Spia candellete + Spia motore A3 8P 2009 CBAB

P0299 LOW BOOST TURBOCHARGER/SUPERCHARGER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, su una A3 2.0 TDI del 2009 motore CBAB, mi si è ripresentato seguente problema:
    con quinta o sesta marcia, superati i 2200 giri mi si accende la spia candelette+motore .
    Codice errore (P0299 TURBOCHARGER/SUPERCHARGER LOW BOOST).Poi devo spegnere e riaccendere motore per far andare via la cosa. Mi capita solo su strada. In città a bassi regimi mai. Ho controllato varie tubazioni e non ci sono perdite, Pulito il sensore di pressione. Con prima seconda terza e quarta marcia anche ad alti giri non ci sono problemi e La turbina apre normalmente. Non ci sono rumori , perdite di potenza o problemi di altro tipo. Vorrei un parere da qualcuno che ha avuto il medesimo problema perché leggevo che è capitato anche ad Altri. Grazie a chi saprà aiutarmi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Sedan
    Posts
    1,678
    Reputation
    +161
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ciao se ti può interessare ho trovato un video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, anche io ho un audi A3 2009 di anno 2.0tdi quattro...
    Ho lo stesso problema ad una velocità di 120km va in protezione accendendosi la spia delle candelette e tramite vag il codice di errore è 0299..
    La macchina è in garanzia l'ho acquistata usata 2 mesi fa secondo voi rientra in garanzia oppure conviene che la faccio aggiustare? È un problema che mi devo preoccupare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non ho ancora risolto (perché non ho avuto tempo di lasciare la macchina al meccanico)…credo cmq che il problema che abbiamo sia lo stesso (a me dice low boost da Vag). Ho controllato tutti i tubi ma sono integri.Cercavo qualcuno che avesse avuto lo stesso problema per capire come risolvere…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,775
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toniunoturbo @ 24/4/2024, 13:29) 
    Buongiorno, anche io ho un audi A3 2009 di anno 2.0tdi quattro...
    Ho lo stesso problema ad una velocità di 120km va in protezione accendendosi la spia delle candelette e tramite vag il codice di errore è 0299..
    La macchina è in garanzia l'ho acquistata usata 2 mesi fa secondo voi rientra in garanzia oppure conviene che la faccio aggiustare? È un problema che mi devo preoccupare?

    Ciao, come da regolamento del forum, prima di aprire o scrivere in una discussione, bisogna presentarsi nell’apposita sezione mi presento, che trovi in homepage, aprendo una nuova discussione, altrimenti vai qui https://audia3.forumfree.it/?act=Post&CODE=00&f=10762832
    Comunque se in garanzia mi rivolgerei al venditore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    122
    Reputation
    +25
    Location
    prov di Lodi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Limneo @ 24/4/2024, 14:07) 
    ... a me dice low boost da Vag). Ho controllato tutti i tubi ma sono integri.

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16683/P0299/000665

    prova tradurre la pagina linkata, e vedi se ci sono delle dritte applicabili al tuo caso.

    con i vari codici "TPI" e "tech tip" citati a fondo pagina, puoi fare ulteriori ricerche; se sei fortunato forse riesci a trovare altri dettagli tecnici.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    Se non lo fa con costanza è il sensore al 95%,diversamente controllate la pompa alta pressione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sensore Map dici?la pompa alta pressione non credo…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sportback

    Group
    Sportback
    Posts
    2,220
    Reputation
    +404

    Status
    Anonymous
    Invece è la principale indiziata,malfunzionamento di spinta carburante negli iniettori e di conseguenza va in protezione

    Potrebbe essere anche il map,ma solo con prove o test puoi scoprirlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credevo avesse un codice errore diverso la pompa alta pressione…adesso ho P0299 E 000665 come errori…il sensore Map potrei comunque provare a sostituirlo per quel che costa.
     
    Top
    .
9 replies since 3/4/2024, 16:01   211 views
  Share  
.