Frenata di emergenza automatica con cruise constrol adattivo Audi a3 30 8v resyling 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho letto la sezione optional ma non mi è chiara una cosa.
    Ho un'audi a3 30 8v resyling 2016 g-tron del metà 2019 immatricolata in germania.
    Sull'app vedo che i miei sistemi di assistenza sono :
    - Audi assistant system pack
    - Assistenza alla partenza
    - Adaptive cruise control
    - Sistema di ausilio al parcheggio plus
    - Emergency assist
    - Regolazione automatica della distanza

    Avendo il radar davanti io davo scontato che avesse la frenata automatica in caso di ostacolo davanti o in caso di frenata improvvisa del veicolo davanti (con cruise control disattivo).
    Invece non capisco se ci sia questa opzione o no. Mi ero convinta che non ci fosse ma in autostrada qualche giorno fa quello davanti ha frenato bruscamente, io ho frenato ma appena prima che mettessi il piede sul freno mi è venuto fuori un messaggio sulla console, penso un triangolo rosso, con su scritto qualcosa relativo alla frenata del veicolo davanti (forse Audi Pre Sense qualcosa), ma ho frenato quindi la mia domanda è: avrebbe frenato da sola se non lo avessi fatto io?

    Qualcuno sa dirmi se questo optional è presente, se è compreso in qualche pacchetto, se è attivo e cosa fa e come interviene precisamente?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    114
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    prova vedere nel configuratore (Audi.it) cosa comprende ogni pacchetto.
    prova a cercare nel sito ufficiale della casa madre le definizioni "assistant system pack", "emergency assist", e le altre opzioni che tu ci hai descritto nel tuo post.

    in concreto, io non ho idea di quali funzioni siano comprese in quelle definizioni.
    considera pure il rischio che oggi i "pacchetti" di optional siano differenti, rispetto al momento di produzione della tua vettura
    (per cui il configuratore oggi potrebbe descrivere gadget parzialmente differenti dai tuoi).

    io son fuori dal mondo Audi da 15 anni almeno, quindi ne so poco, sui modelli recenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Gli optional e i pacchetti differenziano molto dall’italia alla germania,ad esempio quasi sicuramente non dovresti avere gli specchi richiudibili elettricamente, per via delle temperature più basse. Forse tramite app myAudi riesci a vederlo. Oppure metti tua suocera davanti all’auto e provi ad investirla, se sei sfigata frena. Scherzi a parte altra soluzione chiedere ad un service audi, se vogliono ti possono dare tutte le informazioni che cerchi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Haha grazie mille!

    Sono già andata a vedere optional e pacchetti vari, infatti vi ho elencato quelli che ho trovato nell'app, ma alcune cose non sono chiarissime, si trovano le specifiche dei pacchetti più recenti, gli altri spesso son un po' fumosi.
    Non sapevo che in italia ci fossero gli specchietti richiudibili, i miei infatti no, non si chiudono (o non ho ancora trovato il tasto per chiuderli).
    Volevo provare in realtà con dei cartoni, speravo solo non succedesse qualcosa di strano tale da dover ripagare qualcosa di costoso.
    Grazie mille per le info!

    La cosa più chiara l'ho trovata qua sul forum per quanto riguarda cosa sia compreso con il cruise control adattivo.
     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2024, 09:37   210 views
  Share  
.