Interventi migliorativi

Ragazzi chiedo il vostro aiuto per una serie di lavori che voglio fare sulla mia A3 8V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    dopo essermi presentato e, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno risposto, vorrei qualche aiuto su come procedere per dei lavoretti.

    Sulla mia Audi A3 8v voglio mettere:

    -KIT LUCI LED interno originale (luce piedi, portiera lato e sotto, maniglie, bicchieri)
    -Plafoniera cielo anteriore e posteriore LED originali
    -Luci parasole LED originali
    -Retrocamera originale

    non so se sono necessari collegamenti diversi avendo io luci alogene (presumo); inoltre io sono di Torino e se conoscete qualcuno che sia REALMENTE in grado di fare lavori di questo tipo che sia competente.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nessuno saprebbe indicarmi accessori originali dove acquistarli e qualche persona competente per questo genere di lavoro?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Sedan
    Posts
    1,678
    Reputation
    +161
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Prova qui:https://www.facebook.com/vagitaly
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    122
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    nelle mie ricerche, e' uscito fuori anche "vaghelper", un ragazzo che monta accessori Audi/Vw, zona Padova (purtroppo molto lontano da te che sei a Torino).
    il tizio sembra molto esperto; ci sono molte recensioni positive (NB: le recensioni si possono anche costruire fittiziamente, o comprare...)

    alla fine, temo che con gli accessori originali che interessano a te (hai fatto una lista piuttosto lunga), e il montaggio "certificato" dai vari guru dei siti citati, si spenda di più che cambiare macchina...
    nel tuo caso, secondo me vai incontro a 1 migliaio di euro di spese solo per la retrocamera originale (materiale+manodopera+codifica);
    poi tutto il resto: in teoria lucine a led, ecc, sono piccole cose come ricambi, ma richiedono tantissima manodopera, e costa cara... e ci vuole competenza per codificare i nuovi gadget dentro le centraline);

    non ho idea come sia la tua macchina (anno-modello-allestimento), ma mi viene da pensare che "dare dentro" la tua macchina usata, e aggiungere gli stessi soldi che spenderesti nei retrofit, o poco di piu', si riesce a comprare un'altra macchina, ugualmente usata ma più rifinita).
    non mi e' mai piaciuto smontare e pasticciare gli impianti: si rischia di avere malfunzionamenti, o ritrovarsi con pezzi non compatibili (=perdite di tempo e litigi vari per fare il reso al venditore nei soliti siti internet, ecc ecc);
    o semplicemente, dopo smontaggi e rimontaggi, si avranno scricchiolii delle plastiche (un qualche gancetto si rompe di sicuro...), ecc.
    son fissato, ehhhh???

    Edited by paolo8Y - 1/4/2024, 10:41
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giuseppe

    Group
    Sportback
    Posts
    95
    Reputation
    +14
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    La penso esattamente come Paolo 8Y.
    Conosco però molto bene Vag helper che consiglio in quanto fa ottimi lavori. Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A3 g-tron 2016

    Group
    g-tron
    Posts
    2,493
    Reputation
    +298
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio C @ 16/3/2024, 19:00) 
    Nessuno saprebbe indicarmi accessori originali dove acquistarli e qualche persona competente per questo genere di lavoro?

    Ciao, se usi la funzione cerca in alto a destra, troverai delle discussioni già aperte sull’argomento sostituzione luci interne da alogene a led ed installazione retrocamera.
    X quanto riguarda le luci, potresti valutare di sostituire solo le lampadine interne alogene con led canbus, senza sostituzione dell’intero portalampada.
    Se invece vuoi cambiare tutto, potresti valutare l’acquisto di pezzi originali in concessionaria, su internet, se si trovano, oppure da un demolitore.
    Come detto nei messaggi precedenti, sul forum trovi l’utente Hog4 ,alias VagHelper, che effettua retrofit a Padova, ma se ricordo bene, credo che a volte si sposti anche in zona Milano e Torino.
    Prova a mandargli un MP o in alternativa, se guardi nei suoi contatti, trovi anche la sua mail.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi...i pezzi originali in qualche modo li riesco a trovare (concessionaria o internet) proverò a contattare VagHelper anche se dal sito ho visto essere un insieme di tecnici non solamente uno...provo a scrivere a Hog4 come mi avete consigliato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A3 1.8 TFSI 180cv QUATTRO Sportback

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +48
    Location
    Robbiate (Lc)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio C @ 21/3/2024, 23:50) 
    Grazie ragazzi...i pezzi originali in qualche modo li riesco a trovare (concessionaria o internet) proverò a contattare VagHelper anche se dal sito ho visto essere un insieme di tecnici non solamente uno...provo a scrivere a Hog4 come mi avete consigliato.

    Ciao se ti interessa io ho fatto gli stessi lavori che vorresti fare tu tranne la retrocamera, ho preso tutto originale da un sito tedesco e ho montato tutto da solo; se sbirci il mio garage trovi le foto dei lavori e dove ho preso il tutto. Se non hai una buona manualità però ti sconsiglio di eseguire i lavori da solo, alcuni passaggi sono un po' delicati e richiedono attenzione; per le plafoniere led vanno spostati dei pin dai connettori, mentre le luci ambiente vanno anche codificate in centralina....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille, sei stato utile e gentile, come posso vedere il tuo garage? acquistare dal sito tedesco? grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A3 1.8 TFSI 180cv QUATTRO Sportback

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +48
    Location
    Robbiate (Lc)

    Status
    Offline
    Ciao, il sito dove ho acquistato tutto è questo www.k-electronic-shop.de/AUDI/A3/A3-8V/ ; dovrebbe essere già la pagina con i kit per l'audi A3 8v, nel caso cerca per modello e trovi tutto. Sul sito sono presenti un sacco di pacchetti per retrofit (tutto originale) completi di istruzioni passo passo.

    Se vuoi vedere qualche foto di questi e altri lavori che ho fatto sulla mia, questo è il mio garage https://audia3.forumfree.it/?t=76336691
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma tu di dove sei?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    gatto92 ricordo ancora quando prendesti la tua a3,ho seguito i tuoi step di modifiche specie quelli prestazionali.Complimenti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Audi A3 1.8 TFSI 180cv QUATTRO Sportback

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +48
    Location
    Robbiate (Lc)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio C @ 25/4/2024, 11:56) 
    Ma tu di dove sei?

    Zona Lecco, ma sono solo un appassionato, non faccio questi lavori di professione


    CITAZIONE
    gatto92 ricordo ancora quando prendesti la tua a3,ho seguito i tuoi step di modifiche specie quelli prestazionali.Complimenti

    Grazie :P oramai è da un po' che non aggiorno il garage, magari nei prossimi giorni se avrò tempo... adesso sono a quota 320 cv circa con turbo S3 e mappa dedicata
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In realtà volevo chiederti un paio di cose su quel sito, possiamo sentirci via mail o whatsapp?
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    gatto92 sei il mio idolo🔥
     
    Top
    .
17 replies since 14/3/2024, 00:00   882 views
  Share  
.