Rete a bordo: anomalia! Che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi mi è comparsa una spia gialla con scritto: Rete a bordo, anomalia, contattare officina.

    E' durata due secondi poi è scomparsa.

    Credo riguardi la batteria, ma essendo scomparsa devo comunque recarmi in officina o lascio perdere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maucemax @ 26/12/2020, 12:58) 
    Ragazzi mi è comparsa una spia gialla con scritto: Rete a bordo, anomalia, contattare officina.

    E' durata due secondi poi è scomparsa.

    Credo riguardi la batteria, ma essendo scomparsa devo comunque recarmi in officina o lascio perdere?

    Ciao, ti dico che anche a me aveva iniziato con quella spia che ogni tanto usciva e poi spariva. Ieri mi si sono accese tre spie di problema trazione, di batteria che non carica, e start e stop non funzionante, dopo che si sono accese mi ha bloccato anche la macchina a 20km orari. Oggi la macchina non era più bloccata ma le spie e i problemi sono rimasti e spero lunedì sia aperto il service. Perciò ti consiglio di fare un giro in assistenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    A3 Forum VIP
    Posts
    897
    Reputation
    +91
    Location
    Nemi (RM)

    Status
    Offline
    Batteria finita ✅
    Successo lo stesso a me 😞
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Be se fosse solo quello dovrebbero cambiarla in garanzia e si riparte... la mia paura è che non ci siano problemi seri
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e voglio condividere il mio problema non ancora risolto.
    Ho acquistato a ottobre una A3 Sportback 35tfsi MHEV, a dicembre i primi avvisi di "Rete di Bordo : Fermare il veicolo in un posto sicuro", sono andato dal concessionario e mi ha solo cancellato i log della centralina. A gennaio stesso problema ma a differenza dei primi che spariva completamente, sul cruscotto è apparsa la spia della batteria e un bel triangolo rosso. Riportata dal concessionaria il quale mi ha solo aggiornato il software della centralina dicendomi "tutto a posto". Risultato, dopo due settimane stesso problema, ora dovrò riportarla dal concessionario. Spero solo di non rimanere in strada...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GigiA3 @ 30/1/2021, 11:24) 
    Buongiorno a tutti, sono nuovo e voglio condividere il mio problema non ancora risolto.
    Ho acquistato a ottobre una A3 Sportback 35tfsi MHEV, a dicembre i primi avvisi di "Rete di Bordo : Fermare il veicolo in un posto sicuro", sono andato dal concessionario e mi ha solo cancellato i log della centralina. A gennaio stesso problema ma a differenza dei primi che spariva completamente, sul cruscotto è apparsa la spia della batteria e un bel triangolo rosso. Riportata dal concessionaria il quale mi ha solo aggiornato il software della centralina dicendomi "tutto a posto". Risultato, dopo due settimane stesso problema, ora dovrò riportarla dal concessionario. Spero solo di non rimanere in strada...

    A me è successo prima di Natale, e il giorno di Natale mi ha completamente lasciato a piedi. Chiamato il carro attrezzi portata al servire e dopo 15 giorni riconsegnata dicendomi che avevano dovuto riprogrammare tutta la macchina a livello di software... per adesso non ho avuto più problemi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ...cavolo allora sono stato fortunato...fino ad ora...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Io ho fatto una settimana con quei problemi con spie di anomalia, poi macchina spenta completamente non funzionava più niente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,774
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Bisognerebbe prima capire se il problema è esteso a tutte le motorizzazioni o se legato solo ad alcune, tipo mild ibrid. Certo che è triste che su un’auto nuova si accende il quadro come un albero di natale, e che in casa madre non sanno che pesci prendere. Non stiamo parlando di una dacia sandero (eventuali possessori non me ne vogliano) che con 8.000 euro la porti a casa, per un’Audi a3 siamo tra i 35/40 mila euro, 70/80 milioni delle vecchie lire. Certo non è il top di gamma, ma nemmeno un’utilitaria (che poi non è normale neanche per quelle).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    La mia è la mild ibrid 1.5 tfsi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche la mia e una mild ibrid 1.5 tfsi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Qualcuno ha risolto il problema "Rete di bordo: anomalia: fermate la vettura in modo sicuro?

    Anche io ho la 1.5 ibrida leggera. Dopo un passaggio in officina continua a comparire questo errore.
    La concessionaria dice di dover attendere un aggiornamento software della casa madre. Ho già fatto 5 aggiornamenti software 😆
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Audi con questa versione ha sbagliato in pieno. È un anno ormai che c'è l'ho ma da sempre problemi con le spie e l,mmi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristian111 @ 21/8/2021, 14:16) 
    Audi con questa versione ha sbagliato in pieno. È un anno ormai che c'è l'ho ma da sempre problemi con le spie e l,mmi.

    :D: Da quello che ho capito io il problema è nella batteria secondaria. Se lascio l'auto su sport sembra che non compaia più. Alla faccia dei consumi...
    La cosa drammatica è che in concessionaria hanno le mani legate e ti dicono che debbono attendere la casa madre.
    C'è un modo per disabilitare lo start & stop, veleggiamento, ecc ovvero l'utilizzo della batteria secondaria?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Che sappia io non c'è la possibilità di escludere la seconda batteria
     
    Top
    .
66 replies since 26/12/2020, 12:58   12615 views
  Share  
.