendo il cambio manuale 1.6 110cv sulla mia a3 non noto cambiamenti quando cambio modalità di guida solo in dynamic che lo sterzo diventa più duro per il resto nulla cambia secondo voi è normale? Ciao come da regolamento del forum, prima di aprire o scrivere in una discussione, bisogna presentarsi nell’apposita sezione mi presento, che trovi in homepage, aprendo una nuova discussione.
|
|
| .
|
-
| .
|
Manca ancora poco...
- Group
- Member
- Posts
- 31
- Reputation
- +4
- Location
- Roma
- Status
- Offline
|
|
Cambia un po’ la risposta dell’acceleratore, se ci fai caso in “dynamic” la macchina è un po’ più pronta… certo non c’è un grande cambiamento essendo un 110 cv ma guidandola da svariati anni mi accorgo che un leggero cambiamento nella “prontezza” c’è… adesso non so dirti se cambia la mappatura della centralina (che quindi sviluppa effettivamente 110 cV) oppure è solo la risposta dell’acceleratore….
|
|
| .
|
-
| .
|
Primi passi...
- Group
- Utente Top
- Posts
- 117
- Reputation
- +25
- Location
- prov di Lodi
- Status
- Anonymous
|
|
non ho grandissima esperienza, ma di solito in "dynamic" il cambio automatico inserisce la modalità S. (quindi il cambio innesta le marce a regimi piu' alti del motore, e la macchina diventa per forza più reattiva).
ma il cambio manuale, per deduzione logica non puo' cambiare proprio nulla: i giri motore e il momento "giusto" per innestare un'altra marcia li può decidere solamente il conducente.
nelle vetture dotate di sospensioni pneumatiche (o magnetiche, e robe simili), diventeranno più rigide in dynamic, e diventeranno più morbide in confort. Onestamente dubito che la tua A3 1,6 tdi abbia sospensioni pneumatiche/magnetiche.
Nel tuo caso, lo sterzo è l'unica cosa "regolabile". tu cosa ti aspettavi esattamente, con le varie impostazioni??
Edited by paolo8Y - 1/4/2024, 21:15
|
|
| .
|
3 replies since 6/3/2024, 20:53 124 views
.