Sostituzione olio cambio manuale 6 marce Audi a3 8v 1.4 tfsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Spero qualcuno possa aiutarmi, vorrei sostituire l’olio del cambio della mia 1.4 tfsi, manuale, ma non riesco a trovare le specifiche. Online ho letto 75w80 o 75w90, e poi non riesco a trovare le specifiche per il mio modello… credo sia G060726A2 che corrisponde ad un 75w90 se non sbaglio. Altro dilemma la quantità… quanti litri ne servono per la sostituzione totale?
    Un grazie anticipato a chi mi risponde 👋
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Sportback
    Posts
    15
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Ciao Fitti, vai su questo sito (www.newpartsricambi.com/) è un ricambista solo per gruppo volkswagen - audi, puoi contattarli per avere conferma del ricambio esatto e la quantità che ti serve.
    Io personalmente sono anni che mi rivolgo a loro per i ricambi della mia Audi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Ho provato a contattarli adesso, grazie per la dritta. Chiaramente ho dovuto inserire il numero di telaio anche perché la targa è Svizzera 😀. Il tipo di olio credo di averlo individuato, dovrebbe essere al 99% il GL4+. Quello che mi serve è la quantità…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Sportback
    Posts
    15
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Con il telaio e’ più che sufficiente per loro darti tutte le informazioni utili. Poi ti possono anche proporre un prodotto non originale ma alternativo che costa meno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Sempre che poi spediscono in Svizzera… mi basterebbe comunque sapere la quantità
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Allora, mi hanno risposto, inizialmente mi hanno proposto un olio originale Audi (sicuramente di alta qualità, ma la mia non è una RS 😀) che costa una follia, circa 70 euro per litro, ho richiesto un prodotto non originale meno costoso ma sempre compatibile e di buona qualità, proposto Febi GL4 per 19 euro per litro. Hanno a catalogo anche il LiquiMoly GL4+ a circa 35 euro per litro ma non me lo hanno proposto. Oltretutto non spediscono in Svizzera.
    La quantità proposta è di 5 litri, ma mi sembra una esagerazione, devo cercare informazioni più precise.
    Comunque su siti tedeschi ho trovato sia il Castrol e LiquiMoly, ambedue GL4+ quindi superiore al Febi proposto da loro ad un prezzo inferiore, circa 15 euro per litro e originale Audi sempre GL4+ per 20 euro.
    Adesso mi devo solo assicurare la quantità esatta, online non è facile da trovare, chi dice 2.3L, chi 4,2L. Appena ne so di più lo aggiorno, potrebbe essere utile ad altri utenti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,771
    Reputation
    +298
    Location
    Roma - Basilea

    Status
    Anonymous
    Da informazioni per Audi l’olio è permanente, senza sostituzione 🤔. Vorrei comunque sostituirlo, altro ricambista altre informazioni 😀. Dovrebbe portare 2,3 litri (che mi sembra più probabile) olio GL4 75W. Appena ne so di più aggiorno.
     
    Top
    .
6 replies since 16/4/2024, 15:03   206 views
  Share  
.