Assetto sline

Sline interno vs esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po’.

    Sto per acquistare una a3 sb sport del 2018.
    Non riesco a capire peró 3 cose:
    1 Sline esterno ha assetto sportivo?
    2 Sline interno ha assetto sportivo?
    3Se l’auto ha sline interno/esterno l’assetto è più basso rispetto ad un auto che sline solo interno o esterno?

    Ci sta che sia una domanda stupida ma faccio fatica a reperire info rispetto a questo modello, specie in concessionaria.

    Avevo un audi a1 sline esterno con cerchi 18 e mi divertivo molto con quell’assetto, sto cercando di capire quanto possa migliorare nel caso avessi sline interno.

    4 C’è qualcuno che ha avuto modo di provare una normale a3 sport vs assetto sline?

    Grazie a tutti

    Forse è bene specificare che l’auto è una A3 sb sport 1.4 tsi 150cv con cambio automatico
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    Partiamo dal presupposto che l assetto S-Line non sia granché,anzi è facilmente imbarcabile.Detto ciò con s line esterno hai compreso il medesimo assetto,se hai solo l interno s line,avrai volante tagliato(ma non sempre),pedaliera in alluminio e sedili in tessuto misto pelle.Se non erro dalla sport ad s line ci sono forse 2 cm di differenza
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Inizialmente avevo capito cosi, solo che poi ho letto una discussione in cui dicevano che sline esterno è solo un tocco estetico, e che per avere le sospensioni sline bisognava scegliere sline interno.
    Capirai sono andato in confusione.

    A questo punto potrei optare per una sport e poi intervenire con un assetto after market, mi consigli di farlo?

    Grazie per la delucidazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    Io ho montato da qualche anno già il B12 della Bilstein il kit molle più ammo dedicati.Vi è anche il b6 sempre Bilstein che è un pelo più basso della sport.Ovviamente ciò è il top del mercato per le nostre A3.Vi sono altri marchi più o meno cari ma sinceramente per la mia esperienza,Bilstein offre davvero tanta qualità con annesse prestazioni.

    Ti chiedo scusa mi sono confuso nella prima risposta.L assetto s line è con allestimento s line int/est

    Edited by A3spb - 26/5/2023, 18:48
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    quel kit è suggerito anche per le 45 tfsi-e ? perchè vorrei mettere i cerchi da 18" ma temo che l'auto diventi ancora piu alta..
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    122
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValerioV @ 23/4/2024, 15:04) 
    quel kit è suggerito anche per le 45 tfsi-e ?

    secondo me, il kit previsto per A3 normale non va bene su una A3 elettrica plug-in (come la tua).

    considera che l'assetto e' calcolato in base al peso sugli assi.
    nel tuo caso, credo che l'assetto sia differente, perche' una macchina elettrica plug-in e' molto piu' pesante rispetto al modello normale. (per logica, si tratta di 2 o 3 quintali in piu', derivanti dalle batterie: non son mica bruscolini).

    Credo che anche le gomme abbiano un indice di carico piu alto, nelle vetture elettriche.

    non ho esperienza diretta con vetture elettriche, quindi non fidarti delle mie parole, e cerca conferme nei siti specializzati.
    prova a consultare i siti dei costruttori di assetti: sono loro (= progettisti) che fissano le compatibilita' dei loro prodotti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Passoa3 @ 26/5/2023, 08:33) 
    Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po’.

    Sto per acquistare una a3 sb sport del 2018.
    Non riesco a capire peró 3 cose:
    1 Sline esterno ha assetto sportivo?
    2 Sline interno ha assetto sportivo?
    3Se l’auto ha sline interno/esterno l’assetto è più basso rispetto ad un auto che sline solo interno o esterno?

    Ci sta che sia una domanda stupida ma faccio fatica a reperire info rispetto a questo modello, specie in concessionaria.

    Avevo un audi a1 sline esterno con cerchi 18 e mi divertivo molto con quell’assetto, sto cercando di capire quanto possa migliorare nel caso avessi sline interno.

    4 C’è qualcuno che ha avuto modo di provare una normale a3 sport vs assetto sline?

    Grazie a tutti

    Forse è bene specificare che l’auto è una A3 sb sport 1.4 tsi 150cv con cambio automatico

    Ciao, io ho scelto una A3 Sline sia esterno che interno e ho fatto mettere l'assetto sportivo per cerchi da 19. Con i 18 Sline esterno avrebbe avuto comunque assetto sportivo. L'interno è un optional che aggiungi, sono i sedili sportivi in pelle tessuto. Non saprei sulla plug-in, puoi fare una prova con il configuratore per capire.
     
    Top
    .
6 replies since 26/5/2023, 07:30   291 views
  Share  
.